Menu principale

Boccola ruota posteriore e cuscinetti SKF

Aperto da gianca charly, Settembre 06, 2008, 10:27:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianca charly

Ciao ragazzi ieri sera con Davide stavo facendo un po di lavoretti alla mia XR montaggio Ohlins cambio gomme e cuscinetti ruota posteriore
Ho comprato i cuscinetti SKF con i codici riportati qui sul sito  :) al momento del montaggio il cuscinetto SKF di sinistra (il piu grande per intenderci) all interno era della misura del perno mentre l originale era leggermente piu grande per far erntrare un pezzo di boccola  :-[
Be morale abbiamo dovuto segare il pezzo di boccola (1 cm.) che entrava nel cuscinetto e limarlo in quanto non entrava piu...  :-[  quello che volevo sapere e se qualcuno che ha cambiato i cuscinetti con gli SKF a dovuto fare questa modifica  boooooh   :-[
grazie mille   :)
gianca charly

cristo

come dice sandrino del ts hai fatto lo stesso errore suo hai sbagliato il lato ....... ;) capita gianca era tardi .... rum rum  8)
e io dov'ero ??
ciao gc

gianca charly

Citazione di: cristo il Settembre 09, 2008, 02:02:21 AM
come dice sandrino del ts hai fatto lo stesso errore suo hai sbagliato il lato ....... ;) capita gianca era tardi .... rum rum  8)
e io dov'ero ??
ciao gc

E no Andre niente lato sbagliato per il cuscinetto   :)  il cuscinetto da me acquistato con il codice SKF da 17 non andava bene era piccolo per la boccola   ;)
gianca charly

gbking

Citazione di: gianca charly il Settembre 06, 2008, 10:27:29 AM
volevo sapere e se qualcuno che ha cambiato i cuscinetti con gli SKF a dovuto fare questa modifica  boooooh

Ho 2 ruote posteriori, una con mozzo nero del 93 ed una con mozzo argento (nn so di che anno).

Sulla prima monto il cuscinetto di sinistra con diametro interno maggiore per la boccola:
misure 20x47x14
codice SKF 6204-2RSH
codice Honda 961406204010

Sulla seconda monto il cuscinetto di sx più piccolo:
misure 17x47x14
codice SKF 6303-2RSH
codice Honda 961406303010
Per questa ruota, la boccola di sinistra, originale Honda, è diversa e, chiaramente, non 'entra' nel cuscinetto!

Entrambe le ruotre montano, a destra, lo stesso cuscinetto:
misure 17x40x12
codice SKF 6203-2RSH
codice Honda 961406203010

Spero di essere stato utile ed esauriente! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gogo

Ma quindi hai due boccole sinistre?

gbking

Esatto!

Di fatto ho 2 boccole (DX e SX) per una ruota e due boccole (DX e SX) per l'altra :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

cristo

ok gianca, sandro mi diceva che lui hai fatto l'errore nel montaggio ma evedentemente e' come dici te per la tua... sei un grande... smanettone della valcamonicaaaa!!!!!