Menu principale

e la 450X 2009

Aperto da Webbo, Settembre 08, 2008, 12:55:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Citazione di: tony fish il Settembre 08, 2008, 17:40:16 PM
beh, però mi ha convinto, ero indeciso, ma  mi faccio il codone arcarbon bianco :P :P :P

me lo fai anche a me..........??....... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: gbking il Settembre 08, 2008, 14:02:13 PM


Bella è bella. E' Honda e non si discute.

Non mi convincono il peso di 125 kg e il misero serbatoio da 8 litri scarsi  :o
Se penso al prezzo di vendita in europa (9000 euro?) non vedo perchè non preferirgli un K690.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

ma Tacco ! ma seplicemente perchè il K690 non ha nulla a che spartire con il 450X, piuttosto affianca un 450 AE di un'altra marca come il KLX...
ma proprio il 690 no eddaiiiii

Citazione di: tacco il Settembre 08, 2008, 22:18:07 PM
Bella è bella. E' Honda e non si discute.

Non mi convincono il peso di 125 kg e il misero serbatoio da 8 litri scarsi  :o
Se penso al prezzo di vendita in europa (9000 euro?) non vedo perchè non preferirgli un K690.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Il Tacco ormai è andatoooooooooo.. :nono:

..preferisce il K690 alle resing :ohno:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Barte il Settembre 08, 2008, 22:51:20 PM
Il Tacco ormai è andatoooooooooo.. :nono:
..preferisce il K690 alle resing :ohno:

Macchè andato...prendi un K 690 R, togli lo strumentaccio e mettigli un bel trip tipo EXC. Cambi il faro e metti lo scarico akra. Cambi i paramarmitta in alu e li metti in carbonio. Qualche pezzo leggero dal catalogo pparts e secondo me i 130 kg non sono un sogno.

Ti godi i 60 cv alla ruota, i 12,5 litri di serba.

Specialistica per specialistica rimango sul 3002T. Se penso al 4T già il DRZ400E è per me una ottima moto con cui fare enduro tosto ed anche enduro a lungo raggio.
Perchè dovrei puntare sul 450X? Tutto sommato è pesa e ha poca autonomia e parecchia manutenzione.

Mah...sono perplesso...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fly#07

Citazione di: tacco il Settembre 08, 2008, 23:05:13 PM
Macchè andato...prendi un K 690 R, togli lo strumentaccio e mettigli un bel trip tipo EXC. Cambi il faro e metti lo scarico akra. Cambi i paramarmitta in alu e li metti in carbonio. Qualche pezzo leggero dal catalogo pparts e secondo me i 130 kg non sono un sogno.

E secondo me son gia partiti 2000 euro di accessori... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

arcont66

E nò tacco non ki puoi paragonare il K690 a questa per favore se mi parli di sterrati è un conto ma non ci fai enduro

oh opinione personale è

i 130kg sul 690 non li raggiungi manco se levi il motore  ;D ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Tacco

Citazione di: arcont66 il Settembre 08, 2008, 23:54:08 PM
E nò tacco non ki puoi paragonare il K690 a questa per favore se mi parli di sterrati è un conto ma non ci fai enduro
oh opinione personale è
i 130kg sul 690 non li raggiungi manco se levi il motore  ;D ;D ;D

Sarà...a me i 125 kg del 450x (dichiarati da honda) sembrano più 130 in moto. Un bel 250  con kit a 350 arriva a pesare 110 kg.
A 130 kg c'è il DRZ400E. Sono dell'idea che una special da enduro più leggera è meglio è.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uncleroby

Il DRZ è una bella moto ma il 450X è un'altra cosa: ha più motore e sopratutto una ciclistica molto più evoluta: rigida e precisa, in confronto il DRZ-E sembra una graziella...

Però il DRZ ha un motore "stile XR" mentre questa ha un motore "stile CRF", troppo tirata per essere una enduro tenendo anche conto che Honda la vende non tanto racer ma sopratutto come moto per il divertimento off-road e per la Baja.
Sarebbe interessante una tale moto con un motore riprogettato in stile XR.

Il CRF450X in versione HM alla fine pesa sui 121 kg nella versione HM, sicuramente alleggeribile!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

tony fish

è sempre il solito discorso...bella bella spinge quanto vuoi, ma quando esci la domenica sai già che ne hai davanti solo altre otto o nove prima di cambiare il pistone... è una cosa che mi fa inc***are

ma fatela di 130 kg davvero però con un motore affidabile, è davvero così impossibile?
poi ce la alleggeriamo noi di 5 kg ;)
ma dico è davvero così improbabile che passi per la testa di un progettista contemporaneo la possibilità di produrre un enduro "semi racing" affidabile e leggero?
per gli utenti della domenica è davvero necessario avere moto iperperformanti da campionato mondiale o non è meglio avere una moto che pesa 3 kg in più con 3 litri di serbatoio in più per goderti le tue sacre domeniche nei campi o in pista senza pensare sempre che ti può scoppiare il pistone sotto alle chiappe?

Webbo

sicuri che la X abbia la stessa tabella di manutenzione della R ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Tecnicamente parlando web, quanto e cosa cambia dalla r?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

il motore è meno spinto, è una moto realizzata per fare enduro (all'americana) e non cross come la R..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Si questo lo sapevo...però cosa cambia?

La compressione? Il pistone?

Non sò effettivamente quanto sia meno spinta...  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

se non erro 5 o 6 cavalli di sicuro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.