Menu principale

strano problema...

Aperto da PEARL JAM, Settembre 08, 2008, 21:44:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PEARL JAM

sotto il serbatoio c'e' un piccolo rele' oppure uno statore per il motorino di avviamento,direi cilindrico...non ho visto bene nelle faq ma credo di non aver trovato niente in proposito...quando do l'accensione fa clic-clic...ilc fusibile e' buono...e' come se avesse un blocco...e' attaccato sotto il centro telaio dove passano tutti i fili e i cavi vari....perche' fa cosi'?la tensione controllata col tester c'e'.. 12v...come posso fare per risolvere il problema??il pezzo e' marchiato ducati....

lucaxr88

spiegati meglio, che problema ha la moto, non parte col motorino??
quello che hai mensionato tu dovrebbe essere il contattore di potenza del motorino, e se senti il clic premendo il tasto di accensione è proprio lui.

col tester devi misurare la corrente all'uscita del contattore, mi spiego meglio: sarebbe il filo che va sul motorino di avviamento, deve segnare 12 volt solo quando pigi il tasto (l'altro filo del tester lo devi tenere a massa), se esce tensione il cotattore è buono e il prob diventa il motorino. mentre se non esce tensione il prob è il contattore.
fammi sapere
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

Stefano80

#2
non serve aprire altre discussioni per lo stesso problema..
c'è già una discussione aperta, continuate quella..

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28063.msg257760#msg257760

grazie..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner