Menu principale

Cerchioni

Aperto da Drkg4b, Settembre 09, 2008, 14:54:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Drkg4b

A cosa devo stare attento se voglio comprare una coppia di cerchioni? Ne ho trovati un paio dallo sfasciacarrozze e me li fa a 20€ solo che il cerchio anteriore ha il tamburo mentre io monto il freno a disco (la moto sembra una vecchia XR, dico sembra perchè è rimasto solo il telaio). Eventualmente volendo prenderli aftermarket su quale cifra si aggirano?
Io ho un XR dell'88 con il tamburo al posteriore.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Stefano80

a parte i cuscinetti .. che si cambiano facilmente...
se sono a tamburo dovresti verificare che non sia troppo consumato..

ma ad occhio è difficile vedere problemi..
i tamburi sono maledetti!!!!
basta un po di ovalizzazione o un po tropo consumo che non frenano più!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gbking

Citazione di: Drkg4b il Settembre 09, 2008, 14:54:37 PM
me li fa a 20€ solo che il cerchio anteriore ha il tamburo

Un tamburo all'anteriore è roba preistorica!
Lascia perdere: butteresti 20 euro e tanto lavoro per nulla!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Drkg4b

E' quello che pensavo anche io, volevo prendere un paio di cerchioni per montarci le gomme tassellate, dato che uso la moto anche su strada, per velocizzare il cambio gomme.
Quindi proverò a passare da un altro sfasciacarrozze o se no cercherò su ebay, ci sono problemi per l'adattamento o i cerchi sono più o meno universali?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

suboost

ciao
anche io ho lo stesso dilemma, + che altro non conosco le misure dei perni ruota (17ant-20post?) e gli eventuali distanziamenti x cerchi di altre moto da adattare su un xr600 del '93...
se il diametro è inferiore o superiore si possono adattare?

Drkg4b

Mi sa che l'unica è prendere dei cerchi di un'XR.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

belzebelze

Citazione di: Drkg4b il Settembre 25, 2008, 00:24:33 AM
Mi sa che l'unica è prendere dei cerchi di un'XR.
:ok: non ho  ricordo di xr con tamburo anteriore  :-[

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Drkg4b

Non saprei, di quella che ho trovato oltre ai cerchioni rimaneva solo il telaio.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

belzebelze

ok, anche se pensavo al 600 dimenticavo della nonna, ma non l'ho mai vista  :vetro:

Drkg4b

Ho trovato su ebay uno che vende i cerchi del Dominator NX, sapete se vanno bene sull'XR dell'88? Gli ho chiesto le misure e mi ha detto che c'è scritto: 1.25 x 21.
L'asta parte da 40€ voi che ne dite?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

gbking

Se non ricordo male, il Domi dovrebbe avere il mozzo più largo ed il parastrappi...
A te servono solo i canali o le ruote complete? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Drkg4b

Si, cercavo le ruote complete perchè uso la moto anche per strada e cambiare le gomme tutte le volte è una rottura, allora ho pensato di comprare due ruote complete per velocizzare la procedura di cambio gomma :-) cmq posto i link agli oggetti che mi interessano, ditemi che ve ne pare:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200261476783&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110297209834&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

lelef

guarda che spedire dei cerchi dal regno unito costa uno sproposito.

poinon ho capito una cosa  :-[ tu monti il 21" davanti gommato stradale e cerchi un post e un ant gommato off?
Fatti una coppia di cerchi motard e gomma da off i tuoi

Drkg4b

Non ho l'omologazione per i cerchi motard. Cmq si, cerco una coppia di cerchi nuovi per gommarli off.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear