Menu principale

Adesivi serbatoio

Aperto da Spartaco, Settembre 09, 2008, 21:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Ragazzi dato il noto problema del trasudo di vapori di benzina dal serbatoio delle nostra xr, gli adesivi tendono a fare le solite bolle...Ho letto però in qualche topic che gli adesivi originali sono talmente sottili che lasciano traspirare questi vapori e non si staccano tanto facilmente.
La domanda che volevo porvi è quindi: gli adesivi tipo "decalcomanie"(quelli sottilissimi, non so come si chiamano precisamente) sono ugualmente sottili? Potrebbero essere quindi attaccati sui nostri serbatoi senza doverli buttare dopo 1 settimana??
Grazie!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

jerryout

io ti posso dire la mia esperienza con il kit della blackbird , molto bello da vedersi
però guai a lasciare la moto al sole e dopo poco più di un mese primi segni di cedimento .
premetto che gli adesivi erano piuttosto spessi e traforati .
cmq se non sbaglio ci dovrebbero essere dei topic al riguardo.
hola
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Spartaco

Si lo so, e ne ho letti molti. La mia domanda era se gli adesivi che in genere si attaccano in altri punti della moto(non i kit specifici da serbatoio, sai quelli sottilissimi con la pellicola sopra che poi si rimuove?) possano secondo voi reggere sul serbatoio essendo essi sottilissimi.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

jerryout

#3
magari mi sbaglio ma non credo che il problema sia lo spessore , ad ogni modo credo che i migliori come resistenza restino quelli originali , poi il resto si apre alla sperimentazione  ;)
hola
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

belzebelze

personalmente non so in concreto di quale prodotto parli  :P ma più sottili sono meno resistenza hanno, io mi orienterei sul cristall blackbird, B100 per personalizzarli, ben fatti e resistenti..... ovvio che al vapore di benzina si ovvia con la traforatura ed ai pieni di fuel facendo attenzione, al calore solare..... soltanto non tenendo la moto al sole  ;)

Spartaco

Mah, guardate, io ho parlato di spessore per il semplice fatto che in qualche topic era stata attribuita la resistenza degli originali proprio allo spessore minimo, che permetteva il trasudo dei vapori anche attraverso l'adesivo
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Crea

l'unica è provare, magari prima con un adesivo piccolino... ::)
un'altro fattore da tenere in considerazione è la resistenza dell'adesivo alle gambe del pilota, secondo me dopo tre quattro volte che lo sfreghi si toglie  :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

jerryout

Citazione di: belzebelze il Settembre 09, 2008, 21:57:38 PM
personalmente non so in concreto di quale prodotto parli  :P ma più sottili sono meno resistenza hanno, io mi orienterei sul cristall blackbird, B100 per personalizzarli, ben fatti e resistenti..... ovvio che al vapore di benzina si ovvia con la traforatura ed ai pieni di fuel facendo attenzione, al calore solare..... soltanto non tenendo la moto al sole  ;)
belze basta tenere la moto in garage , completamente a secco e ci puoi attaccare tutto qello che vuoi  :)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Spartaco

Citazione di: Crea il Settembre 09, 2008, 21:59:44 PM
l'unica è provare, magari prima con un adesivo piccolino... ::)
un'altro fattore da tenere in considerazione è la resistenza dell'adesivo alle gambe del pilota, secondo me dopo tre quattro volte che lo sfreghi si toglie  :-\

Hai ragione c'avevo pensato... :-\
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

jimbo

...Io ho preso quelli della Dall'Ara cinque anni fa e hanno cominciato a fare le bolle solo ora...  ;)
L'unico problema è che sono maledettamente cari (40€ l'uno) e che devi ordinarli apposta perchè non li tengono a magazzino...  :-\

;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Citazione di: jerryout il Settembre 09, 2008, 22:05:53 PM
belze basta tenere la moto in garage , completamente a secco e ci puoi attaccare tutto qello che vuoi  :)
certo, e per non rovinare gli adesivi basta non usarla mai  :D

uncleroby

Io mi sono sempr etrovato bene con i Cemoto: sia sul 600 che sul 650.

E' importante che siano forati per lasciar passar ei vapori di benzina e spessi per resistere all'usura.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Spartaco

Citazione di: jimbo il Settembre 10, 2008, 11:55:07 AM
...Io ho preso quelli della Dall'Ara cinque anni fa e hanno cominciato a fare le bolle solo ora...  ;)
L'unico problema è che sono maledettamente cari (40€ l'uno) e che devi ordinarli apposta perchè non li tengono a magazzino...  :-\

;)

Beato te! Io sono andato a chiedere e mi hanno detto che costano la coppia 108euro!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

gab

Citazione di: Spartaco il Settembre 12, 2008, 15:26:21 PM
Beato te! Io sono andato a chiedere e mi hanno detto che costano la coppia 108euro!

Io ho preso il copriserbatoio e ho risolto il problema

http://img355.imageshack.us/my.php?image=dsc04648hw3.jpg

30 euro spedito dalla bolivia.  ;D

magiteo

io ho preso i blackbird...montati prima dell'estate...ma ora sono gia "scesi" verso il basso di qualche millimetro!!!  >:(  che rabbia? sole o magari non li ho attaccati x bene?


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...