Menu principale

ho endurizzato la mi a transalp... il risultato? una XR-ALP!!!

Aperto da el_conguero, Settembre 10, 2008, 10:31:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el_conguero

ho creato un ibrido
una moto dalle doti ciclistiche e la trasmissione fuoristradistica, ma motore bicilindrico
tanta coppia, non troppo peso e quindi tanto divertimento

l'obiettivo principale è quello di alzare la moto, aumentarne la visibilità da terra ed alleggerirla quanto più è possibile

allora ho rpeso la mia transalp 600, le ho montato forche e mono di un xr600, l'ho spogliata di tutto. le ho montato anche parafango alto acerbis per ktm, mascherina dell'xr, codino e parafanghi posteriore dell'xr, contakm digitale vapor e vedremo cos'altro ancora

non ho ancora foito al momento, anche perchè il meccanico me la deve ancora consegnare
sto aspettando che mi arrivino gli ultimi pezzi e poi sarà pronta
credo che per la settimana prossima riusciro finalmente a cavalcarla

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

el_conguero

me ne ero accorto!!!!  8) 8) 8)
basta un po' di pazienza
nelle condizioni in cui si trova adesso vedreste solo un manubrio condue forche attaccate ad un motore bicilindrico

basta qualche giorno

gune

pronto per lapidazione  :angry2:
:D a parte gli scherzi attendiamo con ansia sono un'appassionato di ibridi quest'inverno provvedero' anche io a pacioccare un bicilindrico :D :D :D :D :D :D :D spero di averne il tempo
xr 600 r
ex wr 450 f

Gogo

Aspetta che arrivi Kap e poi vedi   :motz: :motz: :limort:
:D :D :D
Io mi sbrigherei.......
Però sono curioso anche io di vedere le foto.......eh....

el_conguero


jimbo


... tranquillo... sono solo drogati di foto e di modifiche e le tue dichiarazioni di intenti, oltre a promettere molto bene, hanno l'effetto di una pista di coca per un drogato in crisi d'astinenza...  ::) :P :D ;D :D...  :sbavo:
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze


el_conguero

azz
devo dire al meccanico alloras di sbrigarsi
veramente attendo l'arrivo del vapor
e credo che avendolo ordinato ieri devo aspettare almeno l'inizio della settimana prossima

facciamo così:
vi racconto gli esordi di quest'avventura, in quanto all'inizio decisi di fare la cosa home-made
ma di fatto sono solo riuscito a smontare il tutto, quando c'era da rimontare mi sono bloccato davanti all'estrazione dei cuscinetti di sterzo. L'unica cosa che sono riuscito a montare è stato il mono.
ma ci sono stati anche altri motivi che mi hanno spinto a rivolgermi ad un professionista.
Problemi come alzare il posteriore (tramite la modifica dei leveraggi), cambiare le tubazioni del freno anteriore, modificare la cassa filtro con conseguente regolazione della carbuazione.
Alla fine son ocontento di aver speso questi soldi... inoltre ricordo che lamoto mi serve per un'avventura africana, mi sento quindi più sicuro nell'essermi affidato in mani esperte piuttosto che aver fatto da me

vi posto qualche foto del mio garage dove ho cominciato i lavori
scusatemi per la mia faccia di c@zzo











vedete la differenza delle forche? quelle xr sono più alte di ben 10 cm
alzare il posteriore in modo da bilanciare ed evitare di guidare una specie di chopper sarebbe stato per me troppo difficile

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

Kap

ti stai salvando in contropiede..........aspettiamo le altre...... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dome966

Ricordati che per essere additato come "malato di xr-transalpite terminale" devi farla anche motarda  :D :D :D

Buo lavoro e divertiti, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

bayaye

COSA STAI QUI A PERDERE TEMPO COL FORUM!!!!

VAI A LAVORARE IN GARAGE CHE VOGLIAMO IL RISULTATO FINALE!!!!!!!!!!!!!!

:martello: :martello2: :martello2:

Tacco

Citazione di: el_conguero il Settembre 10, 2008, 11:38:47 AM
azz
che succede?
ce l'avete coi bicilindrici?

ma dai...ti sembra sia possibile odiare moto così?


Piuttosto siamo siamo curiosi di vedere come monterai 4 steli e due mono sul transalpone  :P

Citazione di: el_conguero il Settembre 10, 2008, 11:55:04 AM


Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

jerryout

suggerirei di sostituire la cassetta di plastica con un cavalletto  alzamoto  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia