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guaio con la regolazione in estensione del mono

Aperto da fanfo, Settembre 11, 2008, 19:26:10 PM

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fanfo

Oggi volevo vedere come aveva settato le sospensioni il vecchio proprietario, le forcelle erano settate diversamente e le ho messe a posto.

Per il mono è successo un casino, in pratica mentre cercavo di posizionare la vite di regolazione dell'estensione sul tutto chiuso ho sentito uno scatto più vigoroso e da allora la vite scatta sempre sia in senso orario sia viceversa e il mono per estendersi tutto ci impiega mezza giornata.

C'è possibilità di ripararlo da me o conviene che smonto tutto e lo porto a riparare?

matteoxr

la vite di regolazione deve fare degli scatti sia in senso orario che antiorario..

il mono ci metterà molto ad estendersi perchè probabilmente hai chiuso tutto il freno in estensione.

fossi in te riporterei le regolazioni ai valori standard e quindi modificherei un cosa per volta.

gianpivr

Hai rotto la vite di regolazione ed ora gira libera senza far girare lo spillo che c è dentro. Direi che la cosa non la puoi assolutamente fare da te e ti garantisco fin da ora che non ti costerà nemmeno poco aver tirato come un dannato quella vite per chiuderla tutta... è un guaio che combinano in tanti, quando si indurisce non va forzata...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo


fanfo

è proprio quello che immaginavo  :(

a questo punto mi interesserebbe sapere quanto è costata la riparazione ai miei illustrissimi predecessori e se, visto che ci sono, mi conviene fare qualche altro lavoretto sul mono

Kap

nel mercatino se non erro ce ne uno in vendita........  ;D

senti queanto si prendono e poi fai due conti..... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Fanfo, se vuoi, ti posso dare un contatto di un sospensionista su Bari: è un amico...
Così ti puoi fare un'idea della spesa... senza impegno! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

DIEGO75

ciao
io se fossi in te acquisterei quello che è in vendita nel mercatino, perchè se oltre a ripararlo ci vuoi mettere mano, in configurazione motard è obbligatorio, almeno 200 euro tra molla nuova, boccola di spessoramento, lamelle e manodopera le spendi ( io ho speso di più )
Con un risultato dieri appena sufficiente visto i limiti del mono originale.
vai a dargli un occhiata.  ;)

fanfo

io per ora la uso in versione enduro, l'ohlins di bluendo è ok o è per motard?

il mono è già giù, ora lo porto a far vedere quì e poi decido

Gogo

Credo che sia versione da motard...almeno....lui il 650 lo usa motard....

fanfo

#10
l'ohlins di bluendo è da sistemare, misura 47cm contro i 44 dell'originale  :-[

gianca charly

Citazione di: fanfo il Settembre 12, 2008, 14:23:40 PM
l'ohlins di blendo è da sistemare, misura 47cm contro i 44 dell'originale  :-[


Non capisco come faccia ad essere diverso   :-[   se il mono e per xr 650 e perfetto non devi sistemare niente   :)  solo montarlo e dare GAAAAASSSSSSS!!!  ;D

fanfo

probabilmente la dicitura esatta dovrebbe essere "adattabile a xr650r"

gianca charly

Citazione di: fanfo il Settembre 12, 2008, 15:24:25 PM
probabilmente la dicitura esatta dovrebbe essere "adattabile a xr650r"


Ma fatemi capire il mono Ohlins di bluendo in vendita nel mercatino e il modello giusto per il 650 oppure e da adattare?  ci capisco piu niente  :-[
gianca charly

fanfo

a me a telefono ha detto che è più lungo dell'originale e quindi non è specifico per xr650