Menu principale

Il 650 può saltare?...

Aperto da fly#07, Settembre 12, 2008, 10:22:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Mi spiego meglio... :)

La scorsa settimana ero in pista a Muncalè e parlavo con un ragazzo (piuttosto bravo...) che ha un k640 e parlando dello sterro mi ha detto che le nostre moto (ovvero dei motard derivati da enduroni per cui "pesanti") non sono molto adatte a saltare, nel senso che finchè si salta qualche volta va bene, se invece si salta spesso si rischia di spaccare qualcosa per via del peso e del fatto che nn son state pensate per quello...

Ovviamente non sto parlando di salti tripli da supercross, mi riferisco ai salti che si possono trovare in uno sterro da kartodromo...


La mia domanda è....posso saltare tranquillo le poche volte che mi trovo a fare lo sterro o a girare in un pistino cross, oppure rischio di danneggiare qualcosa?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Citazione di: fly#07 il Settembre 12, 2008, 10:22:53 AM
si rischia di spaccare qualcosa per via del peso e del fatto che nn son state pensate per quello...

Allora bisogna avvertire i piloti ammerigani che usano l'XR per correre.....perchè mi sà che loro non lo sanno!!  :D :D

P.S.
Come dici tu, se non la usi per fare "cross" nel vero senso della parola, non credo proprio ci siano problemi  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Vai tranquillo ... l'importante è avere le sospensioni che lavorano a dovere altrimenti gli impatti si ripercuotono sul telaio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tony fish

boh, io in enduro tengo le sospensioni abbastanza morbide e giro sempre per campetti, ho sempre saltato e non mi sono mai posto il problema.
certo non salto 10 metri di panettoni, però...
e dite che iin campo da cross non andrebbe usato?
io stavo pensando di iscrivermi al campo della mia città... boh...

Gogo

Che sia fatta per saltare......non lo è, è vero. Nel senso che non ci devi fare freestyle :D
Però chiedi a Xr21, se è vero che l'xrona si spacca se fai i salti ;D. Lui di salti ti garantisco che qualche centiaio gli ha fatti col 650.
Ti ripeto quello che mi dissero, visto che io non sono un saltatore.... :-\
"Se da un salto ci atterri di piatto ( atterri contemporanemente con entrambe le ruote), la moto ne risente, ti accorgi propio di aver preso un bel colpo......e non è bello. Però se atterri prima con il post tenento il gas aperto ( non al massimo) riesci ad avere un atterraggio morbido, sopportabile per il telaio."
Insomma ci devi saper fare per fare propio i saltoni....altrimenti rischi di rischiare qualche cosa. ;D
Ecco l'xr che zompa!





fly#07

Si ho la foto simile a quella ma di lui che guarda il fotografo come sfondo del pc...  :huhu:

Il fatto è proprio che io devo imparare a saltare, la cosa mi stuzzica e mi da quel senso di completezza...volevo solo sentire 1po di pareri per capire se c'era qualche rischio per la moto...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

Salta e stai tranquillo: Dust  To Glory docet! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

#7
Preoccupati di te stesso piuttosto che dell'XR  8)

Tra i due quello "meno fatto" per saltare mi sa che sei tu  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Eh lo so porca paletta...  :D

E' che nn l'ho mai fatto prima e mi caco 1po sotto... ::)


...e pensare che passavo pomeriggi interi in cortile a saltare su una tavola con sotto dei mattoni in sella alla mia bmx gialla e rossa...  :-*
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

raste78

basta che non mandi le povere sospensioni a pacco... con le tarature che ho io è facilissimo.... basta veramente poco :-[

bayaye

CitazioneIl 650 può saltare?...

si, ma va ammaestrato

fly#07

E como se fà?




COnoscete ammaestratori di porcetti volanti?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

#12
secondo me bisogna saperlo fare.......poi si salta con tutto.... ;)

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR21

#13
Fly vai per gradi , fatti un dossetto a casa man mano che prendi confidenza e sicurezza lo aumenti!, non strafare poco per volta! ;) ah dimenticavo idurisci le sosp l'xrrona è pesante! ;)

fly#07

#14
Ho gia fatto precaricare forche (+olio) e mono post in modo da ridurre molto lo static sag...

Il punto è che mi manca la tecnica di salto con la moto, lo facevo con la bici da ragazzino, ma è un'altro affare...purtroppo iniziare col 650 nn è che sia il massimo, forse con un 125 2t sarebbe stato piu facile....
Ma questa è la moto che ho è quindi tanto vale imparare son questa.

Come dici tu dovrei farmi un posto dove provare e poi mi servirebbe pure qualcuno che mi desse qualche dritta su posizione in sella, uso del gas in volo ecc...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: