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passaggio motard-enduro

Aperto da aL, Settembre 12, 2008, 15:40:07 PM

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aL

Saluti a tutti.
Vorrei, il più presto possibile, trasformare la moto per l'off; leggendo i vari post mi sono fatto l'idea di quali parti comprare per la trasformazione.
Ora, come voi mi insegnate, partirei da:

cerchi completi EXCEL
mozzi TALON
disco BRAKING 260mm

L' idea che mi sono fatto è che siano pezzi di qulità, giusto?
Quindi un buon punto di partenza per incominciare ad avere un xr (650) da enduro.
C'è qualcos' altro di importante da considerare (oltre alle gomme) per la trasformazione o per i primi passi può andare bene così?

P.S. per accorciare i rapporti non devo sostituire niente - pignone -catena- corona.. ?

Grazie come sempre della pazienza

Kap

bhe tanto per cominciare stai montando degli ottimi pezzi......del resto aggiungi un paramotore in alluminio al max e sei apposto..... ;)

che rapporti hai adesso??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

aL

AHH...non saprei che rapporti ho.. ???
la moto è nuova versione motard ancora originale.
prova a trarre tu qulache conclusione e magari dimmela :P

Kap

credo che siano gli originali.........dovremmo sentire qualche motardaro.....!!
Kap


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aL

sono pezzi di facile reperibilità anche da un qualsiasi concessionario moto ?

Kap

se ti riferisci al pignone -catena- corona.....si... ;)

anche li' c'e' da sbizzarrirsi se uno vuole con ergal,anodizzazioni etc........ :)
Kap


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aL

xche per i cerchi etc... no?
Devo prenderli in rete?

Kap

#7
prova a vedere il rivenditore per la tua citta' ti fai un giro e vedi quanto spendi.......poi fai due conti di quanto risparmi prendendoli in rete....... ;)
Kap


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Barte

#8
Se è SM avrai una 15-45 o una 16-45...comunque basta contare  :P

Forse per fare enduro ti basterebbe cambiare il pignone con uno da 14...sotto i 14 secondo me è meglio non scendere perciò se li vuoi ancora più corti devi agire sulla corona (ingrandendola).

Visto che la spesa minima è il cambio del pignone io proverei prima così  ;)

Forse ti può interessare http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28374.0
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aL


Kap

#10
la mia monta una corona da 48.........(li ho contati...... ;D)

il pignone originale,quindi da 15.... ;)
Kap


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arcont66

Certo che per i cerchi non hai fatto una brutta scelta noto forse un pò dispendiosa ma senz'altro non male prova a vedere se trovi qualcosa su ebay  se ti può essere utile guarda quì
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=180286448262
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Gogo

Qualli non vanno sull'xr.
Il post è da 19 e l'xr ha il 18, come tutte le honda (almeno io sò così :P), ha il cerchio deve avere 32 raggi al post. Nell'annuncio, o c'è un errore o i cerchi non appartenevano ad un Honda.
::)

aL

Accetto consigli anche per cerchi di altri marchi di qualità e magari a prezzi inferiori.

Comunque preferisco un oggetto nuovo di qulità e affidabilità, in modo da non avere più pensieri a riguardo in futuro. Visto che va fatto, facciamolo bene...  ;)
Poi ripeto: non ho mai fatto del fuoristrada (se non strade bianche tranquille) quindi ancora mi affido al " sentito dire " , ma tanto vedo che con i vostri consigli c'è da fidarsi.

salut