Menu principale

Tubetto rigido per tubo in treccia freno anteriore

Aperto da lukeluke, Settembre 15, 2008, 15:31:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gbking

Sulla mia ho usato il RILSAN ed ho preso il tubo Braking da assemblare: nessun problema... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

scusate la domanda..  ma a cosa serve il tubo in plastica...? come copertura di quello in treccia?
al posteriore ho il tubo in trecia ma senza copertura!solo nei punti di contatto col forcellone l'ho coperto con un tubo in plastica nera.
potrei avere problemi...e di che genere?
grazie ciaoo

gbking

Serve per evitare che il tubo si pieghi quando affondano le forcelle! :)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

perciò x il mio posteriore nn dovrei a vere problemi a lasciarlo sfoderato!!

gbking

GBking       

aisenauer

web puoi postare qualche immagine del tubo allegri? E dove lo potrei trovare? Ma che vuol dire varie lunghezze, se nn ha i raccordi nn si vende al metro?

Anche le spirali mi paiono interessanti, dove si trovano?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

con questo vuoi dire che i ricambi li cerchi su google e non nei negozi dei ricambisti?

apperò

e cmq sul volantino allegri vedo chiaramente che le femmine dei raccordi sono già climpati, che è esattamente la situazione che trovo io quando acquisto i tubi. Già il semplice raccordo femmina impedisce l'inserimento del tubo rilsan...

Webbo

no, voglio dire che se volevi vedere come sono fatti, il 4° risultato di google è il produttore e ci sono foto di come è possibile avere tubo di varie lunghezze e i raccordi filettabili allo stesso, molto più semplice che spiegartelo verbalmente e sopratutto molto più esplicativo
i tubi allegri li ha la motocross marketing, il 7° risultato di google (ai quali puoi telefonare o scrivere per sapere quali sono i loro rivenditori più vicini a te)

io di solito faccio così
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

basta comperare il tubo allegri con già infilato il tubo di plastica, lo trovi a catalogo

sempre in quella pagina di google trovi anche rivenditori ebay e la omnia racing...

poi dalla mia testa ti pesco anche BR Tuning del nostro gasolina.

Citazione di: aisenauer il Dicembre 11, 2008, 09:31:01 AM
con questo vuoi dire che i ricambi li cerchi su google e non nei negozi dei ricambisti?

apperò

e cmq sul volantino allegri vedo chiaramente che le femmine dei raccordi sono già climpati, che è esattamente la situazione che trovo io quando acquisto i tubi. Già il semplice raccordo femmina impedisce l'inserimento del tubo rilsan...

aisenauer

ah ecco, se il tubo è già inserito il discorso cambia...

...azzie

fede954

Vorrei anch'io infilare il tubo freno nel tubetto rislan, prima di smontare il tubo per niente però (e quindi dover spurgare l'impianto) vorrei sapere se smontando il racordo si riesce a sfilarlo dal tubo (il dado)....... altrimenti non si può infilare il rilsan :-[

Questo è il mio tubo

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

una volta smontato, devi sostituire il raccordo, non fidarti assolutamente a recuperarlo, costa 10 euro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

fede954

Grazie rickyx.......... non avevo voglia di smontare tutto così ho risolto diversamene il problema:
taglio netto longitudinale con il taglierino sul tubo rilsan, è bello rigido e torna a stringere bene il tubo in treccia, 5 minuti di lavoro e il risultato è il medesimo :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)