Menu principale

...appagnare...

Aperto da mosrecords, Settembre 16, 2008, 04:35:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mosrecords

ciao
DA PREMETTERE CHE MI VERGOGNO DI CIò CHE STO X CHIEDERVI,MA POSSO FARLA SOLO A VOI QUESTA DOMANDA.
come si appagna?
io ho sempre usato la tecnica di dare gas in seconda ma non riesco a stare sulla ruota posteriore per piu di 2 secondi dato che poco dopo mi da l'impressione che mi ribalto.
ho provato con il decellerare prima di avvertire ''la sensazione'' ma la moto mi ritorna giu....
ho provato con la frizione ma lo scatto che mi da la moto è pauroso da farmi smettere di tentare per l'ennesima volta.
adesso però sono stanco xkè e da oltre un mesetto che ci provo ma non ho visto miglioramenti,soltanto che mi ''alzo '' un po' di piu volta per volta,ma immaginando che la mia tecnica e sbagliata,ho paura a spingermi oltre....

potreste aitarmi e CHIEDO SCUSA se la domanda vi sembra ''BANALE''
purtroppo giro sempre da solo dato che gli altri pochi che ci sono nel mio paese possiedono moto di cilindrata piu piccola e girano in pista...
grazie

RAZZO

Apagnare ??  ??? ???

Ma che oooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh !!  :limort:

Se volevi dire " impennare " allora leggi qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27392.0

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Impennare! ...mi sembra chiaro dalla sua domanda ;D

Credo si dica così in Sicilia, sbaglio?
Abbiamo imparato una cosa nuova  ;D

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

beh.....credo che sia proprio un po' appagnato visto che il post lo ha scritto alle 04:14......... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Per risponderti qui: hai poca padronanza del mezzo. Se in generale ti spaventano le reazioni che ha la moto in determinate circostanze, vuol dire che non sei pronto, non la conosci sufficientemente e soprattutto non hai fiducia nel complesso moto+pilota... nella fattispecie non esiste un "trucco", esiste solo l esperienza o una naturale sensibilità unita ad un naturale senso dell equilibrio.
Un piccolo consiglio: nonostante si capisca dal contesto cosa chiedi, se cerchiamo di parlare tutti la stessa lingua è più chiaro per tutti ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

quoto gianpy, se non sei sicuro non esagerare, cerca di acquisire feeling col mezzo prima  ;)

arcont66

Citazionequoto gianpy, se non sei sicuro non esagerare, cerca di acquisire feeling col mezzo prima

e magari anche con l'italiano  ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze

Citazione di: arcont66 il Settembre 16, 2008, 11:49:38 AM
e magari anche con l'italiano  ;D ;D
non c'è bisogno di fustigarlo, ho visto cose di gran lunga peggiori passare inosservate, è solo un termine dialettale  ;)

MartY

Un piccolo consiglio: hai parlato di "paura"... se hai paura lascia stare, finirai per farti male.

MY

bayaye

a me il termine appagnare piace!!! ;D

io appagno, tu appagni, egli appagna, noi appagniamo, voi appagnate, essi appagnano.    ...io mi schianto per terra come un ramarro caduto dal tetto..

Pierpower

Citazione di: belzebelze il Settembre 16, 2008, 12:03:52 PM
non c'è bisogno di fustigarlo, ho visto cose di gran lunga peggiori passare inosservate, è solo un termine dialettale  ;)

infatti...  ;) concordo!

'ccelera e appagna pure!  :)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

jimbo

Citazione di: Pierpower il Settembre 16, 2008, 12:35:18 PM
'ccelera e appagna pure!  :)
... Ma solo se te la senti... L'andare in moto deve essere un piacere.... Se ti inquieta o ti fa paura... che piacere c'è ??  ;) ::) :P

PS vedrai che col tempo aumenterà il feeling e poi... verrà automatico consumare meno la ruota anteriore  :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

pippus 976

Citazione di: jimbo il Settembre 16, 2008, 15:50:29 PM
... Ma solo se te la senti... L'andare in moto deve essere un piacere.... Se ti inquieta o ti fa paura... che piacere c'è ??  ;) ::) :P

PS vedrai che col tempo aumenterà il feeling e poi... verrà automatico consumare meno la ruota anteriore  :P
quoto! ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...