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...appagnare...

Aperto da mosrecords, Settembre 16, 2008, 04:35:34 AM

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belzebelze

non dite cazzate! La ruota anteriore si consuma di più quando si atterra  :D ;D ;D :D

mosrecords

intendevo dire impennare...giu da noi, si dice appagnare...''lo rende piu slang''

cmq c'e una tecnica in particolare o no?
per quanto riguarda la paura,credo sia una cosa normale perche se uno non l'affronta mai, non certe situazioni non si risolverebbero...

kkuzkris

beh.. una regola c'e'..  con l'enduro e il motard e' addirittura piu semplice

innanzitutto puoi iniziare a parzializzare col gas una volta che il parafango anteriore inizia a coprirti la visuale..

prima di allora non disperare se butti su una marcia e ti scende..

per impennare devi portarla bella in candela..

le mono migliori sono quelle che iniziano bene e cioe' la moto ti si impenna senza fatica e senza cattiveria..

non serve la frizione e neppure tirarla su di braccia.. basta un semplice e leggero colpo di reni in seconda e lei decolla..

quando ti si alza abbastanza metti la terza .. non devi dare colpi di gas ma devi tenere il gas quasi come fossi in percorrenza di un curvone.. parzializzare insomma..

ascolta bene questo come la alza e come la tiene su..

http://it.youtube.com/watch?v=drffSzIVEy4&feature=related

metti la seconda, tac, un colpetto, tac, mentre raggiungi l'equilibrio e vedi il parafango metti la terza, tac,
se vuoi poi c'e' anche la quarta eh..

il freno posteriore serve a poco .. ti basta il freno motore per tornare giu..

mosrecords

grazie mille...
era questa la risposta che attendevo...

in parole povere,non la alzo abbastanza per poter mettere la terza...

a breve ci provero!

gilleslalay

Le dritte ti sono state date, adesso e tutta questione di pratica e un pò d'incoscienza...., dico questo perchè dai 14 anni impennavo da paura, chilometri addirittura con lo zip ed il "SI", a 16 ci lasciai la milza ad un incrocio... :( poi quasi niente più, qualche cappottone con la vespa e adesso con le enduro faccio ben poco, se non hai il sangue freddo di metter molto sù la ruota finisci per non durare tanto ed avere motore, io il freno a pedale non ho mai saputo usarlo.

Scusate l'O.T. ma guardate cosa fanno questi amici enduristi con i vesponi

http://it.youtube.com/watch?v=1nCM61z6wso


tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

se non sei un appagnatore professionista ti sconsiglio di alzarla di prima :nonsifa: piuttosto alza di seconda e passa in 3a oppure direttamente di terza, con la prima rischi di girarti  :o

Kap

cmq c'e' da dire anche che l'eta' avanza e che non si e' piu' monelli come una volta.......... :( :(

bello il video.......mi ha fatto ricordare tante ca@@ate fatte..... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

okkio poi, se credi di tener su il 600 originale con kehin di serie come fa il tipo col 625 fai attenzione, l'erogazione dell'xr è molto brusca e per tenerla su dovrai sbacchettare di più o imparare a spostare bene il peso sulla sella  :( certo se usi il freno posteriore è meglio, non come me o gilles che non l'abbiamo mai toccato  :P

kkuzkris

#23
Citazione di: mosrecords il Settembre 17, 2008, 02:21:56 AM
grazie mille...
era questa la risposta che attendevo...

in parole povere,non la alzo abbastanza per poter mettere la terza...

a breve ci provero!

occhio ai giri motore.. quando esci dal regime giusto diventa difficile.. tenere la moto in quarta su una ruota sola e' una bella sensazione ma in terza e' piu che sufficiente per divertirsi..

una cosa importante che ti permette di ottenere l'impennata giusta e' il decollo della ruota anteriore.. e' fondamentale come in tutte le manovre che si fanno in moto..
per fare un bel salto devi staccare bene..
per fare un bel curvone devi curare l'entrata in curva ecc..

le impennate migliori sono quelle che ti riescono nelle partenze.. anticipi la progressione del gas rilasciando la frizione e senza accorgerti la ruota anteriore galleggia nel vuoto..

per impennare non devi essere teso ne troppo concentrato, devi guidare la moto per un po, entrarci in confidenza .. devi portarla e guidarla in modo fluido senza scatti..

il gas ti serve per farla staccare man mano che la ruota sale il gas che dai diminuisce per arrivare a parzializzare soltanto..

http://it.youtube.com/watch?v=KB-THJGuVC4

quando provi la prossima volta non concentrarti troppo su tutte queste regole tieni solo a mente di fare un bel giro e di entrare in sisntonia con la tua moto.. fatto questo fa qualche tentativo in seconda ..

a me con la tuta con le protezioni stivali e casco mi riescono meglio..

Kap

#24
vai di seconda,
sfrizioni,
tiri su la moto e sfrutti i giri della sfrizionata,
quando sta per scendere gli butti dentro la terza..........ricordati che per farlo bene ci vuole allenamento!!
TANTO........... ;D ;D

P.S. se vedi che non ti vengono lascia stare e riprova un altro giorno.......non serve a niente intestardirsi....anzi si peggiora solamente...... ;)
Kap


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kkuzkris

#25
ma davvero e' necessaria la frizione per alzare le vostre?

.....................

ah dimenticavo.. per mettere la terza non serve che usi la frizione..

io la uso solo per fermarmi/partire e scalare..

Kap

no,si alza benissimo di gas,pero' mi trovo meglio,forse xche' essendo enduro ho i rapporti corti,di gas mi finiscono subito i giri e devo cambisre prima....... :(

con un colpo di reni riesco ad alzarla anche in terza.........di gas!!
Kap


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fanfo

comunque in siciliano appagnato si usa per i cavalli e significa inbizzarrito ;)

44slide

Ciao! io col 400 alzo in seconda con un colpetto di frizione e giù di terza..la quarta devo studiarci...!
can la bici era questione di km!con il si anche!col fifty poi!l'rx stacco anche una mano ma bisogna dare equilibrio e avere feeling..con l'xr devo ancora acquisirlo ben bene...principalmente ci vuole quest'ultimo secondo me..bisogna fidarsi il giusto della moto..e poi appagnare!!!!!!!!!!!!è troppo bello quando ti fanno segno con le braccia di alzare e poi vedere i sorrisi quando lo fai! adoro impennare!

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Settembre 17, 2008, 12:36:36 PM
no,si alza benissimo di gas,pero' mi trovo meglio,forse xche' essendo enduro ho i rapporti corti,di gas mi finiscono subito i giri e devo cambisre prima....... :(

con un colpo di reni riesco ad alzarla anche in terza.........di gas!!
il 600 si alza di quarta  8)