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DB KILLER

Aperto da sbarellla, Settembre 16, 2008, 14:38:42 PM

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sbarellla

Alla fine, la xr 91 è rimastaoriginale (per ora).
Ho provato a togliere il tappino posto sotto il silenziatore come da consigli e non ho sentito il motore tanto piu pronto.
Ho smontato il db killer (il tappone ) : fa tanto casino ma un po' più prontalo sembrerebbe!!!

Suggerite di sostituire i getti ???

Sapreste già indicarmi che misura adottare per compensare lo scarico più libero??

Per notizia: la vitina posta sotto al carburatore nella zona in cui entra nel collettore d'aspirazione, mi confermate essere quella dell'aria??
In posizione " standard" , quanti giri da tutto chiuso??

Grazie

gbking

Se la moto è originale, lascerei il silenziatore con il DB killer e con la piastrina inferiore.

I getti non devono essere cambiati.

Se vuoi, puoi mettere un filtro dell'aria in spugna, più aperto...

La piccola vite sotto la vaschetta va, in configurazione standard, a 2 giri da 'tutto chiuso.
Chiaramente, se noti difetti, puoi chiuderla o aprirla di mezzo giro.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

sbarellla

Grazie.
Verifichero' il funzionamento (diciamo carburazione) a 2 giri aperto.

Ora l'ho presa mi pare a 2 3/4.........

ciao.

(in quota, aprendo, smagrisco l'eccessivo GRASSO?)

gbking

Si chiama vite della benzina (da non confondere con la vite dell'aria dei carburatori per 2T!)...

Avvitandola si impoverisce la miscela aria/benzina.

Svitandola - chiaramente! - si arricchisce (ingrassa) la miscela.

:ok:
   GBking       
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sbarellla

Ne sei certo al 100 % .
Sulle H xl agisce sull'aria: svitando più aria (smagrire) , avvitando meno aria (ingrassare).

Attendo la tua conferma chiarificatrice.

Fabio

gbking

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sbarellla

OTTIMISSIMO.

GRAZIE.

Ma se tolgo  il TAPPO............in linea di massima devo ingrassarla un po' ???  (in linea di massima............solitamente per le altre MOTE, SI)


Sbatto i piedi a terra finchè non leggo risposta!!!



jimbo

#7
Citazione di: sbarellla il Settembre 16, 2008, 16:03:27 PM
Sbatto i piedi a terra finchè non leggo risposta!!!
.... miiiii si sente fino a qua...  ;D
In linea di massima devi ingrassare: uno scarico più libero migliora la respirazione del motore richiedendo un po' di benzina in più...

Però, fossi in te, lascerei perdere l'idea di andare in giro con il fondello aperto... i vantaggi non sono certo stratosferici, ma il rumore, quello sì... ;)
Piuttosto, se vuoi migliorare qualcosina, apri qualche foro in più sulla cassa del filtro dell'aria e metti getti maggiorati (65 min e 160- 165 max), con spillo alla terza tacca, eventualmente togliendo la piastrina dello scarico...  8)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

sbarellla

Sono stato stamane in officina da Boano, e mi dice che la piastrina non andrebbe tolta : serve per togioere le condense...........