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WR250R o XR250R ?

Aperto da davide3, Settembre 16, 2008, 17:59:18 PM

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gilleslalay

Citazione di: davide3 il Settembre 18, 2008, 00:03:26 AM
l' xr 400 l'avevo appena venduto perchè per me troppo faticoso in fuori strada.. ecco perchè ho
scartato i 400 in generale dalla mia scelta...

Mi senbra di aver visto in video che sei mingherlino...., ed un pò "gamba cuerta"  ;D (parlo io con il mio 1.70 con un pò di tacco  :lol2: ) , il DR Z per esempio è altino e pesante, penso che tu abbia fatto bene a scartarlo subito.

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Pablo

Come ti ho già detto... secondo me la miglior scelta è il WR 250R...
Il progetto è nuovo e anche se rimane una dual hai potuto constatare toccando con mano che se preparata a dovere è una moto che sa dire la sua eccome!!

Perchè non XR?
Perchè ha la sua nicchia di mercato e anche se il progetto è vecchio e la moto è macinata ha un'ottimo mercato!! (le hai viste no?)  ;)

Spendere 3500€ per una 250XR tenuta bene anzi BENISSIMO...
Non la torvo una buona manovra!!

La migliore è il WR (come la mia, anzi EX MIA) dual... che come sai cmq anche lei nel suo piccolo tiene in maniera splendida il mercato...

Vai e compra quella moto.
Anzi come da accordi domani mattina quando ritiro la mia chiedo il prezzo definitivo per la tua!!  :D

Ciao pistola
E ciao a tutti!!

Paolon (figlio adottato della FEP, consentitemelo)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Citazione di: gilleslalay il Settembre 18, 2008, 00:12:57 AM
il DR Z per esempio è altino e pesante, penso che tu abbia fatto bene a scartarlo subito.

Ma se pesa 129 contro i 129,8 del WR-R !?

Secondo me il DRZ-E è più facile in mulattiera del WR in quanto ha più motore, più bassi e una erogazione facile.
Ho provato a far esalite sassose e ripide in seconda quasi facendo morire il motore a bassissimi giri e bastava aprire appena il gas per riprendere con uns spinta lineare e robusta.
Dalle prove di MF e altri il WR-R è ottima ma ha bisogno di essere fatta girare molto in alto: se perdi il ritmo rischi di piantarti più facilmente.

Il WR lo sceglierei perchè è più moderno e meno costoso ma come rendimento preferisco il DRZ.


The rule is to improvise, adapt, overcome!

axl111

Se non voui una "racing" non hai una gran scelta, prendi il DRZ, pesa quanto la Yamaha ma ha più motore. In fuoristrada ti aiuta ed in strada è sicuramente più divertente e sfruttabile ;).

gianpivr

Le moto non pesano solo per il responso della bilancia, pesano per l inerzia che hanno, quindi dati alla mano a parità di peso un 250 è indubbiamente più leggero e facile da guidare di un 400. Stesso motivo per cui sulle racing dello stesso marchio le curve si percorrono MOLTO più velocemente, si stacca dopo, si piega di più e si accelera prima con le piccole nonostante solo 3-4 kg di differenza. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gilleslalay

Citazione di: gianpivr il Settembre 18, 2008, 15:15:19 PM
Le moto non pesano solo per il responso della bilancia, pesano per l inerzia che hanno, quindi dati alla mano a parità di peso un 250 è indubbiamente più leggero e facile da guidare di un 400.


:applausi:

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

axl111

Citazione di: gianpivr il Settembre 18, 2008, 15:15:19 PM
Le moto non pesano solo per il responso della bilancia, pesano per l inerzia che hanno, quindi dati alla mano a parità di peso un 250 è indubbiamente più leggero e facile da guidare di un 400. Stesso motivo per cui sulle racing dello stesso marchio le curve si percorrono MOLTO più velocemente, si stacca dopo, si piega di più e si accelera prima con le piccole nonostante solo 3-4 kg di differenza. ;)

La tua considerazione è più che corretta :), però io tra le 2 sceglierei sempre il drz, provandola in fuoristrada mi ha fatto un ottima impressione, certo non è una 250 racing a livello di manegevolezza, però ti assicuro che vista anche nell'ottica di un uso stradale il 250 (parlo per la mia crf) è veramente pietosa :-\...torniamo sempre al solito discorso di mogli e botti :P

old-cat

Hai provato considerare la Scorpa? Non ricordo la sigla, è quella con lo stesso motore del WR. Ne ho vista una domenica, il suo proprietario ne era entusiasta (...poverino... :( dopo aver cambiato 3 moto in 6 mesi  :o :o :o aveva finalmente trovato la sua moto ideale  :)). Pur avendo una notevole luce da terra ha la sella molto bassa, è compatta e penso molto leggera, più da motoalpinismo che da enduro. Comunque il tipo (che aveva passato allegramente la sessantina) con quella moto si è fatto i 100 Km della cavalcata delle valli pinerolesi e si era divertito (l'ho incontrato al mattino e dopo l'arrivo).

P.S. Se pensi che abbia scritto delle grandi caxxate segnalami pure al moderatore... ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

unico consiglio lascia perdere il suzuki che personalmente reputo una moto nata morta ovvero un progetto vecchio portato avanti travestendola da moto moderna ...... sicuramente il wr è la migliore del lotto per quello che riguarda l' off puro ma pure il vecchio xr 250 è una moto che regala ancora belle soddisfazioni  :) :) ........ Paolon non nominare la Fep invano  :P :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gilleslalay

#39
Citazione di: old-cat il Settembre 18, 2008, 19:36:20 PM
Hai provato considerare la Scorpa? Non ricordo la sigla, è quella con lo stesso motore del WR.

Scorpa T-Ride  ;)

http://it.youtube.com/watch?v=k4Q5hlHpjfs

Non immaginate di fare le stesse cose di questo tizio che di cognome fà Knight  :w00t:

Comunque sia immaginate come Davidino salirebbe alla Sandrera  :win:

Ma Pablo che stà prendendo?  :sisiehm:
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Il Regolarista

la Scorpa non è sicuramente adatta alle sue esigenze pur non eccellendo in nulla è sempre una specialistica nata per un uso ad hoc ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 18, 2008, 20:42:53 PM
unico consiglio lascia perdere il suzuki che personalmente reputo una moto nata morta ovvero un progetto vecchio portato avanti travestendola da moto moderna ...... sicuramente il wr è la migliore del lotto per quello che riguarda l' off puro ma pure il vecchio xr 250 è una moto che regala ancora belle soddisfazioni  :) :) ........ Paolon non nominare la Fep invano  :P :P :P
@Regolarista:
Questa è la tua opinione, ovviamente rispettabile, ma non di molto altri acquirenti che la usano per l'enduro, il motard (vinse 2 Guidon d'or), il rally, le gare di cronoscalata, ecc ecc.
Per quanto riguarda il WR si parla del WR-R, non la specialistica WR-F.

@Gianpi:
Il tuo discorso è vero, ma qui non si parla di fettucciato o pista da cross ma di girate di enduro e uso stradale.
Nelle curve strette il 250 è superiore ma sulle salite il DRZ ha più motore e una erogazione che facilita.

@Davide:
In ogni modo, anche negli USA, parlano bene del WR250R, prendilo e dicci come va!
Tieni presente cha ha vari ecomplicazioni che puoi eliminare: ad esempio il meccanismo che alza il coperchio della cassa filtro serve solo per limitar eil rumore e puù essere rimosso.
Negli USA c'è chi monta uno scarico più leggero, centralina adatta e (mi pare) elimini la valvola EXUP allo scarico.
Anche il serbatoio in ferro andrebbe sostitiuito, così penso guadagneresti un po' di kiletti...

Facci sapere! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR MAN

Citazioneunico consiglio lascia perdere il suzuki che personalmente reputo una moto nata morta ovvero un progetto vecchio portato avanti travestendola da moto moderna ......

Boia..bocciata in pieno..e pensare che alcuni Dakariani di vecchia data me ne hanno parlato come moto a 360° ineguagliabile..

Barte

#43
Secondo Motociclismo la Scorpa "[...] a 80 all'ora sembra lì lì per esplodere."   ???
Dire che non è la moto adatta se ne fai un'utilizzo misto  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

....CIAO...

Una info....
ma perchè hai deciso di cambiare cilindrata?
avevi già la moto totale.
Xr400 ,in mula ci vai , su strada non si impicca come il 250.Pesa come il 250 ed ha quasi il doppio dei cavalli.
Usata la trovi..anche doppia omologazione.
Io voglio cambiare la mia ma non voglio comprare la seconda moto.(mi orienterei su k250 2t per l'enduro) ma lo so che poi per andare a prendere il gelato o al lavoro non la userei mai.

pensa che a giugno col mio 400 ho fatto 1440 km in una settimana , andata e ritorno dall'elba da Bergamo + giretti interni in 2 persone stracarico.
Nessun problema , arrivato a casa , cambiato le gomme (erano motard) e via....pronto per le mulattiere.

Se hai un'esigenza del genere...non vedo cosa ci sia di meglio.
Il drz è molto vicino ma nel vero off mi da l'idea di "non essere spartano abbastanza".

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......