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WR250R o XR250R ?

Aperto da davide3, Settembre 16, 2008, 17:59:18 PM

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Il Regolarista

#45
io ho provato quella di Pablo e sinceramente per me il drz è un gran chiodo sia a livello ciclistico ( ti dà un senso di pesantezza e di masse volaniche in movimento sopratutto all' anteriore e sullo stretto ) che come concezione sinceramente reputo migliore l' xr 400 almeno in uso fuoristradistico nostrano per quello che riguarda altri usi vedi deserto e motard non metto becco perchè sono discipline che non pratico e non mi ritengo in grado di giudicare  ;)



p.s. poi dipende anche da che off intendi io intendo un uso serio su mulattiera sentieri e passaggi tecnici  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

XR MAN

Citazioneche come concezione sinceramente reputo migliore l' xr 400 almeno in uso fuoristradistico nostrano

Anche io. Meglio pure per il deserto.

Citazionepoi dipende anche da che off intendi io intendo un uso serio su mulattiera sentieri e passaggi tecnici 

Se intendi la moto da fare girare intorno al paletto ti dò pienamente ragione, i passaggi tecnici si fanno (specie se dotati fisicamente..) ma ti devi accontentare, è una moto di compromesso e come tale non eccelle in niente e ti fà sempre rimpiangere qualcosa di meglio però ci fai un pò di tutto, come del resto la WR-R, la F è un'altra cosa..ma il nostro amico mi sembrava cercasse una moto tuttofare  e quindi io sono dell'opinione che la nuova Yamaha non sia tanto migliore del vecchio DRZ nato morto..poveretto..

Saluti


uncleroby

#47
Il punto è che se si paragona il DRZ o il WR-R ad una racing per uso in mulattiera entrambe sono inferiori ma qui si parla di un uso "globale" e, tra le moto in commercio attualmente, il DRZ IMO è la migliore.
Questa è l'opinione che mi sono fatto usando il DRZ sia in città che in tangeziale che in percorsi fuoristrada di media difficoltà ma il DRZ digerisce sicuramente anche i più diffcili.
Il tutto con una affidabilità XR-Style.

In questo senso è nato morto, è uscito nel 2000, proprio come la XR650R, con una concezione anni 90 quando le 4T da fuoristrada erano buone per tutto e per fare mulattiere si preferivano i 2T.

Grazie al cielo non è la solita racing usa e getta!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR MAN

CitazioneGrazie al cielo non è la solita racing usa e getta!

Speriamo in una degna erede, magari il, WR-R 400/450..

axl111

Citazione di: uncleroby il Settembre 20, 2008, 23:40:03 PM
Il punto è che se si paragona il DRZ o il WR-R ad una racing per uso in mulattiera entrambe sono inferiori ma qui si parla di un uso "globale" e, tra le moto in commercio attualmente, il DRZ IMO è la migliore.
Questa è l'opinione che mi sono fatto usando il DRZ sia in città che in tangeziale che in percorsi fuoristrada di media difficoltà ma il DRZ digerisce sicuramente anche i più diffcili.
Il tutto con una affidabilità XR-Style.

In questo senso è nato morto, è uscito nel 2000, proprio come la XR650R, con una concezione anni 90 quando le 4T da fuoristrada erano buone per tutto e per fare mulattiere si preferivano i 2T.

Grazie al cielo non è la solita racing usa e getta!


Quoto in pieno ;)
Ho deiversi amici con il DRZ, e tra questi anche gente che fa enduro molto seriamente, sono tutti consapevoli di non avere una racing sotto il sedere,(con i relativi pro e contro :)) ma estremanete soddisfatti del loro mezzo. Nel campo delle dual per me attualmente non ha rivali, è una sorta di XR400 con l'avviamento elettrico ;).

Il Regolarista

certo ma personalmente reputo ancora migliore l' xr 400  ;) ..... sullo stesso percorso è sicuramente più agile e facile da "domare" rispetto alla gialla  ;)
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uncleroby

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 22, 2008, 09:39:34 AM
certo ma personalmente reputo ancora migliore l' xr 400  ;) ..... sullo stesso percorso è sicuramente più agile e facile da "domare" rispetto alla gialla  ;)

Quoto, l'XR è più leggera e agile (ma anche meno stabile).

Tieni presente che tu hai provato il DRZ in fettucciato (ero presente! :)) ed è vero che è "dura" da far girare sul paletto ma "in linea" non è così male...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

davide3


......sono ancora senza moto ma mi date comunque degli spunti per riflettere e ne sono felice

quando la prenderò vorrò essere sicuro di quello che sto facendo!

GRAZIE

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
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Il Regolarista

l' ho provata anche quanto paolo è venuto a girare sui colli da noi in fuoristrada  ;)
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uncleroby

#54
Citazione di: Il Regolarista il Settembre 22, 2008, 14:11:03 PM
l' ho provata anche quanto paolo è venuto a girare sui colli da noi in fuoristrada  ;)

Quindi in mula! Ebbravo! :)


Qui i commenti di uno dei tester della comparativa delle dual sport uscita 2 mesi fa su FUORIstrada: http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=4559.msg48964;boardseen#new


Per Davide: per quanto riguarda l'altezza della sella il DRZ è un po' più alto del WR-R che ha 270mm di corsa delle sospensioni contro i 300mm del DRZ.

Io alla mia ho fatto scavare la sella di 2 cm circa ottenendo un ottimo risultato (sembra quella originale!), eventualmente Suzuki vende la sella ribassata al gel  e lì guadagni dai 3 ai 4 cm credo!

http://www.suzukicycles.com/Accessories/detail.aspx?modelId=6e0eab41-7cd9-47c0-8d1c-80169e73f26f&accessoryCategoryId=&accessoryId=a238e01f-4f44-4027-9e63-91010e7479c8

Poi ho sfilato la forcella di 18mm anche per compensare il posteriore che tende a rimanere un po' basso...

Anche il WR ha una sella-cuscino che puoi scavare.

Per entrame la Kuba-link vende delle biellette apposite per abbassare il posteriore:
http://www.motorcycleloweringlinks.com/index.php?content=yamaha-lowering-link-wr250xr

The rule is to improvise, adapt, overcome!

davide3

ragzzi sabato mattina la provo la seconda volta e poi vi dico?

comunque per chi volesse vedere la prima uscita in rodaggio...

http://www.youtube.com/watch?v=5woz9N89PSQ

e qui

http://www.youtube.com/watch?v=JL1ZUf0EaeU

dove si vede la differenza tra R e F

davide3


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belzebelze

#56
ahhhhh, allora sei tu davidinooooooooo, non avevo mai collegato.. il video già visto, come tutti quelli di pablo  ;)
p.s.: state diventando sponsor ufficiali Yamaha :vergognati:
:D

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

davide3

sper sia abbastanza completo



alla fine dopo che mi hanno rubato l'xrrina 250 AE ne stavo per comprare un altra identica, ma poi ho deciso di prendere la yamaha WR 250 R...mi sono indebitato ma ne è valsa la pena davvero...
ritirata da un noto concessionario in provincia di lecco già con musse, gomme artigliate, paramotore x-fun, manubrio senza traversino, portatarga in carbonio, marmitta leovince, alleggerita delle frecce, specchietti, pedane passeggero e tutto ciò che non serviva, corona da 51 leggermente abbassata, paramani acerbis..forse manca qualcosa...

beh la moto è una bomba...purtroppo essendo amante dell' xr devo dire che non centra proprio nulla i 20 anni di differenza si sentono tutti:

sospensioni adeguate all' uso on e off ultra regolabili e per ora ottime sia nel veloce che sul sasso smosso con le giuste regolazioni

telaio imbarazzante da quanta confidenza dà, nel veloce rimane sempre composta e se si scompone si rimette subito sul binario al massimo si pattina un pò col postriore, nei salitoni sale come un fuso e non si lascia scomporre da asperità inattese, avantreno sempre attaccato a terra che da fiducia

motore da 400cc sembrerebbe...in confronto al xr 25o questa va allo stesso modo ruotando di un terzo la manetta... la prima volta che l'ho tirata mi sono stupito. silenziosa consuma poco ha dei bei bassi, ma non so dire se è così anche coi rapporti originali e marmitta originale, non le ho neanche provate..

nei vari campetti da enduro ho trovato molto facile saltare, che non sono minimamente abituato, piegare in curva, farla scodare, impennare.. insomma molto divertente

unica pecca secondo me è ancora un pò pesantuccia e si sente soprattutto in discese con sassi grossi e a bassa velocità dove avere una motina leggera ti evita un dispendio di energie immane...in confronto al WRF non regge il confronto insomma

tirando le somme però devo dire che ottima per il neofita, per chi come me la usa in città oltre che la domenica e per chi magari ha già una specialistica...

dopo il tagliando i test proseguiranno sul fango credo..comunque felicissimo e contentissimo

alcuni video:
http://www.youtube.com/watch?v=JL1ZUf0EaeU

http://www.youtube.com/watch?v=5woz9N89PSQ

e foto qui:





non siate arrabbiati con me l' xr sarà sempre nel mio cuore :-*
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gilleslalay

Bravo Davidino, sono contento per te, hai trovato la degna erede della tua xr, più aggiornata sicuramente.
La "F" di Pablo non la disdegni però......

Divertiti!!! ;)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........