Menu principale

griglia filtro aria.... si può togliere?

Aperto da klaus, Settembre 16, 2008, 20:42:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Fortunatamente la benzina evapora abbastanza velocemente.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

enomoto

uno del mucchio selvaggio

gianpivr

La benzina sporca?  ??? :-[  Al limite ha sgrassato l olio da filtri sul filtro... sul filtro ha lo stesso effetto di un solvente!!! Quando mi ritrovo a fare un we intero sulle piste e tra me e mio fratello finiamo tutti i filtri e ne servono di puliti, benzina, compressore e olio da filtri fanno miracoli! Ricordati di oleare sempre il filtro perchè se viene aspirata polvere attraverso un filtro secco, nella termica avviene uno spiacevole effetto cartavetro ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

enomoto

uno del mucchio selvaggio

gianpivr

Perchè i filtri vanno oleati e si impregnano di sporco! Di sicuro qualche goccia di benzina non l ha lavato, avrà solo sciolto un po' di sporcizia che cmq è rimasta sul filtro!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

enomoto

allora cosa faccio lo cambio ho lo lavo con benzina ? dove lo posso aquistare ?
uno del mucchio selvaggio

gianpivr

#21
I filtri nuovi si comprano dai motoricambi o dai concessionari (molto più cari). Il filtro o lo lavi con sapone da piatti che ha un grande potere sgrassante o con l apposito sgrassatore che compri sempre dal motoricambi. Una volta asciutto va oleato (non imbevuto) con l olio apposito da filtri.
Lavarlo con benzina è un paliativo momentaneo poichè i pori del filtro si dilatano troppo e poi il filtro stesso va praticamente buttato in quanto non offre più la protezione per cui è stato pensato.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

enomoto

ho già chiesto x il filtro quà in zona e dai motoricambi o dai concessionari non ne hanno x xr 650 , a me interessava se qualcuno mi sapesse consigliare un sito internet , quello che ho lo lavato con acqua calda e sapone x le mani , la prossima volta provo col sapone x piatti
uno del mucchio selvaggio

Webbo

mi pare che crosshop e brtuning lo abbiano o lo possano procurare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enomoto

uno del mucchio selvaggio

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enomoto

non centrano niente col mio filtro aria, come li monto questi ? io ho il filtro originale quello quasi triangolare
uno del mucchio selvaggio

Webbo

devi capire che molto spesso le foto non sono rappresentative dell'oggetto reale, ma solo indicative..
quel filtro  in foto non è per nessuna XR, ma non vuol dire che quello che ti mandano sia quello in foto..

Citazione di: enomoto il Febbraio 27, 2009, 21:08:16 PM
non centrano niente col mio filtro aria, come li monto questi ? io ho il filtro originale quello quasi triangolare

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enomoto

mahhhh :-[ non lo so,  :-[ domani faccio una telef. a crosshop e vedo un po :fumatore:
uno del mucchio selvaggio

teppo

Eno, non temere: sulla pagina di Crosshop c' è scritto che il filtro dell' immagine non è quello effettivo ! Io ho preso il filtro CRD per XR650 proprio da loro ed è perfettamente identico all' originale.

E a proposito del togliere la retina rompifiamma, essa è quella che tiene premuto il filtro in spygna alla fiancatina: se togliete la retina il filtro non sta in sede e non filtra nulla..... dopotutto si può benissimo capire togliendo la fiancatina e guardando !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.