Menu principale

cr250 vs xr600

Aperto da pippus 976, Settembre 17, 2008, 23:09:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pippus 976

uff!
sono caduto in una crisi mistica! l'altro giorno mi sono incontrato con un vecchio amico che praticava enduro e che da un annetto ha messo il casco al chiodo ( si è dato ad altri hobbies). mi ha portato in garage e mi ha fatto vedere la sua moto: un cr 250 del '96 in ottime condizioni.
cacchio! a prima vista mi è piaciuta tantissimo. :-*  adesso sono un pò combattuto: mi tengo il mio mostro o prendo il cr?
l'ideale sarebbe tenerli entrambi, però!
che ne dite del cambio? aiutatemi a decidere.
... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Che uso ne fai di solito della moto ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

pippus 976

#3
il cr nn è targato e nn sarebbe un proglema visto che io la moto la uso solo per la montagna. ;)

che voi sappiate il cr che tipo di problemi dà? se ne dà! :-[
... il futuro non è più quello di una volta!...

Crea

ribaltoni vari a manette di primo pelo...  :D :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Barte

#5
Un CR del 96 senza targa non può certo valere molti soldi....
..e non hai neanche le spese di bollo/assicurazione...io farei uno sforzo e lo prenderei per AFFIANCARE l'XR  ::)

Altrimenti lascia stare....tieniti l'XR che è più dual ed inoltre ha la targa (fidati che dopo un pò della moto senza targa ti stanchi.....), poi ricordati che il CR non è un'enduro ma un cross fatto e finito....con tutto quello che ne consegue...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

arcont66

Ciao se riesci tienile tutte e due così provi come ti trovi con il CR a vendere l'XR c'è sempre tempo
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

gilleslalay

Da affiancare si, da sostituire no!!!
Io mi sono rotto i cotillons di miscela, carburazioni folli, autonomia ( e benzina sempre più preziosa), o vai a manetta oppure  non sali nelle mule bastarde,  ti scocci quando vuoi solo "passeggiare".....

Il 2T (specie da cross) è come la sventola porcona ninfomane: godi ad ogni botta, ma non può essere una compagna di vita.

Che poeta!!!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Il Regolarista

il 2t è la regina delle mulattiere certo i cross non sono fatti per le mule  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Il 96 è l'ultima versione con il telaio acciaio, probabilemte la migliore del pre-alluminio.
L'erogazione un pò ignorante, la si placa con una corretta carburazione, e una taratura più rigida della valvola di scarico.
Poi, è solo divertimento, senza tanti problemi.

rxman

Citazione di: pippus 976 il Settembre 17, 2008, 23:16:40 PM
il cr nn è targato e nn sarebbe un proglema visto che io la moto la uso solo per la montagna. ;)



per un affermazione così su altri forum saresti stato attaccato senza pietà, e onestamente mi trattengo un pò...

è un problema bello grosso, perchè anche se la moto la usi per la montagna, comunque deve sottostare alle leggi stradali, oltre al fatto che così fai passare la categoria degli enduristi come delinquenti, come se ce ne fosse bisogno. e poi vietano i sentieri...

oltre al fatto che se per caso dovessi far male a qualcuno (che so, uno sta passeggiando e tu non lo vedi e lo investi) andresti in guai molto seri, perchè circolavi con un mezzo a cui è vietata la circolazione su strada (e le mulattiere per il codice della strada sono considerate "strade a fondo naturale"), quindi oltre al pagamento di tasca tua dei danni e della multa salatissima, se disgraziatamente dovessi fare male seriamente a qualcuno potresti venire denunciato e passare dei brutti momenti

Tacco

Citazione di: gilleslalay il Settembre 18, 2008, 00:53:13 AM
Da affiancare si, da sostituire no!!!
Io mi sono rotto i cotillons di miscela, carburazioni folli, autonomia ( e benzina sempre più preziosa), o vai a manetta oppure  non sali nelle mule bastarde,  ti scocci quando vuoi solo "passeggiare".....
Il 2T (specie da cross) è come la sventola porcona ninfomane: godi ad ogni botta, ma non può essere una compagna di vita.
Che poeta!!!!!

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 18, 2008, 19:40:29 PM
il 2t è la regina delle mulattiere certo i cross non sono fatti per le mule  ;) ;) ;)

La CR250 se non sbaglio ha un serba piccolino. Meglio trovare quello in alu da sostituire. Condivido il fatto che in mula un CROSS non è il massimo, specie se non è un 2T di ultima generazione (ultimi 6-7 anni).

Perchè non lo provi? Poi decidi... :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

prendilo pippus e vendi l'xr al tacco..... ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

nik

Non voglio calcare troppo la mano, ma è lo stesso cambio moto che ho fatto io, anche se la mia era già targata.
E non sono pentito di quello che ho fatto.

Gogo

Se fosse targata, ci avrei pensato.
Ma un cross no.
La targa per fare enduro serve.  ;)