Menu principale

cr250 vs xr600

Aperto da pippus 976, Settembre 17, 2008, 23:09:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Sono d'accordo con Gogo  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

nik

Sono d'accordo con Voi, sull'aspetto legale della faccenda, io parlavo dell'aspetto puramente motociclistico.

Lelletto

Citazione di: gilleslalay il Settembre 18, 2008, 00:53:13 AM
Il 2T (specie da cross) è come la sventola porcona ninfomane: godi ad ogni botta, ma non può essere una compagna di vita.

Che poeta!!!!!
:applausi: :sisi:
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

pippus 976

tenerle entrambe sarebbe una ottima idea, magari mi faccio il regalo di Natale!
riguardo il discorso "legalità" mi dispiacerebbe cadere in falsi moralismi. penso che, senza esagerare, almeno il 50%
degli enduristi vanno in montagna pur nn essendo in regola: assicurazione, targa... 
... il futuro non è più quello di una volta!...

gianpivr

#19
Resta il fatto che certe cose, a mio avviso, non è stupido farle, ma soprattutto volerne parlare cercando perdipiù scusanti su PRESUNTE illegalità di altri. Detto questo  tornerei al discorso moto senza aggiungere altro a quello morale e legale.. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

pippus 976

nn mi stò giustificando! dico solo che nn mi piace fare del falso moralismo. sicuramente il mio atteggiamento nn sarà corretto ma ci tengo a dire che ad infangare la ns categoria nn sono certamente quelli come me ma quelli che vanno in montagna senza alcun rispetto per tutto quello che gli stà intorno;  ad esempio chi và con la moto nei parchi, chi attraversa campi coltivati, insomma nn credo ci sia bisogno di andare avanti.   fine o.t.
... il futuro non è più quello di una volta!...

Blashyrkh

"Quello che faccio io è sbagliato, ma c'è chi fa molto peggio quindi va bene così e amen".

Be', bella filosofia di vita, complimentoni  :P

Il Regolarista

penso che il tuo discorso del 50% valga per una sola parte dell' italia caro  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

#23

Cercate di proseguire il topic parlando di MOTO ed evitando di infervorarvi in inutili discussioni, il fatto che girare senza targa ed rc sia, oltre che rischioso, deprecabile mi sembra sia chiaro a tutti.
Grazie
Miata...because life is too short to drive a Golf.

pippus 976

#24
Citazione di: Barte il Settembre 17, 2008, 23:20:40 PM
Un CR del 96 senza targa non può certo valere molti soldi....
..e non hai neanche le spese di bollo/assicurazione...io farei uno sforzo e lo prenderei per AFFIANCARE l'XR  ::)

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 20, 2008, 13:43:57 PM
penso che il tuo discorso del 50% valga per una sola parte dell' italia caro  ;) ;) ;)

nn mi dilungo a cercare quanti tra voi girano già o girerebbero senza assicurazione.
in ogni caso...

:megalol:

adesso parliamo di moto và! chiedo venia per il prolungato o.t.
... il futuro non è più quello di una volta!...

uncleroby

Per quanto riguarda la moto ascolterei l'opinione di Nik ch eha un CR250R e lo usa per l'enduro.
Probabilmente il telaio in acciaio è meno rigido e più adatto all'uso enduristico.
Essendo un cross il motore andrà addocito e ci dovrai spendere qualcosa oppure dovrai abituarti alla erogazione esplosiva.

Ricordo il dato di potenza max misurato da Motociclismo: circa 43 CV alla ruota che rispetto ai 40 del XR600R non sono distanti a livello numerico ma il divario è dato da 35 kg meno del CR...

Per quanto riguarda il discorso legale devi decidere tu, qui ti sono stati ricordati i rischi in cui incorri.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

pippus 976

Citazione di: uncleroby il Settembre 20, 2008, 23:49:41 PM
Ricordo il dato di potenza max misurato da Motociclismo: circa 43 CV alla ruota che rispetto ai 40 del XR600R non sono distanti a livello numerico ma il divario è dato da 35 kg meno del CR...

alla fine la pecca del ns icserre, rispetto a una moto del genere, stà proprio lì. nelle mulattiere un pò più fetenti ho trovato difficoltà a causa del peso "eccessivo".
ci sono tanti pro e contro da entrambe le parti: vedi per esempio l'affidabilità dei ns trattori anche senza impazzire in continue manutenzioni(carburazioni da impazzire, cilindri , bielle e quant'altro...) con il contro di nn avere un mezzo dattissimo all'enduro "tosto";
dall'altra parte una moto molto leggera, che ti permette di arrampicarti ovunque, con il contro di manutenzioni molto più frequenti.
era proprio lì l'ilnghippo, quale scegliere tra le due?
... il futuro non è più quello di una volta!...

arcont66

Ciao scusa ma se le tieni tutte e due che problema c'è
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

nik

COn un CR 2T di manutenzioni, ne fai meno dell'XR. Fidati

Blashyrkh

In una mulattiera "bastarda", se devi anche preoccuparti di tenere i giri del motore alti (e magari anche di non ribaltarti allo stesso tempo) la vedo dura..
Voglio dire, se l'XR 600R ha il difetto del peso, il CR 250R ha quello della gestione della potenza.
Se con un grosso 4 tempi ti tiri fuori dal brutto perchè si arrampica ovunque, credo lo stesso non si possa dire di un due e mezzo nervoso come il CR.

Certo, se si stesse parlando di un pilota dell'Italiano forse questo non rappresenterebbe un problema, ma lui magari salirebbe anche con un'Africa Twin  ;D

Per salire sulle mulattiere cattive, reputo più adatto un 4 tempi leggero!

Poi è fuori discussione che il CR sia più leggero e più maneggevole, ma questi pregi penso emergano meglio in altre situazioni.