Menu principale

Progetto Italia - Mappatura totale percorsi OR

Aperto da mario, Settembre 17, 2008, 23:47:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalmata

Citazione di: mario il Settembre 24, 2008, 09:42:45 AM

Piemonte ovest ??                                               Dalmata

Confermo :)

ps: Mario, buona parte dei sentieri che percorro hanno il famigerato cartello "divieto di transito eccetto mezzi agricoli e/o residenti", ma privi di barriere o cancelli: come ci comportiamo in questo caso?
saluTony ®

mario

Quelle sono situazioni da ponderare.

Hai conoscenze a nord della Val di Susa ? Val di Lanzo, zona Gran Paradiso ??
......nati non foste a viver come bruti.....

dalmata

Citazione di: mario il Settembre 25, 2008, 15:36:20 PM

Hai conoscenze a nord della Val di Susa ? Val di Lanzo, zona Gran Paradiso ??

Valli di Lanzo ho fatto qualcosa in passato, ma rinfrescherò volentieri la memoria; val Ceronda e Casternone invece le faccio spesso.

Discorso Gran Paradiso a parte, in quanto essendo parco nazionale, ci sono molte restrizioni per i veicoli a motore...

:)
saluTony ®

baru34

http://www.openstreetmap.org/
guardate qua,io sto da poco collaborando a questo progetto tramite università;mappo utilizzando un logger e poi invio i dati;la cartografia ottenuta la utilizzo a livello di offroad per le mie carte ad uso privato o per fare dei roadbook;si tratta di una cosa molto semplice che tutti possono fare
puoi costruirti tutta la cartografia che vuoi.
comunque tornando al progetto la cosa bella sarebbe ottenere una linea che unisce i poli dell'italia passando per delle strade su cui si possa passare IN REGOLA AL 100%;però a livello turistico;se esiste per gli escursionisti non vedo perchè non possa esistere anche per noi
inoltre se un progetto del genere non si abbina a qualcosa di "ecologico" non ha senso di esistere,il giorno in cui noi turisti/enduristi saremo considerati puliti è lontano!

mario

La stesura del gpsbook è la base di un discorso enduroturistico che può essere allargato e completato in varo modi. Il gpsbook potrebbe essere integrato, per ogni nota o a margine, di informazioni di ogni tipo, che potrebbero andare dalla segnalazione di percorsi enogastronomici, storici, naturalistici etc etc.
esempio, la VdS appena conclusa potrebbe essere la base per un tour storico. Con piccole deviazioni del percorso si possono visitare 9 forti militari. Un gpsbook della Vds potrebbe riportare anche questo.

E l'appetito vien mangiando, l'importante è mai dare un limite alla fantasia e far diventare le chiappe di piombo.  ;) ;)

baru34

homer

io conosco qualche bel tragitto nella sardegna del nord e centrale..
anche un bel percorso che da olbia porta fino alla barbagia...in questo e da un po che non ci passo...speriamo che non sia stato invaso dal bitume....è(era) un bel percorso soprattutto perche partendo da olbia puo essere una bel tragitto per chi arriva dalla penisola e sbarca a olbia, queste strade le conosco però come faccio a "mapparle"
io molto ignorante in tecnologia varia
se non si usano pinze, chiavi, martelli sono un pesce fuor d'acqua
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

mario

Ora, con l'aiuto di Stefano, creeremo una spazio dove depositerò un documento che spiega come fare.

Lo stesso spazio servirà per depositare i gpsbook creati

docmarco62

Ciao chef  :), io di questo progetto ne parlai con francesco un pò di tempo fà come sogno nel cassetto da realizzare, utilizzando i vari xristi come guide per le varie zone d'italia, e utilizzare il bitume solo come raccordo tra le parti, un sacco a pelo, una canadese e via dal Monviso all'Etna, ma me lo bocciò categoricamente, voi lavorate, lavorate, poi chissa mai che proprio attraverso il vostro lavoro non riesca a farlo!  :)
Tks
D.M.L 
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mario

Ciao a todos, sono ancora vivo, (anche se con la testa + in Libia che qui) e anche il progetto è ancora più vivo che mai.
Io ho già mappato per prova una decina di km sopra Pinerolo

Per chi vuol fare parte del progetto, scrivetemi in PM, io vi risponderò inviandovi una breve descrizione in word su come avrei pensato di mappare i percorsi, poi ci si sente e se la descrizione è ok, si può iniziare a lavorare.

Se poi Stefano80 ci concede lo spazio web, iniziamo a caricare percorsi di mappatura.

Dai che si va !!!!

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

XRic

:) salve ...
ci sono ... poco, pochissimo ma ci sono ... almeno sintonizzato.
Come già anticipato nei primi posts del topic non sarò disponibile fino a primavera  ..... ma posso e voglio dare il mio contributo  ;)
Vi seguo
Saluti a tutti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

MartY

Io ci sono per la Calabria (almeno la mia zona, ma nel caso posso coinvolgere altri enduristi per farmi portare in posti che non conosco).
Solo che sono acerbo di tutto... che mi serve (a parte la moto da enduro che ho) ? :)

Saluti, MY

XR MAN

Ci sono pure io..se volete le traccie in parte già ce l'ho..

mario

Ragazzi, a tutti quelli che hanno espresso interesse per il progetto ho inviato un mex in PM

XRIC SVUOTA LA TUA CASELLA DI POSTA CHE NON TI POSSO MANDARE IL MEX

nel mex indico il link da dove scaricare le istruzioni su come mappare.

Studiatele e poi ditemi cosa ne pensate

Dai, che si parte !!!!