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Dell'Orto Husqvarna 610 '95 su XR600R del '93

Aperto da suboost, Settembre 23, 2008, 00:30:58 AM

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suboost

ciao a tutti
ho trovato da un demolitore un dell'orto 40 montato su husqvarna 610 del 95, c'è qualcuno che conosce questo carb x capire se va bene sull'xr? premetto che non l'ho neanche visto tutto quello che sò mi è stato detto, solo vorrei capire a grandi linee se è fattibile, mi hanno chiesto circa 100 euro e una risposta entro un paio di giorni, poi vende tutto in stock a un negozio.....

mattia610

io lo monto,va benissimo,solo ke devi farci una boccola per raccordarlo al collettore del filtro aria e un po' di spessore all'anteriore altrimenti balla nel collettore di aspirazione...
xò è un carb molto semplice,facilmente tarabile con getti reperibili e dal costa irrisorio poi ha un effetto scalino notevolmente minore dell'originale!
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

Mura

io lo montavo (se alludi al PHS 40, mi pare si chiamasse cosi) e mi ci sono trovato malissimo >:( ....difficoltà di accensione sia a caldo che a freddo, erogazione brusca, effetto on/off marcato...... :sbocco: essendo poi monocavo aveva una molla di ritorno terrificante che rendeva la manetta del gas marmorea...alla fine l ho sbolognato e mi sono preso il Kehin del Dominator.... ::)

Ralf

Secondo me per quei soldi trovi tranquillamente un Carb. Dominator e sai esattamente dove vai a parare.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Mura

già...e con quello vai meglio di sicuro......... ::)

suboost

ma il carb. dominator è doppio corpo? ???
me ne ha fatto vedere uno gigante doppio corpo spacciandomelo x carb dominator.....

lukeluke

secondo molti il PHM 40 non và per niente male, lo ha montato Lupin ed anche un altro utente del forum lo ha comprato nuovo ultimamente....
Bye Luca ;)

canepaldo

io ho montato un 41 e la cosa che più mi piace è la manopola del gas ritorna che è un piacere era marmoreo col carb originale, è un po brusca in partenza ma come erogazione poi è molto fluida e sembra che non si finisca mai di accelerare, forse il 40 non ha la pompa di ripresa

lukeluke

il 40 di solito non ha la pompa di ripresa... ma in altri post in giro sul forum non mi sembrava che si parlasse male del PHM 40....

boooo ;)
Bye Luca ;)

canepaldo

a quanto mi ha detto il mec è la pompa di ripresa che fa la differenza nel renderla più fluida

lukeluke

a me onestamente non facendo enduro la cattiveria non dispiace! ;)
Bye Luca ;)

canepaldo

anche la mia è diventata cattiva, devo stare attento a non cappottare in partenza :angelo:

lelef

l'originale non l'ho mai avuto, usavo il dell'orto e mi ero abituato a difficoltà di avviamento che imputavo(erroneamente) più alla maggiorazione di cilindrata e alla compressione.
passato all'FCR partenze facilissime ed erogazione più fluida, preciso più fluida non vuol dire meno cavalli anzi tutt'altro.
Viste anche precedenti esperienze coi 2T i dell'orto per me sono assolutamente da scartare.

Mura

La penso come te Lelef........e non siamo gli unici, fidati....

suboost

penso che lascerò perdere, con tutti questi commenti negativi difficile fidarsi di mr Dell'Orto... :hmmm: