Menu principale

Dell'Orto Husqvarna 610 '95 su XR600R del '93

Aperto da suboost, Settembre 23, 2008, 00:30:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

meglio fidarsi di Mr Kehin Dominator......... ;D :D :D

lukeluke

ma è vero che col carb. del Domi si perde un pò di potenza ?
Bye Luca ;)

Mura

Potenza non credo, perdi un po' di cattiveria ma guadagni enormemente in fluidità di erogazione  e facilita di accensione..... anche i consumi calano sensibilmente.....infatti essendo un carburatore a depressione non puoi "sovralimentare" il motore con conseguente spreco di carburante

gianpivr

Citazione di: lukeluke il Ottobre 02, 2008, 17:40:34 PM
ma è vero che col carb. del Domi si perde un pò di potenza ?
Sì, potenza massima si perde qualcosa... A me personalmente non è piaciuto, moto troppo pastosa.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Ottobre 03, 2008, 01:09:05 AM
Sì, potenza massima si perde qualcosa... A me personalmente non è piaciuto, moto troppo pastosa.
Xric sta studiando "qualcosa" per fare in modo che la si recuperi, e la sua idea mi sembra sensata :ok: aspettiamo il 3d Ric  ;)

lelef

con l'erogazione più ruvida/cattiva non è detto si vada più forte, certo ci si diverte di più.
la facilità di avviamento la considero comunque fondamentale, dopo aver pedivellato per mezz'ora di notte sotto ad un diluvio in mezzo al nulla con ancora 150km da fare i punti di vista cambiano "leggermente"

belzebelze

nell'enduro con l'erogazione brusca ti diverti davvero poco  :D

Mura

Citazione di: lelef il Ottobre 03, 2008, 13:20:27 PM
con l'erogazione più ruvida/cattiva non è detto si vada più forte

concordo....

Ma tra chi dice che con il carbu Dominator il 600 perde potenza, l ha testata al banco ? (Ovviamente stessa moto, prima con carbu originale e poi con carbu Dominator, o viceversa)

...perche se si ragiona solamente a "sensazioni" il discorso cade a vuoto........

gianpivr

Non è un ragionamento, è un dato di fatto, e mi pare che pure il wm abbia visto uno stampato a riprova di ciò. Cmq c è poco da fare, se la moto in alto ha meno schiena, ha semplicemente meno schiena... no??? L erogazione è indubbiamente soggettiva, il discorso non fa una piega!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

suboost

a me la cosa che mi fà incazzare di + è che a caldo nei momenti difficili quando stai per superare un tronco in curva nel fango sopra una pietra etc etc. .......si spegne  :brucio: :limort:
poi si riaccende dopo 3-4 pedalate a volte anche subito ma se per caso e dico per caso sei proprio a fianco a quella pietra li' che non fà arrivare il kickstart nemmeno a metà corsa allora cominci a voler imparare il giapponese per poter bestemmiare nella loro madrelingua :kboom: