Menu principale

Comportamento inaspettato dopo montaggio filtro Hiflo a celle aperte....

Aperto da lukeluke, Settembre 23, 2008, 15:38:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lukeluke

Ciao ragazzi, ho preso il filtro HFA1205 http://www.pitstop-shop.it/product.php~idx~~~314~~FILTRO+ARIA+HFA1205~.html

tutto bene l'ho oliato leggermente con questo http://www.pitstop-shop.it/product.php~idx~~~19~~datasetpointer~~~1~~MOTUL+AIR+FILTER~.html

usando la punta del panno imbevuto di olio e strusciandolo sulle celle esterne del filtro.... di olio secondo me ce ne è andato pochissimo, appena sporcato il filtro.

Poi ho forato il fianchetto coi soliti 5 tappi filtranti....

voi cosa vi aspettereste ?

io mi aspettavo che la moto accelerando di botto facesse il solito effetto vuoto dovuto alla troppa aria, invece ad orecchio fa l'effetto contrario, ha difficoltà a salire come se gli arrivasse meno aria....

è normale ? oppure ho sbagliato qualcosa?

se dovessi procedere a fare la carburazione ( la mia esperienza si ferma ai motorini 2T ) gli farei arrivare più aria ... ma non è sbagliato visto che il filtro aperto dovrebbe già fargliene arrivare di più e quindi dovrei aumentare il getto di max o diminuire l'aria ?

boooo.... scusate la mia ignoranza ;)

TNKS

Bye
Bye Luca ;)

gbking

Il filtro in cotone non va oliato con quel prodotto.... si usa un olio più liquido spruzzato con la bomboletta...

Quell'olio serve per i filtri in spugna stile 'cross'
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

cacchio .... gliel'ho pure chiesto al venditore! mi ha detto che andava bene quello !!!!!!!!!!!!!!!!  :angry2: :angry2: :angry2:

è ora ? che fo ?

lo lavo col petrolio bianco e lo faccio asciugare ?

TNKS
Bye Luca ;)

Barte

L'olio per i filtri in spugna è molto "colloso" e denso...
Per i filtri in cotone l'olio è molto più liquido, è quasi acqua...

Ti conviene comprare un kit detergente+lubrificante, tipo K&N o BMC  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

lava il filtro con uno sgrassatore tipo fulcron...

poi prendi un olio filtro spray per filtri in cotone (lo trovi anche dai ricambisti auto)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

Bye Luca ;)

gbking

Cerca qualcosa del genere:

Questo è il kit pulizia:

GBking       

lukeluke

ok ;)

però ora mi incavolo col venditore... mi ha fatto buttare 10 euro.....
Bye Luca ;)

gbking

l'olio che hai preso va bene x i filtri in spugna e non 'scade': conservalo che sicuramente ti tornerà utile...

Qualcosa del genere:

GBking       

Barte

Forse trovi più facilmente quello della BMC:

Io l'ho pagato una quindicina di euro.
Lo dovresti trovare anche nei negozi di ricambi/accessori auto  ;)

lukeluke

Bye Luca ;)

Barte

Ci sono le istruzioni...
Ad esempio l'olio BMC è rosso e il filtro va bagnato in modo che sia poi tutto dello stesso colore, poi lo lasci un pò a "scolare" in modo da eliminare l'olio in eccesso..
Ti consiglio comunque di metterne meno di quanto ti sembra necessario...io esagero sempre e poi mi ritrovo con la scatola filtro che gocciola olio  :ahh:

raste78

io ho filtro e olio della k&n e mi ha fatto pure a me sto scherzo è bastato lasciarla ferma una notte dopo di che andava bene

Barte

Forse Raste avevi messo troppo olio e successivamente, lasciando ferma la moto, l'olio è scolato nella parte inferiore lasciando libero l'afflusso di aria in gran parte della superficie superiore del filtro...

belzebelze

più che scolare penso che perda le caratteristiche organolettiche col calore  ;)