Menu principale

Classifica Collettori Aftermarket per XR 600

Aperto da lukeluke, Settembre 24, 2008, 11:27:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lukeluke

Ciao ragazzi quali sono le vostre impressioni ?

Possiamo fare una tabella del tipo:

Marca:
Modello:
Diametro tubi:  originali 27mm
Prezzo:
Sensazioni:
Sito o luogo d'acquisto:

Vorrei acquistare dei collettori ma ho le idee un pò confuse su quale prendere in base a prezzo e performance.

Che ne dite ?

Sarebbe molto utile ai niubbi come me! ;)
Bye Luca ;)

gbking

Attualmente credo ci sia poca scelta sul nuovo... CRD e FMF, mi sembra...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

io ho trovato :

Holeshot exhaust pipe Honda     

164,00 EUR

URL: http://eshop.h1296665.stratoserver.net/product_info.php?info=p4_Holeshot-exhaust-pipe-Honda.html

però non sò che diametro hanno i tubi e che benefici arreca, se qualcuno ce li ha e gli và di completare la scheda sarebbe l'ideale!
Bye Luca ;)

gbking

Questi qui su dovrebbero essere quelli che in Italia commercializzava CRD... ma potrei sbagliarmi...  :cucita:
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

Marca: FMF
Modello: hi-flow
Diametro tubi: ??
Prezzo: 262 €
Sensazioni:
ciroix: la differenza si sente subito il motore gira meglio allunga un pò di più e ha guadagnato in potenza io ho il terminale originale e devo dire che a differenza di quanto mi era stato detto ai bassi non ho perso niente anzi ho guadagnato su tutto l'arco di utilizzo allungando un pò il tiro
la qualità come detto da mura è uona e pure il montaggio è facile confermo il voto e aggiungo che ne vale la spesa
Sito o luogo d'acquisto: http://www.powerzone.it/index.php?lang=it&area=3&cat=10&sottocat=18&prodid=123

Bye Luca ;)

lukeluke

Marca: fmf
Modello: powerbomb
Diametro tubi: ??
Prezzo: 260 €
Sensazioni:
Mura: si nota il maggior diametro rispetto ai collettori originali ma soprattutto la maggior dolcezza della curvatura dei tubi.la differenza si sente subito il motore gira meglio allunga un pò di più e ha guadagnato in potenza io ho il terminale originale e devo dire che a differenza di quanto mi era stato detto ai bassi non ho perso niente anzi ho guadagnato su tutto l'arco di utilizzo allungando un pò il tiro
la qualità come detto da mura è uona e pure il montaggio è facile confermo il voto e aggiungo che ne vale la spesa
Qualita, fattura e prestazioni degli FMF (Powerbomb Inox nel mio caso) sono più che buone, come pure il montaggio, agevole ed immediato

Sito o luogo d'acquisto: acquistati dall importatore FMF di treviso (la Powerzone) che ho contattao personalmente, li ho pagati 260 euro,scontati rispetto al prezzo di listino.   Listino 369 € :brucio:

recnsione del Mura  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16659.0

Bye Luca ;)

lukeluke

Marca: ABP Racing
Modello:
Diametro tubi: 32mm
Prezzo: 139 €
Sensazioni: mike25: I collettori ABP sono un buon compromesso tra prezzo e qualità, si scuriscono subito e se restano all'aperto fanno una leggera patina di ruggine...che sparisce una volta entrati in temperatura
Visibilmente più grandi degli originali appagano più per il colpo d'occhio che per le prestazioni (non so quantificare il miglioramento dato che ho montato tutto il sistema di scarico maggiorato in una sola volta)
Valida alternativa per chi vuole qualcosa di meglio degli originali ma non vuole spendere troppo
Sito o luogo d'acquisto: http://supermoto-umbauten.de/109/Kr%C3%BCmmer.html. 139€ + 20 € di spese di spedizione.

Bye Luca ;)

gbking

Errata corrige: prima ho scritto CRD... ma volevo dire ABP! :P
Quindi 'holeshot' e abp sono gli stessi collettori :)
   GBking       

lukeluke

Bye Luca ;)

lukeluke

ho contattato la Xracing, non ha collettori per XR 600 ma solo terminali, quindi addio CRD o simili :(
Bye Luca ;)

mike25

I collettori ABP sono un buon compromesso tra prezzo e qualità, si scuriscono subito e se restano all'aperto fanno una leggera patina di ruggine...che sparisce una volta entrati in temperatura
Visibilmente più grandi degli originali appagano più per il colpo d'occhio che per le prestazioni (non so quantificare il miglioramento dato che ho montato tutto il sistema di scarico maggiorato in una sola volta)
Valida alternativa per chi vuole qualcosa di meglio degli originali ma non vuole spendere troppo

lukeluke

GRAZIE ;)

che sapresti dirci il diametro dei tubi ?

P.S. se qualcuno ha anche altri giudizi ben vengano .....
Bye Luca ;)

Mura

Confermo quanto detto a suo tempo, qualita, fattura e prestazioni degli FMF (Powerbomb Inox nel mio caso) sono più che buone, come pure il montaggio, agevole ed immediato......ho dato un occhiata sul sito della Powerzone:

http://www.powerzone.it/index.php?lang=it&area=marca&marca=1&cat=10&sottocat=18&prodid=61

il loro costo (per l XR 600) adesso è addirittura lievitato a 369 (si trecentosessantanove  :o ) euro...una cifra spropositata anche in relazione alla bontà del prodotto....... :sipazz: :aahh:

lukeluke

Ok grazie. :)

peccato che planetmoto24 , il negoziante su ebay di cui si parlava nel tuo post, non sia più registrato. Sennò 180 euro sarebbe stato un gran prezzo. ;)
Bye Luca ;)

ciroix

confermo anche io per l'impressione sui collettori però io li ho usati su xr 650 comunque un mio amico li monta su xr 600 e si trova bene ;)