Menu principale

Dilemma casco

Aperto da totò90, Settembre 25, 2008, 19:14:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Citazione di: Cako il Ottobre 01, 2008, 00:36:31 AM
Si fare 220 km cm ho fatto oggi farlo con un casco stradale o con casco da cross o enduro che dir si voglia fa la differenza...io giro su strada per cui uso il casco stradale... 8) 8) 8)

???

Direi che non è proprio così eh...tu hai il motard (che gira su strada x' è nato proprio per quello...) e quindi dovresti usare il casco da motard non quello da stradista...  ;D

Poi dipende da che casco compri, ce ne sono alcuni che oppongono poca resistenza aerodinamica.....e cmq i km fatti non contano, conta solo la velocità alla quale li fai...se fai giri veloci, con rettilinei ed in autostrada dove fai i 120 di media capisco benissimo la tua scelta, il casco con visiera dopo 1po stanca.  ;)
Sotto i 100 km/h x' il casco da off non da fastidio.

Ma se fai giri da motard difficilmente ti troverai spesso a superare i 100 all'ora...  8)

Ho un amico sciroccato che va in giro con casco da off e senza visiera, potrebbe essere una soluzione "alternativa"... ;D

In fin dei conti credo sia soprattutto una questione "filosofica"....io con casco stradale non ci vado in giro neanche se me lo regalano, proprio non mi piace, sarebbe come andare in giro col casco jet o robe simili...  ;)

Ciau!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

andreagiraldi

Citazione di: fly#07 il Ottobre 01, 2008, 09:53:15 AM

Ho un amico sciroccato che va in giro con casco da off e senza visiera, potrebbe essere una soluzione "alternativa"... ;D


......non sono io......  :banana:

...ma quando mi spacco la zucchina la visiera magicamente va via....

Cako

Citazione di: fly#07 il Ottobre 01, 2008, 09:53:15 AM
???


In fin dei conti credo sia soprattutto una questione "filosofica"....io con casco stradale non ci vado in giro neanche se me lo regalano, proprio non mi piace, sarebbe come andare in giro col casco jet o robe simili...  ;)

Beh l'ultima frase è una caxxata...non direi che è come usare un jet....anzi il casco stradale progettato per moto che fanno i 250 km/h secondo me è ancora più sicuro...
Cmq
La filosofia motard è un discorso ma è solo estetica, la comodità è un'altra.

IL motivo principale per uso lo stradale cmq è che io non tollero l'aria in faccia...mi bastano 100 metri per farmi colare il naso...

Anche quando facevo enduro ho sempre avuto 2 caschi...uno da enduro e uno stradale...
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Non è una caxxata perchè non l'hai capita!  :D

Io parlavo di "non mi piace" e non di funziona-non funziona...  ;)

X te è piu comodo un casco chiuso perchè ti da fastidio l'aria (quindi hai ragione tu, fai benissimo a fare così), per me è piu comodo uno da off perchè respiro meglio, non mi si appanna perchè non ci respiro dentro, non mi entra polvere negli occhi e con la visiera posso ripararmi dal sole quando giro nelle ore che si avvicinano alla sera...

Poi uno mi piace da matti, l'altro per niente.  ::)

Avessi un r6, sicuramente farei diversamente...

Come dicevo, "filosofia" e gusti personali...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cako

Infattamente lo stavo per scrivere...è tutta una questine di gusti e preferenze personali...

non l'ho capita e mi scuso...sono permaloso a volte...
cmq in modo lìimpontante è avereun casco di qualità in testa...

Se sei incerto...tieni aperto...

belzebelze

e non fate le teste di casco  :D

Ok, questo potete cancellarlo  ::)

fly#07

Nessun problema cako, scrivendo "a distanza" non sempre ci si capisce...  ;)

Cmq hai ragione tu, l'iimportante è avere un casco che funzioni come prima cosa....e come seconda un casco che soddisfi le nostre esigenze, funzionali o estetiche che siano...  ;)

Ciau!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

#37
Sono d'accordo con Cako...
Anche io ho anche uno stradale..e in inverno è una figata...in barba al "sta male su un motard"  ;D ;D
Poi dipende anche da persona a persona...c'è chi ha eccessiva tendenza alla lacrimazione ed in inverno l'aria fredda può essere una bella scocciatura che ti impedisce di goderti la moto...stessa cosa per l'aria a -10° che ti entra dritta nel naso...
Per me la soluzione ideale è un casco tipo Tour-x o Shoei Hornet DS  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Si i caschi citati da Barte sono ottimi...e belli....ma che prezzi...(cm tutti gli shoei o arai del resto)
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Un mio amico ha questo:



è della bmw...è molto bello però mi sa che costa 1po eh...  :(
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

ma e' bellissimio.......... :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

Lui però ce l'ha tutto nero...







:)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

#42
Bello il BMW  ;)
..ma non è certo una casco di gamma medio-bassa  :(
Purtroppo su quel genere non c'è molta scelta...
A poco si trova il Marushin...ma a me personalmente come marca non ispira molto...

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

che bello quello bmw...il marushin a vderlo mi piace tantissimo....ma la qualità??? come sarà?
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Leggendo su internet ho sentito piu di uno dire che la qualità dei marushin sia piuttosto bassa...non ne ho mai avuto uno per cui di persona non so...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: