Menu principale

ma cosa è il rompifiamme?

Aperto da xrbest, Settembre 25, 2008, 21:47:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xrbest

ciao a tt devo comperare il filtro in cotone k&n ho visto un po nel nostro sito con il tasto cerca e ho notato che i prezzi dello stesso si aggirano intorno ai 60 euro, e controindicato per l'off perchè entra troppa terra nel cilindro, ma a questo nn ho problemi perchè io vado solo su strada pulita. vorrei solo un chiarimento che nn sono riuscito a capire cioè cosa è il rompifiamma e perchè va tolto se monto il k&n. e poi cosa comprende il kit di pulizia. per far capire io ho l'akrapovic solo il terminale, nn è completa. mi sarà utile quato filtro? oppure rischio di compromettere la carburazione? perchè come è adesso va bene piu o meno..... grazie mille

fede954

Il rompifiamme serve, in caso di un ritorno di fiamma (evento raro ma che può capitare se il motore non è a punto a livello di carburazione/accensione), a non far disintegrare il filtro dell'aria.
Con il K&N deve essere rimosso semplicemente perchè altrimenti il filtro non ci sta e la fiancatina non si può chiudere ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Nel K&N il rompifamma originale va tolto perchè è semplicemente già compreso nel filtro stesso (che ha per sua natura una rete metallica al suo interno)  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

xrbest

adesso  mi è tutto chiaro, grazie mille, buono il fatto che è gia nel k&n il rompifiamme ;)

lukeluke

perchè k&n ??? molti hanno preso l'HIFLO a circa la metà!
Bye Luca ;)

Barte

Mi risulta che per il 650 la HiFlo lo faccia solo in spugna  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

xrbest

ma tutto sommato che puo darti un filtro................   come quando da ragazzino ci impegnavamo a trovere i giusto peso dei rulli del variatore per i nostri scooter, credevamo ai miracoli, la moto cambia di potenza quando metti mano al motore carburatore ma nn a queste cose è solo una questione di tasca :) :) :) :) :) :)