Menu principale

corona e pignone introvabili!!!

Aperto da androide, Settembre 26, 2008, 21:28:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

androide

salve, nessun rivenditore della mia zona mi è riuscito a trovare i seguenti rapporti   per xr 650.... 16-42, qualcuno mi sa dire dove comprarli on line??? saluti :)

Barte

Come mai proprio 16-42?
È praticamente equivalente alla 15-45 originale  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Dall'Ara dovrebbe avere i pignoni da 16.

Sul sito chiaravalli ci sono sia il pignone che la corona.  ;)

Il 16-42 (2,625) non mi sembra equivalente al 15-45 (3).  ::)

Oltretutto il 16-42 non sono multipli l'uno dell'altro.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Beh...ti sfido ad avere la sensibilità di sentire quello 0,375 di differenza  :P
Se uno vuole accorciare i rapporti non credo si accontenti di così poca differenza.....imho  ::)

Per il discorso "multipli" ti dò ragione...non ci avevo pensato  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: Barte il Settembre 26, 2008, 23:16:44 PM
Beh...ti sfido ad avere la sensibilità di sentire quello 0,375 di differenza  :P

Non è così poco anche se il numero in senso assoluto può sembrare ridicolo.  ;)

Prova a fare due conti e te ne accorgi subito ....  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kolikov

Citazione di: Barte il Settembre 26, 2008, 23:16:44 PM
Beh...ti sfido ad avere la sensibilità di sentire quello 0,375 di differenza  :P
Se uno vuole accorciare i rapporti non credo si accontenti di così poca differenza.....imho  ::)
[...]

16-42 è più lungo di 15-45, non più corto. Esattamente del 12,5%  :P
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Barte

Bah..avete capito lo stesso cosa intendevo dire...
Se uno vuole cambiare i rapporti non toglie 3 denti alla corona per aggiungerne uno al pignone  :hmmm:

Poi magari non è neanche questo il caso di Androide  ;)

Tornando ON T.

Le ultime XR hanno il 16, quindi Dall'Ara ce l'ha per forza  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: Barte il Settembre 27, 2008, 00:16:38 AM

Se uno vuole cambiare i rapporti non toglie 3 denti alla corona per aggiungerne uno al pignone  :hmmm:

cm no...è come se aggiungesse 2 denti di pignone o ne togliesse 6 di corona più o meno...e li alluinghi notevolmente rispetto al 15-45
La corona e pignone da 16 li fa la pbr anche....io la monto la corona da 42 e tra poco prenderò il pignone per gli spostament in autostrada.
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Citazione di: Cako il Settembre 27, 2008, 13:53:39 PM
cm no...è come se aggiungesse 2 denti di pignone o ne togliesse 6 di corona più o meno...e li alluinghi notevolmente rispetto al 15-45

Io direi piuttosto "[...] è come se aggiungesse 2 denti di pignone E ne togliesse 6 di corona più o meno [...] "

Secondo me non ha senso, o comunque, non ne vale la pena...se non per non avere un rapporto multiplo esatto...
Lasciamo stare  :hmmm: ...stiamo dando i numeri  :indaffarato:  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

androide

grazie a tutti per le info, comunque tanto per chiarire ho bisogno della corona da 42 per girare con le ruote motard, e poi con i vari pignoni che si sostituiscono in 10 min mi gestisco i rapporti, 16 autostrada e lunghi viaggi, 15 casa lavoro  e spostramenti in città, 14 e 13  per l'enduro. ora vado a vedere sul sito della pbr. Saluti

Cako

#10
io l'ho ordinato oggi il pignone da 16 della pbr senza problemi...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Citazione di: androide il Settembre 27, 2008, 22:17:20 PM
grazie a tutti per le info, comunque tanto per chiarire ho bisogno della corona da 42 per girare con le ruote motard, e poi con i vari pignoni che si sostituiscono in 10 min mi gestisco i rapporti, 16 autostrada e lunghi viaggi, 15 casa lavoro  e spostramenti in città, 14 e 13  per l'enduro. ora vado a vedere sul sito della pbr. Saluti

Io ho preferito avere un treno trasmissione finale diverso per off e on.

E' sempre meglio avere i componenti musurati omogeneamente pena un usura più veloce del "trittico".
All'inizio facevo come te utilizzando la stessa catena utilizzando alternativamente un rapporto 14/48 off e 14/42 on, aggiungendo chiaramente le maglie necessarie, ma con poche migliaia di Km la catena si distruggeva.

Da allora utilizzo due trittici diversi, che mi premettono di utilizzare anche due lubrificanti diversi, e la percorrenza si è più che raddoppiata, giustificando l'iniziale doppia spesa.

Fai un pò te.  ;)

Salut

fly#07

Io ho l'xr del 2006 e di serie aveva il pignone da 16...quindi non dovresti avere problemi a trovarlo da un conce... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cako

Con il pignone da 16 però bisogna toglierlo il copripignone vero?
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM