Menu principale

corona e pignone introvabili!!!

Aperto da androide, Settembre 26, 2008, 21:28:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Citazione di: Cako il Settembre 30, 2008, 10:01:56 AM
Con il pignone da 16 però bisogna toglierlo il copripignone vero?

NO!

Io avevo il 16 e c'era tutto montato...


Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

#16
Ma era presente anche la guida catena che si poggia tra il parapignone e il carter ?

Salut

fly#07

mmmmhhh...mica ho capito a cosa ti riferisci...  :-[

Se ti riferisci a quel pezzetto a semicerchio che c'è sotto al copripignone che si vede in foto la risposta è si...quando l'ho smontato per mettere il 15 c'erano entrambi i pezzi montati...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

#18
Si è quella "lama" che, in situazioni limite, dovrebbe lasciare in asse la catena sul pignone.

Salut

Cako

Probabilmente Fly il tuo è più grosso...la catena è già a filo col 15 nel mio...
il mio brp è del 2000
Se sei incerto...tieni aperto...

L0r3n20

Citazione di: Barte il Settembre 26, 2008, 23:16:44 PM
Beh...ti sfido ad avere la sensibilità di sentire quello 0,375 di differenza  :P
Se uno vuole accorciare i rapporti non credo si accontenti di così poca differenza.....imho  ::)

Per il discorso "multipli" ti dò ragione...non ci avevo pensato  ;)

Cambia un casino, tanto per farti capire è come se lasciando il pignone da 15 mettessi la corona da 39 denti. fai te  ;D
Un giorno ti riavrò

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Settembre 30, 2008, 11:31:34 AM
NO!
Io avevo il 16 e c'era tutto montato...

Non per portar grane ma temo che con l'usura della trasmissione finale, la catena possa sfregare da qualche parte dopo un pò.  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: L0r3n20 il Ottobre 01, 2008, 23:23:37 PM
Cambia un casino, tanto per farti capire è come se lasciando il pignone da 15 mettessi la corona da 39 denti. fai te  ;D

Si parla del passaggio dalla 15-45 alla 16-42...il 39 non sò da dove è saltato fuori  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Intende dire i rapporti 16-42 equivalgono ad un 15-39 poiche più o meno aumentare di 1 dente il pignone equivale a togliere 3 denti di corona...
Se sei incerto...tieni aperto...

L0r3n20

Citazione di: Cako il Ottobre 02, 2008, 02:06:51 AM
Intende dire i rapporti 16-42 equivalgono ad un 15-39 poiche più o meno aumentare di 1 dente il pignone equivale a togliere 3 denti di corona...

Grazie Cako, meno male che ci sei tu  ;)

Cmq, scherzi a parte, con i rapporti che dici tu (16-42) andresti come un'hornet (forse con ancor meno ripresa  :hmmm: )
Un giorno ti riavrò

tony fish

infatti, anch'ìio trovo che sia un po' eccessivo
la 42 pensavo di metterlo sul 15 anch'io, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarla

L0r3n20

Quando l'avevo pure io la XR650R SM avevo, appena l'ho presa, il 15-42, ti dico che è troppo lunga secondo me. Infattii dopo poco ho messo su un pignone da 14 e la musica è cambiata parecchio, moto un pochino più lenta ma molto + viva a tutti i regimi.
Un giorno ti riavrò

Cako

ora ho il 15-42 e riesco a godermi la moto a pieno...col 14-42 non riuscivo a guidare...era troppo corta e la ruota daventi stava troppo poco giù....col 16 sarà sicuramente ' lunga...ma volendo fare qualche giro lungo che prevede autostrada voglio provare...al massimo ho buttato via 23 euri...
Se sei incerto...tieni aperto...

androide

salve, fin'ora ho girato con il 15 47 e devo dire  che la moto è molto corta..... al punto di rischiare la biella  anche nei rettilinei   non motlo lunghi,  prima del porco avevo la 660 lc444444  e andava sui 195 km/h come velocità di punta stando abbassati sul serb... vorrei raggiungere l'obiettivo di avere una velocità di crocera senza rischi di almeno 140- 150 km/h come era per il kappone, comunque ho appena ordinato via mail il 14- 16 e 42 da un certo sbk racing che mi ha garantito che al massimo in 6-7 giorni mi manda il tutto, spero di avere almeno  le stesse prestazioni del mio caro kappone, per ora il telaio del porco mi piace molto ma il motore sembra un pò scarso, ora monto l'akra completo e la musica è cambiata notevolmente però non sono ancora soddisfatto, credo che a breve monterò una bella cammmmm e contestualmente un bel fcr poi si vedrà, comunque per arrivare al kappone credo sarà dura. SDaluti

fly#07

Cambia carburatore con uno decente e poi torna a farci sapere come ti sembra...  :)

Io col 15-45 a 100 all'ora sto a 4700 rpm...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: