Menu principale

Il mio XR...

Aperto da CptHook, Settembre 29, 2008, 18:39:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CptHook

Ciao a tutti! Dopo aver un pò girato qua e la per i vari forum e topic mi sono deciso a postare alcune foto anche io... a breve ne metterò qualcun'altra fatta a luce diurna... Che dire... Ho comprato il mezzo 4 anni fa, senza mai essere stato su una moto, ma determinato nell'acquisto di un porco rosso...
Comprata con scarico Arrow Titanium (poi venduto per eccessive multe  :stop:), fianchetti aperti e retrotreno abbassato (grazie al proprietario precedente che non sapeva sarebbe venuto incontro alla mia statura ;)).
Dopo due mesi rovino per strada e le kayaba si piegano.... ma piegano anche il semaforo... :win:

Inizia il lavoro!  [idea2]

Compro un paio di forcelle WP48 di un KTM660, a seguire cerchi Extreme Riders con canali maggiorati, disco Aeronal e pinza Beringer rossi... Adatto le piastre del Ktm mantenendo il perno di sterzo originale con l'ausilio di un tornitore; manodopera necessaria anche per il distanziale della pinza e di un "fine corsa" per lo sterzo... Cambio catena, corona pignone, faro anteriore (Acerbis Cyclope) paramani (Acerbis Multiplo R interamente in alluminio).
Il manubrio lo sostituisco con una bella FatBar della Renthal..

In seguito, visto le mille lampadine cambiate allo stop mi decido a farmi un circuitino a led da mettere al posto dell'aggeggio a tungsteno che mi scioglieva il fanalino, aggiungo frecce "da carena" e 4 led li sbatto anche sopra la targa...

Al radiatore destro applico una ventola 12V avviabile con un tastino a fianco del tachimetro in caso di sosta in coda (mai, ovviamente).

Maledicendo alcuni ignoti che, tentando di rubarmi il porco, mi ruppero il bloccasterzo piazzo un blocchetto di una 500 vecchia per mandare a massa il circuito ed impedire l'accensione senza chiave. Non sarà molto, ma sempre meglio che niente...

In arrivo:
collettori FMF Hi-Flo, fondello scarico aperto, filtro K&N...

Ecco qualche foto... A breve ne aggiungo altre migliori...

Attendo critiche e commenti vari! ... e anche consigli!!!

Ciao!

bayaye

Marvo e la Roccia

Bello massiccio il tuo porcello  ;)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

belzebelze

Come "no critiche" :tepoz: state invecchiando ragazzi!! Un porco è sempre migliorabile. E per intenderci vai immediatamente a presentarti nella sezione nuovi arrivati :D ;D ;D :D
Se non cerchi suggerimenti esclusivvamente meccanici posso darti la mia opinione :diavolo2:
p.s.: tanto per cominciare, l'hai parcheggiata all'aperto?  :o

Barte

Prima critica....non ti sei presentato nella sezione http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0
Seconda critica...dalle foto non si vede una cippa...sono (quasi) peggio delle mie fatte alla luce  ::)

Ci sarebbe anche la terza critica...cioè la mascherina  :hmmm: ...ma ti salvi per via del nastro a X sul faro che mi piace  :P

Ma sopra ai led ci metti la plastica rossa o li lasci così?  ???

Io, oltre ai collettori, metterei delle nuove grafiche anche sul serbatoio ed un coprisella nero  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Il porcello ha un bel paio di forche ;)
Se fosse mia ci farei 3 cose.
1) Se non porti passeggeri, via le pedane....passeggero ovviamente :D
2) Via il ciclope e ci metterei qualcosa di più classico
3) cercherei di irrigidire il tubo freno con un tubetto di plastica.

Comunque bel porcellone :)

paulogas

bella,mi piace(una cosa giusta);presentati a rapporto sul post  relativo ai nuovi arrivati(sono nuovo anch'io);secondo me questo
e' un gran bel sito dove c'e' anche parecchia gente;ti consiglio quindi di entrare a fare parte della setta............
dovrai passare tre prove comunque:
saltare 15 metri in lunghezza
saltare 5 metri in altezza
saltare attraverso un cerchio di fuoco
saltare ed atterrare sull'acqua(profond. min. 40 cm)  il tutto senza casco e solo con i pantaloni e gli stivali.

un saluto collega !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. per i salti chiedi consiglio a xr-kap;lui tutte le mattine salta quando suona la sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kap

Citazione di: paulogas il Settembre 29, 2008, 22:46:56 PM

p.s. per i salti chiedi consiglio a xr-kap;lui tutte le mattine salta quando suona la sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e devi vedere che salti........... ;D ;D ;D

come ti hanno detto i miei colleghi qui sul forum ti ammalerai ti tuninghite acuta sopratutto sul motard........... ;D ;D ;D ;D

cmq via il ciclope per il resto sei sulla buona strada....!!

P.S. mi sembra bassa dietro o e' un effetto foto scura??

Benvenuto........ ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

Complimentoni per l'avantreno....con quello i slti non ti possono spaventare...
non ti do consigli sulle grafiche visto che le mie le criticano quasi tutti....
Se sei incerto...tieni aperto...

belzebelze

vaiiiiiiiiiiiii che si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :diavolo3:
1) portafaro
2) paramotore
3) equilibrio cromatico inesistente
4) rosso a due toni (manerbio e montana)  :D
5) ti salvo l'avantreno e il fianchetto forato  :P

fly#07

Mi piace molto l'avantreno, forche e freni...però la moto mi pare sbilanciata x via delle modifiche fatte dal precedente proprietario, dovresti far "abbassare" le forche oppure sfilarle, mi sembra davvero tropo seduta...  ???
Mi piace poco il ciclope ma l'idea della X mi piace!  :D

Se riesci irrigidisci il tubbo freno anteriore....le frecce post sono omologate?

Ciau e benvenuto!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

belzebelze

Citazione di: fly#07 il Settembre 30, 2008, 11:38:20 AM

Mi piace poco il ciclope, ma l'idea della X mi piace!  :D

quoto, molto racing :ok:

Barte

L'avvevo messa anche io...solo che per evitare di attirare troppo l'attenzione l'ho poi tolta... anche perchè la mia mascherina USA ha solo l'anabbagliante  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

CptHook

Ecchime!
Appena riesco mi presenterò, VOGLIO FAR PARTE DELLA SETTA!!!  :batti:

rispondo un po' a tutti...

-le frecce posteriori sono omologate (come quelle anteriori montate sul faro);

-il faro cyclope mi piace da matti, sorry, non lo cambio! ;) ;

-il fanalino di coda lo metto, non lascio i led all'aperto, la foto l'ho fatta così per far vedere il circuito sottostante (se guardi la foto in cui si vede tutta la moto puoi vederlo);

-mi piace l'idea di abbassare anche l'avantreno, ma... ...poi mi ritrovo con un porcellino?!?! In effetti è un bel pò seduta, soprattutto quando ci sono sopra ( ho dovuto aumentare il distaziale dello scarico altrimenti in due strisciava sulla ruota...);

-scelta cromatica... hai ragione ci sono due rossi differenti... forse sarebbe stato meglio nero... in effetti anche il parafango l'ho scelto nero perchè il rosso Acerbis o quello Cemoto o altri sarebbe risultato un pugno in un occhio!

-ehimè si, parcheggiata all'aperto, con il telo coprimoto (ma non sempre), ma non fa granchè...   :-\

fede954

Anche a me sembra troppo seduta dietro :(

Per il resto ti invidio le forche e i cerchi :-*
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)