Menu principale

9-12 ottobre 2008 Sardegna. 800 km di puro fuoristrada!!

Aperto da Pablo, Settembre 30, 2008, 03:48:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

 :P so che è un pò tardi per avvisare e per dare il tempo a qualcuno di organizzarsi se desideroso di parteciparvi...
Ho anche chiesto al WeB Master se potevo o meno scrivere questo annuncio all'interno del forum... e molto gentilmente mi ha concesso di farlo... inoltre diciamolo pure la Sardegna è il terreno ideale per chi possiede un'XR da enduro.  :-*

Tornando a noi; come molti sanno io con un paio di amici abbiamo aperto un piccolo forum per organizzare piccoli eventi e divertirci in compagnia... gara di go-kart... aperitivi, uscite settimanali in moto e così via... siamo piccoli come detto ma con tante idee in testa!! Una di queste è quella di partire da Milano, arrivare a Genova e imbarcarci per la Sardegna continuando la il ns sport... per poi tornare a Genova 48 ore dopo e nuovamente tornare a Milano... cosa c'è di strano in tutto questo?
Semplicemente che saranno circa 850 km di fuoristrada... La partenza non avverrà proprio da Milano (per questioni di tempo) ma Tortona... da li attraverseremo l'appennino ligure passando dalle mulattiere più belle della zona!! Il giro sarà abbastanza scorrevole ma non per questo facile...

Giovedì 9 ottobre: TORTONA - VOBBIETTA - MASONE (170 km di fuoristrada) da quest'ultima località 30 km di asfalto con qualche taglio per arrivare al porto dove ci imbarcheremo.

Venerdì 10 ottobre: OLBIA, dove tre guide sarde, due con moto e un pick-up (assistenza) ci guideranno tramite la tappa mondiale del rally 2007 per circa 225 km. Possibilità per chi provvisto di porta road-book di navigare per i fatti propri a poca distanza dalle guide. (NO USO GPS TASSATIVO)
Si pernotterà in campeggio, tenda o bungalow (se ci saranno) ed il costo sarà compreso nella tariffa delle guide.

Sabato 11 ottobre: Sveglia presto e partenza per la seconda tappa del mondiale rally 2007 sempre navigata con road book per chi ne è provvisto oppure in coda a chi naviga per gli altri... sarà una giornata da oltre 180/200 km e non sarà facile nemmeno questa!! Arriveremo intorno alle 19 a Olbia pronti per imbarcarci nuovamente e rientrare in liguria.

Domenica 12 ottobre: Arrivati nuovamente in continente  ;D ci si avvierà verso l'appennino ligure direzione Milano... saranno altri 170 km veramente duri anche perchè senza gomme...

Sia per la tratta MI/GE che al rientro GE/MI avremo un mercedes vito di appoggio che porterà gli zaini dei partecipanti fino al porto genovese (arrivati a Olbia saranno invece caricati sul pick-up) e seguirà il gruppo in parallelo lungo le provinciali (si fermerà con noi a pranzare) ed eventualmente ci fossero problemi potrà anche caricare le moto bisognose di cure.
Per i due giorni sardi avremo il pick-up (come già accennato) che garantirà il sabato sera la presenza di tutte le moto al porto, oltre a provvedere al trasporto dei ns "piccoli" bagagli lungo l'avventura sarda.
il costo di partecipazione è di 150€ che comprende ROAD BOOK e c'è la disponibilità di 4 porta road book acerbis manuali, due guide in moto, permessi per entrare nel parco, pernottamento in campeggio, e cena a base di porceddu sardo solo il venerdì sera!
A parte ci sarà da pagare la benzina per le ns moto ed il traghetto, oltre che i due pranzi al sacco molto veloci del trasferimento MI/GE - GE/MI...

L'evento non è assolutamente a scopo di lucro, anche noi organizzatori paghiamo la stessa identica cifra, e vi dirò di più, sarà infatti a spese ns il viaggio del VITO per le due tratte del 9 e del 12... L'importante è che il tutto riesca per il meglio, e che non ci siano problemi di alcun genere.

Ognuno sarà responsabile di se stesso.
é un giro tra amici e non una cavalcata!!
Saremo dotati anche di una cartina con la strada evidenziata e tutti i numeri di telefono dei partecipanti, non si sa mai che qualcuno si perdesse... (cmq si gira in un paio di gruppetti)
LO SPIRITO NON è COMPETITIVO ma semplicemente un'avventura tra amici con l'intento di finirla nel migliore dei modi e tornare a casa soddisfatti... in viaggi di questo genere bisogna saper risparmiare le proprie forze fisiche e bisogna anche saper dosare il gas per arrivare al traguardo.

COSA è OBBLIGATORIO:
Avere la moto in regola con i documenti e le luci funzionanti...
Avere la targa originale (se non montata almeno portatela dietro con i documenti)
GOMME NUOVE AL 100%
MOUSSE anteriore e posteriore.
Avere la moto in buono stato e che non accusi problemi per cattiva manutenzione o incuranza da parte del proprietario. (potreste rovinare il giro a diverse persone)

Al momento siamo 18 partecipanti sicuri, e ci sono altri 4/5 posti liberi che devono essere confermati, ma visto che siamo a poco dalla partenza ho pensato che forse era il caso di scriverlo anche qui visto che noi nel ns forum siamo ancora davvero pochini... Per le prenotazioni dei traghetti ad oggi ho fatto tutto io anticipando e facendomi pagare con bonifico successivamente alla prenotazione, quindi credo che anche con Voi sia fattibile far così... Vi chiedo solo la certezza matematica della vs presenza ed un contatto telefonico prima della prenotazione.

Di domande e cmq di informazioni ancora è pieno volendo...
Vi prego quindi i diretti interessati se mai ci fossero di contattarmi anche privatamente via e-mail o per telefono.

Pablo
pablo(at)enduroxxx.com
340-5664008 (anche un sms ma firmato please)

RINGRAZIO ANCORA ANDREA PER QUESTA OPPORTUNITà  ;)

P.S.
Dilemma:
WR 250F o XR 600R... con la prima mi diverto di più... con la seconda guido meno stressato!!
Che fare???




Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

paulogas

interessante,ma troppo impegnativo fisicamente(per me almeno).
un saluto(ah;una curiosita' da neofita perche' no il gps ????????)

Pablo

No al GPS perchè la guida sarda che è solita organizzare eventi di questo genere, gradisce non avere sorprese future con turisti che si ritrovano magari a girare grazie alle sue conoscenze sul proprio territorio.

Inoltre abbiamo i permessi della forestale per passare attraverso un'area chiusa alla circolazione.
E spesso saremo in zona parco... (almeno questo mi è stato detto) quindi ritengo opportuno rispettare al sua richiesta chiedendo agli eventuali partecipanti di non venire attrezzati di GPS e di non tenerlo tanto meno nascosto nella giacca!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR MAN

Bello, veramente bello...peccato non averlo saputo prima..

Spero in futuro replicherete.

Lu

Citazione di: Pablo il Ottobre 01, 2008, 12:58:19 PM
No al GPS perchè la guida sarda che è solita organizzare eventi di questo ge
E spesso saremo in zona parco... (almeno questo mi è stato detto) quindi ritengo opportuno rispettare al sua richiesta chiedendo agli eventuali partecipanti di non venire attrezzati di GPS e di non tenerlo tanto meno nascosto nella giacca!!

Pablo

Azz...e come fai a verificare che non l'abbiano nascosta nella giacca, gli fai la perquisa? ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Pablo

Spero di cuore che la maggior parte essendo amici, rispettino questa piccola richiesta!!
Altro non posso fare...    ;)

Cmq...
Con cosa vado? Yamakina dotata di mousse nuove e treno di Michelin... Oltre al fatto che è proprio nuova anche la moto...
Oppure XR appena comprata usata, ferma da 3 anni? é arrivato lo statore e portandolo domani dovrei ritirarla sabato mattina funzionante e con gomme nuove... é un rischio ma vorrei testarla proprio in quel percorso!! E se poi ho qualche problema? é pur sempre ferma da anni... sono tremendamente combattuto.

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Se non vuoi rischiare di rovinarti il giro parti con la Yamahina.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Paolo.. hai preso il WR 250 con telaio in alluminio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

#8
Si Web...
ritirata settimana scorsa!!! :-) é a fare il primo tagliando, la ritiro venerdì se tutto va bene e la porto immediatamente a fare l'anteriore, perchè è un pò inchiodata!! Sicuramente da rodare ma troppo inchiodata...

é veramente bellissima...  :-*


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Kap

vai con la Yamaha cosi' avrai la mente piu' libera e ti potrai concentrare sulla guida e sul divertimento........... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Pablo

800 km...
che poi saltando la prima tappa di trasferimento (guiderò il furgone) diventano 600 per me... è il terreno ideale per l'XR!!
Come faccio... NON AVETE CUORE!!  :D

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Kap

non voglio portarti sfiga ma l'xr ancora non la conosci.........non vorrai mica guidare il furgone per tutti i km vero??

poi fai come vuoi......al max alla prossima occasione che SAI che l'xr e' apposto ci vai con quella........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RUFUS

Citazione di: Pablo il Ottobre 02, 2008, 00:48:40 AM
800 km...
che poi saltando la prima tappa di trasferimento (guiderò il furgone) diventano 600 per me... è il terreno ideale per l'XR!!
Come faccio... NON AVETE CUORE!!  :D

Pablo

Il cuore è una cosa, la testa è un'altra!!! :P :P :P Parti con la tre diapason!!!

Ciao Paolon.... ;)
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

Pablo

Cambio filtro aria + uno di scorta.
La yamaha è perfetta!!
Ma stamane sono stato dal meccanico...

Pulizia carburatore
Cambio delle varie guaine e fili... (freno ant. + accelleratore)
Controllo cuscinetti ruote.
Controllo pastiglie ant. + ganasce o ceppi o come cavolo si chiamano al posteriore...
Cambio olio e filtro olio.
Pulizia filtro aria + uno nuovo di scorta.
Impianto elettrico sistemato.
Statore rigenerato.
Candela nuova + una di scorta.
Treno di gomme nuove (cross come da libretto) più camere rinforzate.

Secondo voi con cosa ho intenzione di partire?  :P

Pablo

P.S.
Nessuno si aggrega?
In effetti capisco che manca ormai una sola settimana... magari la prossima volta avvisiamo per tempo...




Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RUFUS

Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"