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Creazione piastre per montaggio showa su xr 650

Aperto da Gogo, Ottobre 02, 2008, 21:53:05 PM

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Gogo

Finalmente, dopo non sò quanti mesi, sono riuscito a farmi creare una coppia di piastre come volevo io :). Infatti è da molto che mi ronza in testa di montare le forche USD sul mio porcello, ma tutte le volte che cercavo di modificare delle piastre ottenevo un risultato che non mi conviceva.........................lo sò sono pignolo :D.
Allora ho detto......voglio provare a farle, cioè voglio provare a farmele fare come dico io!!
Ci hò messo un pò ma alla fine ho ottenuto un risultato molto soddisfacente :) :) :)
Non sono ancora perfette, ma ci manca veramente poco. Devo ancora montare dei riser definitivi alti come piacciono a me ::) e qualche dettaglio.
Intanto sono riuscito a montarle e provarle.......e che dire.....funzinano e mi piaciono, ma le ho provate veramente poco e non vorrei sbilanciarmi.
Però volevo condividere con voi la mia gioia e soddisfazione :)








lukeluke

Bye Luca ;)

Webbo

le quote di base sono quelle delle piastre standard del 650 o di qualche altra moto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

#3
Le quote sono quelle del cre 250 2t dell 2003 con showa da 47mm. Infatti avendo l'avantreno di quella moto e ho rispettato quelle misure. Così non ho dovuto rifare perno ruota, boccole e non ho dovuto riposizionare la pinza frano. Credo che siano uguali anche ai vari crf di quel periodo. L'altezza del piano dei riser è più alto di quello standard xr.  :).
La distanza tra le due piastre dovrebbe essere leggermente superiore alle piastre cre originali.
I numeri non li ricordo..... :P :P :P

gilleslalay

Mica male!!!!

Chi te le ha fatte?
Certo che mi piacerebbe creare cose del genere se avessi i macchinari
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Grazie dei complimenti ragazzi, sono lusingato :)
Vorrei specificare che non le ho fatte io di persona, ma mi sono affidato ad una comunissima officina meccanica dove il propietario è un appassionato meccanico che ha avuto pazinza e voglia di ascoltare il mio piccolo progetto :). Certo è che ne io ne lui avevamo sempre tempo per dedicarci a queste piastre e in oltre abbiamo dovuto fare qualche prova, (perchè non tutte le ciambelle escono col buco :P) e quindi i tempi si sono allungati inesorabilmente.......ma con un pò di pazienza ci siamo riusciti :).

dome966

Bravissimo e complimenti  ;)
E' l'intenzione che ho sempre avuto ma per il tempo....... e un tornitore paziente non ho mai fatto.
Chissà se un giorno mi prenderò una macchina multifunzione.......
Che materiale hai usato?
Ciao e ancora complimenti, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gune

ottimo lavoro direi almeno sei riuscito a fartele come volevi e non hai comprato roba in commercio
le hai solo tu  :D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

DIEGO75

molto molto bravo!!  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

c'è molto più gusto a farsi le cose!!

RAZZO

Anch'io sono curioso di sapere che materiale hai usato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Il materiale, se non mi ricordo male la sigla è A 6061 e in officina lo chiamano comunemente duralluminio.
Adesso che ci penso...non le ho mai pesate :ahh:.
Appena le smonto lo faccio :P. Anche perchè chi me le ha fatte mi ha saputo indicare dove trovare un'altra officina dove fanno anodizzazioni industriali, che potrebbe colorarmi l'oggetto. :scratc: Quasi quasi, me le faccio fare arancioni.......che, oggi giorno, và tanto di moda l'arancio sulla moto :D

Ps Se RC30 scopre che non le ho pesate mi fustiga :o :o



lelef

dalla forma e dalle passate presumo siano stete fatte sulle macchine tradizionali cioè non a controllo il che rende ancor più merito al lavoro.
p.s. sotto le hai scaricate vero?

Gogo

Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che siano state fatte con contrllo numerico. ::)
Gli scarichi sono stati fatti alla piastra inferiore, mentre sono stati fatti non completamente nella piastra superiore, perchè non volevo togliermi la eventuale possibilià di far un'altra coppia di fori per montare i riser in posizione più avanzata. Ma è in progetto anche lo scarico della piastra sup :)

RAZZO

Avresti il coraggio di anodizzare le piastre di color arancio su un BRP tutto rosso ?  :limort: :limort:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM