Menu principale

Lampade allo xenon

Aperto da el_conguero, Ottobre 03, 2008, 19:48:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el_conguero

qualcuno lo ha mai montato?
problemi nell'uso fuoristradistico?
posizionamento del ballast?

lucaxr88

bella idea, parliamone, :)

per il fuoristrada non saprei ???
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

bolla82

Se devi metterle nel xr 650 immagino che la poca corrente erogata dall'alternatore non riesca a far funzionare correttamente queste lampade.

lucaxr88

penso che dovrebbero consumare meno di una lampada tradizionale a incandescenza "diciamo" che funziona come un neon :D chiaramente solo il principio
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

el_conguero

#4
infatti è proprio così
le lampade allo xenon hanno un assorbimento minore delle tradizionali lampade alogene

el_conguero

cerco socio per comprare kit xenon da auto H4 e dividerne il contenuto


l'ho trovato su ebay ad una cinquantina d'euro
il venditore così come i prodotti sono fidati inquanto ci ho preso lo xenon messo nei faretti del giesse

la spesa totale ammonterebbe a circa 50 euro
con un riparto individuale di 25 euro a testa

lucaxr88


volevo segnalare che la centralina funziona a corrente continua, sulla mia xr la corrente per i fari è si regolata ma non raddizzata( cioè alternata).
sulla xr 650 non sono sicuro che la corrente che alimenta i fari sia continua, chiedi un poco in giro.
vespa px125e-1983
kawasaki en 500-1994
xr 600-1988
xr 600-1993
hornet 600-2001

bolla82

Citazione di: el_conguero il Ottobre 06, 2008, 00:56:37 AM
infatti è proprio così
le lampade allo xenon hanno un assorbimento minore delle tradizionali lampade alogene
Hai ragione che le lampade consumano meno delle tradizionale ma lo spunto per accenderle è ben più alto.
Ci sono impianti xenon che hanno bisogno di ben 10 A per riuscire ad "attivare" il ballast!
Ma forse lo spunto è talmente breve che l'impianto elettrico riesce a gestirlo.
Facci sapere!

lelef

#8
kit appositi per moto ci son già ,pare più indicati per le stradali.
in uso off non so come si comportino, per vetture da rally ci sono (e son gare praticamente stradali), in velocità su terra e in altre categorie più fuoristradistiche a quanto ho capito non si usano ancora.

Barte

I kit per moto ci sono...un mio collega le ha su una MT-03...   ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

e' una cosa che voglio fare da un po' di tempo, non vedo controindicazioni, chiaramente ci vuole una batteria, se no solo con l'alternatore non c'e' abbastanza spunto per la ballast!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Il Regolarista

la controindicazione è che personalmente la luce è bianca e tende ad appiattire la visuale facendo off in notturna ovvero non hai la sensazione della reale profondità delle buche e degli ostacoli che ti trovi davanti e lo reputo un rischio ...... poi io ho utilizzato luci a led da grotta ma il risultato non è stato un gran chè motlo meglio la luce calda e gialla della fanaleria normale
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

PEPEM

le vorresti montare sulla XR-ALP immagino.....

el_conguero


Gasolina76

#14
Esistono le centraline dedicate alle moto e la centralina SLIM la centralina ha un DC da 9v-16v un consumo normale 3.2A ( 13.2V ) e ha una potenza di uscita di 35w e possono lavorare da -40°C a + 105°C

Se non c'è la batteria ci vuole un raddrizzatore...

Un buon kit garantito con lampade H7 a 6000K si trovano di listino al pubblico a € 80.00 + iva , le H4 circa €10.00 in più... poi si trovano prodotti più scadenti a metà prezzo +/-

Ciao Gaso