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XcarRbon Sm by ArTheX ora di After

Aperto da ArTheX, Ottobre 04, 2008, 17:21:28 PM

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Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

ArTheX

Sospensioni montate modifiche eseguite:
- taratura idraulica previa sostituzione lamelle per utilizzo motard solo strada/pista
- scorrevolezza
- boccole mm 18/20 per riduzione corsa accorciamento steli forcella di mm 30
- altra modifica sulle molle per accorciarle e non tagliarle ma non ho capito bene
- sostituzione olio con SAE miscelato ad altro olio miscela sua ??
- il mono non l'ha voluto nemmeno toccare se non per controllare la pressione interna dell'azoto
  ha detto che va benissimo cosi

Impressioni da quello che posso dire dalla mia poca esperienza

- ora ci tocco meglio  ;D
- l'avantreno è molto più preciso
- il mono si è un pochino più leggero
- la guida mi piace molto di più di prima

Sabato se non piove vado a provarla con Fede954 
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Bracco

#227
E' strano. Di solito questi mono hanno provenienza Cross/Enduro con molla intorno ai 5/6 K ed idraulica per uso Off.

Sulla molla trovi le specifiche almeno di quella per avere un'idea sull'utilizzo primario.
I primi tre numeri si riferisco alla lunghezza, i quattro centrali divisi dalla diagonale indicano il fattore di carico (esempio 09/50 indica un k di 5) e gli ultimi, anticipati dalla L, il lotto.

Se ti trovi con una fattore tipo 5 o 6 sai che non và bene.

Di solito una molla motard per il BRP và da un K di 10 fino a 12, in funzione del peso e dell'eventuale accorciamento dello stesso.

Salut

ArTheX

#228
Come faccio a rilevare il fattore K avendo gia i quattro numeri centrali divisi dalla diagonale Grazie
La molla era stata cambiata dall'ex proprietario del mono  ;)
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fede954

Citazione di: ArTheX il Giugno 16, 2009, 22:12:26 PM
..............modifica sulle molle per accorciarle e non tagliarle ma non ho capito bene........
.............Sabato se non piove vado a provarla con Fede954............. 

Praticamente ti hanno spostato il punto di appoggio della molla, è la stessa modifica che ho fatto fare io, comunque sabato pomeriggio ti aspetto così ne parliamo di persona ;)
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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

Citazione di: ArTheX il Giugno 17, 2009, 00:13:27 AM
Come faccio a rilevare il fattore K avendo gia i quattro numeri centrali divisi dalla diagonale Grazie
La molla era stata cambiata dall'ex proprietario del mono  ;)


I primi due sono i codici di carico di Ohlins, mntre quelli dopo la diagonale sono quelli "standard" (Es. 50= K5 ; 100 = K10)

Salut

ciccio2000

#231
togliamo il dubbio :)



il K e' un 9.5 e mi sembra di aver capito che (L085) darebbe un upgrade di durezza in piu' al K di base.

Superiore cmq alla molla del mono originale che dovrebbe essere un 9.2

Ciao

Bracco

#232

Confermo K 9,5, mentre L085 è il lotto.

00580 è la lunghezza della molla.

Il K di 9,5 và bene per un PIRLOTA intorno ai 75 Kg, poi è chiaro c'è a chi piace duro e a chi piace morbido (e non fate commenti  :P)

L'idraulica come si comporta?

Se noti un eccessiva leggerezza, intesa come la sensazione di comodità nell'uso turistico, l'idraulica non è stata modificata e non frena a sufficienza.


Salut

ArTheX

#233
Citazione di: ciccio2000 il Giugno 17, 2009, 16:42:02 PM
togliamo il dubbio :)

Grazie Ciccio  ;D

Citazione di: Bracco il Giugno 17, 2009, 17:00:46 PM
Il K di 9,5 và bene per un PIRLOTA intorno ai 75 Kg
Salut

Bracco sono un PIRLOTA  ;D ;D ;D di 75 kg vestito più o meno  ;)
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p3trux

due domande al volo:
quand'è che inizi la produzione in serie del parafango in carbonio? :-* solo il primo del gruppo d'acquisto
il mono ohlins come si chiama? è specifico xr? dove lo trovo? ecc

ArTheX

#235
Questo inverno vedo di produrre un po di pezzi  ;D
Il mono è specifico per XR650 Ohlins PRC46 non so
dove lo puoi trovare l'ho preso da un utente del forum  ;)
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belzebelze

non la prendere sottogamba, in spagna ci sono altri potenziali acquirenti  ;)

ArTheX

Eccola finita (lo dico per dire)  ;D ;D ;D

Sospensioni fatte solo da affinare le varie regolazioni
Messo su adesivi Showa sulle forche e XR-Italia sul
forcellone cambiato grafica convogliatore e plastica
paramani causa lesione dopo caduta  ;)
Datemi le vostre impressioni e pregi e difetti grassie  :P


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Barte

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Webbo

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Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.