Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

lo metti sopra alla leva  della frizione usando il perno del braccialetto originale e ti crei una staffetta per il fermo guaina...magari meglio di me...(è provvisorio)

Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

Domanda per chi ha già montato la frizione idraulica:

ci sono problemi di contatto/ingombro con il comando luci vicino la manopola sinistra?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gilleslalay

Bravo Cako,stai attento a non tirarlo quando agisci sulla frizione  ;D

Avrebbe bisogno di alcuni dettagli ma l'idea è buona, magari una leva più piccola sarebbe meglio
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Cako

Quando sono in marcia la spingo in avanti l'alza valvole e non mi da fastidio...
e provissorio e poi lo cambierò...
sarebbe da fare un pezzetto al tornio un po' più solido di quel lamierino( che cmq è inox e resistente) ma fuzionare come idea funziona...
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

Citazione di: Cako il Maggio 07, 2009, 21:32:14 PM
lo metti sopra alla leva  della frizione usando il perno del braccialetto originale e ti crei una staffetta per il fermo guaina...magari meglio di me...(è provvisorio)



scusatemi ma nn sarebbe meglio usare una pompa frizione della brembo?!
questa mi sembra un po fragilina!
ciaoo

Rai67

#110
sicuramente quella della brembo è meglio ma il costo è mooooolto superiore!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gune

non ho ancora avuto il tempo di montarla ma in effetti io usero una pompa della magura che avevo 1 perche' quella montatata mi sembra un po' della mutua 2 se ti trovi a piedi (premetto che era mia intenzione portarmi dietro il vecchi braccialetto con il cavo)devi togliere anche la manopola perche il braccialetto e'unito appena riesco vado avanti a montarlo e vediamo x il decompressore ho risolto montando a lato destro una levetta in ergal x l'avviamento a caldo e' anche + comodo se devi riaccenderla nel brutto :D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

lelef

per il decompressore uso una leva corta da bici così posso anche orientarla a piacere ,è leggerissima e costa poco

Pauell (Jago)

grazie per le risposte....

credo che provero a fare come suggerisce Cako,
se viene bene postero'  una foto altrimenti....  :P

prima pero' devo acquistare la frizioncina.......

Ago.
Jago

tagliaerbe

#114
Citazione di: Cako il Maggio 06, 2009, 12:30:56 PM
Anche per il 650 è lungo...l'ho dovuto far passare dietro al telaio e tornare indietro...

da febbraio che la uso e va...ogni tanto devo pompare un po' prima che tiri a dovere...ma per la spesa il suo dovere lo fa'...

ciao ragazzi....ma una valvola per lo spurgo dell'aria  non c'è ?

Cako

No...si può fare riempendo bene l'attuatore togliendo il tappo rosso e poi svitando la brugola del raccordo sull'attuatore...
Se sei incerto...tieni aperto...

depe

arrivata un'oretta fà, montata senza tanti problemi, l'unica cosa è che non bisogna segure percorso del filo originale, ma far passare il tubo da sotto e dietro al maubrio (non tra manubrio e mascherina) e dietro agli attacchi del serbatoio pre poi far passare l'attuatore tra i collettori e fissarlo dove và fissato.


il tubo poi lo si puo incastrare dentro ai guidatubo presenri sul telaio.


anche se passa tra i collettori non li tocca, eil pezzettino di gomma che scorre sul tubo lo si ceve mettere nell'unico punto di contatto con il cilindro per evitare rogne.





funziona bene per ora, ho mantenuto il filo frizione, e leva e braccialetto li ho alloggiati nella scatola filtro con un paio di brugole ed una chiave necessari per il cambio in caso di rottura e non danno problemi.




ora resta solo da vedere la durata speriamo bene.
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Crea

Citazione di: depe il Maggio 18, 2009, 18:29:04 PM
anche se passa tra i collettori non li tocca

cambio olio molto frequente, che se c'è un pò d'acqua di condensa nella biscia tutto il sistema và a donnine allegre!  :-X
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

depe

#118
no, ma va, anche perche facendogli fare il giro del cavo passerebbe nello stesso punto piu o meno, quindi per assurdo, come dici tu anche con una magura farebbe la stessa cosa, poi ci ho messo l'olio dei freni ad alte temperature, sulla boccetta c'è scritto 380°C e credo che a quelle temperature non ci arrivi anche perche ci passa abbondante aria.





crea sei troppo scettico, se dovessimo farci tutte ste fisime la moto sarebbe da tenere originale, poi per 30 euri ne è valsa la pena :P
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Bracco

Citazione di: depe il Maggio 18, 2009, 19:11:26 PM
.......... poi ci ho messo l'olio dei freni ad alte temperature, sulla boccetta c'è scritto 380°C e credo che a quelle temperature non ci arrivi anche perche ci passa abbondante aria.

Ma di solito le frizioni idrauliche non montano olio minerale, come per le Magura, al posto dei vari D.O.T. utilizzati per i freni?  :-[

Salut

P.S. Il cavo Magura passa "attaccato" alla parte posteriore SX del cilindro, poi si alza e passa tra il serbatoio e il trave superiore del telaio per uscire nel canotto.  ;)