Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rafz

Presa!

Però sto diventando matto per fargli fare un percorso corretto
in modo che non stia troppo a contatto col motore e con tutto ciò che si scalda...
e mi permetta di poter girare liberamente lo sterzo :P
ma penso sia impossibile è troppo corto il cavo? 80 cm?

Consigli????

gbking

Rafz, se puoi, mi mandi (anche in PVT) il link del venditore da cui hai preso la tua?
Azzie! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Rafz

lo metto qui così valutate... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350228045685&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Attento gbking che non sò se ho preso quella giusta, perlomeno come lunghezza della tubazione... inoltre ho sostituito una guarnizione.

Per il resto và bene però vorrei sapere anche da parte di chi già la possiede

1 se è corretto spurgarla levando il cappuccio rosso
2 come registrarla in maniera ottimale
3 come fargli fare il fondocorsa della leva sul manubrio
4 e se è possibile upgradarla ad un dot 5.1 visto che passa a componenti che scaldano

e che giro devo fargli fare alla tubazione  :-\

Jil

Dopo averla adeguatamente provata, finalmente posso dire che x quel che mi riguarda va più che bene.
Non mi sono preoccupato dellle fonti di calore e non ho avuto necessità di spurgarla nè di fare regolazioni particolari.
Mi sembra abbastanza resistente.
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Rafz

Io non riesco a farle fare il finecorsa sul manubrio...
Ha un escursione limitata e non avendo gioco credo che mi mantenga la frizione sempre un pelo tirata,
non vorrei mi si bruciasse....  :-\

lelef

guardando la foto.... togli il bullone di registro tra il martinetto e il carter e guadagni 5mm credo ti basti

arcont66

Citazione1 se è corretto spurgarla levando il cappuccio rosso
2 come registrarla in maniera ottimale
3 come fargli fare il fondocorsa della leva sul manubrio
4 e se è possibile upgradarla ad un dot 5.1 visto che passa a componenti che scaldano

1 Nò perchè ti esce il pstone con le OR
2 essendo una frizione idraulica si registra da sola
3 non ho capito la domanda
4 nò perchè se è per dot 4 col 5.1 rischi di rovinare le guarnizioni
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Bracco

#142
Citazione di: arcont66 il Agosto 14, 2009, 02:01:23 AM
1 Nò perchè ti esce il pstone con le OR
2 essendo una frizione idraulica si registra da sola
3 non ho capito la domanda
4 nò perchè se è per dot 4 col 5.1 rischi di rovinare le guarnizioni

4 Non sono d'accordo.
I problemi vengono se usi il DOT 5 al posto del 4. Con il 5.1 non hai problemi (moltoi di noi usano il 5.1 al posto del 4 negli impianti frenanti  ;))  anche se non ne vedo la necessità visto il tipo di impiego. anzi peggioreresti la situazione visto che il 5.1 è più igroscopico del 4.

Salut

Cako

Citazione di: arcont66 il Agosto 14, 2009, 02:01:23 AM
1 Nò perchè ti esce il pstone con le OR
2 essendo una frizione idraulica si registra da sola
3 non ho capito la domanda
4 nò perchè se è per dot 4 col 5.1 rischi di rovinare le guarnizioni

1 io l'ho fatto facendo attenzione e nn mi è uscito niente...
Se sei incerto...tieni aperto...

smoke (ex mazzata)

Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

arcont66

CitazioneI problemi vengono se usi il DOT 5 al posto del 4. Con il 5.1 non hai problemi (moltoi di noi usano il 5.1 al posto del 4 negli impianti frenanti  Wink)  anche se non ne vedo la necessità visto il tipo di impiego. anzi peggioreresti la situazione visto che il 5.1 è più igroscopico del 4.
Si sta parlando di frizione non di freni che sono differenti se sulla frizione devi usare dot 4 è meglio usare quello per evitare quanto ho detto sopra
Citazioneio l'ho fatto facendo attenzione e nn mi è uscito niente.
Buon per te ma non pensi che semplicemente spurgando dal tubo in treccia sia meglio
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Rafz

Alla fine l'ho messa così
Ho tolto il bullone come mi ha consigliato lelef e ho misurato col calibro per avere la stessa distanza con quella a cavo quando è a riposo...Cmq non sono per niente soddisfatto perchè ha poca corsa e credo che dipenda dal fatto che la pompa non è adeguata e non riesco a far staccare bene la frizione

arcont66

Ciao cerca di regolarla allora magari mettendo un dado o una rondella come spessore in modo che il pistone faccia tutta la corsa e che non ci sia troppo gioco
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Cako

Citazione di: arcont66 il Agosto 14, 2009, 20:42:10 PM
Buon per te ma non pensi che semplicemente spurgando dal tubo in treccia sia meglio

La mia appena arrivata non funzionava grachè poi ho scoperto che nell'attuatore c'era più aria che liquido.

poi ho spurgato il tubo dal bulloncino mi ero espresso male.
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Per dissinnestare la frizione serve un movimento della leva, quella nel basamento del motore, di 11,2 mm (Fonte kit Frizione Magura SRC).

Salut

PS
Citazione di: arcont66 il Agosto 14, 2009, 20:42:10 PM
Si sta parlando di frizione non di freni che sono differenti se sulla frizione devi usare dot 4 è meglio usare quello per evitare quanto ho detto sopra.

Continuo a non essere d'accordo. Le proprietà del DOT 4 e del 5.1 sono tali da permetterne l' intercambialità senza provocare alcun danno.
(Riaffermo che, visto il tipo di "sforzo/riscaldamento" metter il DOT 5.1 non serve  ;) )