Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Jimbo, a me hanno detto di si... (chiesto per Beta)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Marvo e la Roccia

Cazz ma sembra parecchio interessante sta cosetta mi sa che mo mi informo pure io  :o
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

jimbo

Citazione di: Webmaster il Ottobre 15, 2008, 13:40:20 PM
Jimbo, a me hanno detto di si... (chiesto per Beta)
Quindi sarebbe una buona cosa misurare il gioco della camma corrispondente al gioco della leva sull'impianto tradizionale e posizionare di conseguenza l'attuatore idraulico per mantenere tale gioco inalterato...
Immagino inoltre che la posizione dell'attuatore debba essere rivista di tanto in tanto in funzione del consumo dei dischi... Oppure esiste una sorta di "registro" per variare a piacimento la corsa del pistone dell'attuatore ??
Lelef, tu che ce l'hai già.... ci illumini? ::) :)

Grazie!  ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Webbo

dicono che l'automatismo idraulico sia auto registrante
io parlo solo di 1 cm di gioco sulla punta della leva prima che la stessa inizii premere il pistoncino della pompa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

jimbo

...Anch'io... Solo che mi era venuto il dubbio che la registrazione dovesse essere fatta più volte nel corso della vita della frizione... :)
Ora ho la risposta  ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

lelef

il gioco serve solo per assecondare i movimenti guaina cavo, coll'idraulica regoli distanza leva e punto di distacco a seconda se ti piace stacchi subito o con una buona corsa.

non so per quale motivo Beta voglia gioco, tutte quelle che ho provato eseguono pressione di movimento praticamente immediata, è come un circuito del freno

Jil

Me lhò appena accattata su ebbay.
30€ con spedizzione.
Poi vi saprò dire...  :-[
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

gune

ciao jil scusa hai preso quella spedita da hong-kong ;D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

Jil

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

lelef

la mia evidentemente era un fondo magazzeno, c'era solo rossa 1 pezzo.
dovrai aver pazienza per i tempi di consegna.

gune

jill ti e' arrivata la frizioncina ? ;D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

lukeluke

tutto tace :P
Bye Luca ;)

gilleslalay

Dalla Cina bisogna aver pazienza......
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gune

ordinata lunedi' in belgio arrivata oggi speso qualcosina di piu' ma non importa avevo fretta di averla
la prossima settimana provo a montarla  ;D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

gilleslalay

Ma per la 400 va bene lo stesso?
La frizione è dall'altro lato e tempo fa prendendo una misura approssimativa vedevo che 80 cm di tubo non ci arrivavano....  :-[
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........