Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Non sono molto d'accordo Lukeluke, il volume e la pressione generati dalla pompa sono sempre gli stessi, la differenza sta nella sezione di spinta dell'olio.

Nel caso di una pinza hai una sezione molto grande del pistoncino e una corsa conseguentemente ridottissima (F=PxA, Forza=Pressione x Area) per avere una grande forza.

Nel caso di un attuatore hai una sezione ridotta ed una grande corsa ma questo non significa che la pompa faccia meno sforzo, cambia semplicemente il rapporto di torchio idraulico che provoca alla leva una sensazione completamente diversa quando si tira con le dita.

Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Rai67

Comunque la frizione che hanno comprato nn è per i freni nn capisco quello che volevi dire lukeluke.
Che a lungo andare possa avere dei problemi dato che la spinta delle molle di una pit è molto differente da quelle dell'Xr. Dato che le hanno già comprate sono da provare in tutte le condizioni dalla strada al fuori strada in mulattierae poi si tirerà le somme. Spero funzioni bene e che ci siano veramente dei benefici.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

lukeluke

#62
scusate mi ricordavo male io.... :(
Bye Luca ;)

arcont66

Citazionearcont66 l'hai provata off? e nel caso su malattiera sotto sforso  o su strade bianche? grazie

io di bianco o visto solo la schiuma che mi usciva dalla bocca a fine giro  ;D ;D ;D

se dico di averla provata in off l'ho provata in giro per i boschi nel pinerolese è ti posso assicurare che mentre la frizione funge bene il pilota scoppia prima  ;D ;D forse sono una cinesata anch'io  ;D ;D

per finire io la provo consopevole di non avere acquistato una magura oppure brembo era una curiosità che con 30,00 euri mi sono levato per adesso và bene ammorbidisce il comando e stacca giusto poi il tempo dirà la sua sulla durata ed io vi terrò informato
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Rai67

Scusa arcont66 se insisto, ma come morbidezza si sente la differenza con quella a filo? La modulabilità è buona?, strappa? Scusa per tutte queste domande è che mi interessa prenderla , data la poca spesa, ma volevo sapere le impressioni di chi l'ha provata. Ciao e grazie
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

XRic

Citazione di: Rai67 il Novembre 21, 2008, 11:04:25 AM
Scusa arcont66 se insisto, ma come morbidezza si sente la differenza con quella a filo? La modulabilità è buona?, strappa? Scusa per tutte queste domande è che mi interessa prenderla , data la poca spesa, ma volevo sapere le impressioni di chi l'ha provata. Ciao e grazie

...... >:( .... brutto tirchio di un fiorentino finocchio ...... dato che costa poco prendila e provala, no??  :angry2: .... così la smetti di scassare i maroni ...... ::) ..... e soprattutto me ne prendi una anche a me  :D  :D   :D
Dai la prendiamo?  :)  ...io ci sto
....  :-[forse sono OT ... rispondimi in privato va!  ;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

arcont66

allora la morbidezza secondo mè è invariata rispetto a quella a filo  sopratutto se  ingrassi  il filo appena senti indurire il comando  come modulabilità è buona  non cambia la luna con la frizione idraulica a meno chè non sia un manico in enduro
e senti queste sfumature ( e non è il mio caso) dovresti provarla e capire come và e come ti trovi ad esempio Giampi ha provato con una magura ( che è decisamente un'altro livello ) e non si è trovato bene però effettivamente non costando tanto si può fare la leva è ben fatta il tubo è in treccia non è poi così mal fatta spero di essere stato esauriente e non ti devi scusare a chiedere figurati se posso essere utile sono contento ciao
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Cako

Ciao ragazzi avete avuto tempo di usarla un pochino?
Cm va sta frizioncina?
Se sei incerto...tieni aperto...

Gogo

Infatti....anche io vorrei delle news.
Jil l'hai provata? ;D

arcont66

io continuo ad usarla e non ha dato ancora segni di cedimento
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Jil

Come faccio a provarla se qui continua a nevicare?
Sono 2 mesi che non riesco ad andare a girare...  :angry2:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Gogo

Conoscendoti, mi viene da chiederti: ma la hai montata? :D

Jil

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

gune

io non ho ancora trovato il tempo di montarla appena riesco provvedo l'unica cosa se continua cosi' la proviamo ad agosto ;D

gune
xr 600 r
ex wr 450 f

Cako

Ciao ragazzi mi è arrivata la frizioncina e l'ho montata sul 650...ora la mia a orecchio è piena d'aria e pompando si vede l'aria venir su....voi avete avuto questo problema?
l'avete spyrgata prima?
ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...