Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

depe

gusti, ma anche rossa non è male, solo che dalle foto non sapevo quale rosso, una è un rosso sbiadito, mentre una è un rosso bello intenso, ma magari sono le foto che ingannano
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Lupin

Belle sono belle, ma non avete il terrore di utilizzare una cosa pensata per tirare una frizione con molle con carico almeno 5 volte inferiore sull'XR??? Se a un semaforo si sfonda???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

Citazione di: Lupin il Maggio 07, 2009, 01:10:56 AM
Belle sono belle, ma non avete il terrore di utilizzare una cosa pensata per tirare una frizione con molle con carico almeno 5 volte inferiore sull'XR??? Se a un semaforo si sfonda???
giusto 8) 8)

arcont66

Lupin mi meraviglio di tè è comunque un'impianto idraulico che non si sfonda subito tipo cavetto d'acciaio ma al massimo perde olio dai "cortecchi" e pian piano non pompa più ma per quello che lo usata funzionava bene e in enduro quindi molto sollecitata poi non è una magura ed è effettivamente sottodimensionata ma al limite rimane un pò duro il comando ma senz'altro più morbido del filo
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

lelef

se mi molla la frizione freno chiudo il gas e spengo il motore ma, se il gas rimane incastrato a manetta , i freni davanti e dietro mi mollano di botto, la marcia non esce, il pulsante di massa non fà più contatto e arrivano 4 camion di mattoni a manetta uno da dietro uno davanti e due ai lati bè vuol dire che era proprio destino  :-\

Rai67

....senza calcolare la ruspa dal cavalcavia ................. :D :D :D :D
vodacquistoanchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Colore nero come il freno!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gilleslalay

Minkia che disastro!!! :D

Io comunque terrei sempre passata la guaina con tutto il cavo della vecchia + il braccialetto completo nel marsupio, non si sà mai.....
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

depe

Citazione di: gilleslalay il Maggio 07, 2009, 14:53:23 PM
Minkia che disastro!!! :D

Io comunque terrei sempre passata la guaina con tutto il cavo della vecchia + il braccialetto completo nel marsupio, non si sà mai.....


ggiusto, faro così anch'io
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Lupin

Citazione di: arcont66 il Maggio 07, 2009, 02:27:29 AM
Lupin mi meraviglio di tè è comunque un'impianto idraulico che non si sfonda subito tipo cavetto d'acciaio ma al massimo perde olio dai "cortecchi" e pian piano non pompa più ma per quello che lo usata funzionava bene e in enduro quindi molto sollecitata poi non è una magura ed è effettivamente sottodimensionata ma al limite rimane un pò duro il comando ma senz'altro più morbido del filo

Ti stupisci di me??? Guarda bene come è fatta la frizione. Il tubo tiene semplicemente a incastro sull'attuatore. Il gommino dell'attuatore si guasta di botto e non gradualmente come dici. E se fai una staccata e arriva l'imprevisto dubito che si abbia la freddezza necessaria per chiudere il gas e premere il pulsante (quindi staccando una mano dal manubrio....). Rimango dell'idea che la frizione funzionante sia il secondo comando vitale dopo i freni.

E attenzione non dico che non vada acquistata ma che vada totalmente revisionata e rivista nei particolari fondamentali.

Poi fate vobis, il mio è solo un parere come sempre.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lelef

#99
il tubo non è ad incastro ,è un raccordo crimpato con guaina esattamente come quello dei freni, ,il pistoncino l'ho visto su kit per moto ben più cari (se ribecco il link lo posto) ed è ben fatto tutto di macchina, la parte brutta è la pompa, brutta fusione braccialetto non scomponibile poca capienza serbatoio, di contro il registro , l'ergonomia della leva e il soffietto sono di buona fattura, avrei da sostituire la pompa con una brembo classica che ho in casa ma dovrei fare un nippples adattatore e non ho mai tempo.
prima la mia frizione era più dura di quella del ducati ora è il contrario.

Lupin

Bene, allora non è quella che pensavo io. Si sono evoluto.

Chiedo sorry, anzi una la prendo anch'io a quel prezzo.

Ciao.

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

depe

potevamo fare un gruppo d'acquisto a sto punto
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Lupin

Fatto, comprata!!! 38 euro spedita anche se non mi serve è da comprare!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Pauell (Jago)

ciao raga,

sono interessato anche io all'acquisto della frizione,
ma....... sul 650, come ben sapete, il braccialetto originale  ha anche la leva del decompressore...

.... logicamente bisogna acquistare un apparato a  parte, mi chiedevo come avevate risolto la questione, anche perche' il decompressore nella configurazione originale e' veramente comodo...

Grazie,
Ago.
Jago

depe

io (sul 400 ho il decompressore stile yz) metterò due semibraccialetti, di cui uno verrà filettato nei fori delle viti e l'altro è quello dove è presente la levettina del decompressore ed il gioco è fatto.
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm