Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

non ho mai visto un martinetto della frizione superare i 250°c nemmeno vicino al motore... credo che per irraggiamento non arrivi ad accumulare piu' di 60°c.. adesso ci attacco uno di quei termometri adesivi, cosi' ci facciamo tutti qualche sana risata... il mio funziona con olio di vaselina e zero problemi...  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Rafz

#151
bene a sapersi, sono più tranquillo....
Oggi ho fatto un mini giro e secondo me và tutto bene, solo che sono proprio un pessimo tester e quindi la farò provare a qualcun altro.
Anche perchè la paura di andare con la frizione un  pelo tirata e bruciarla è troppa!!

Bracco

Citazione di: rickyx il Agosto 16, 2009, 13:43:30 PM
non ho mai visto un martinetto della frizione superare i 250°c nemmeno vicino al motore... credo che per irraggiamento non arrivi ad accumulare piu' di 60°c.. adesso ci attacco uno di quei termometri adesivi, cosi' ci facciamo tutti qualche sana risata... il mio funziona con olio di vaselina e zero problemi...  :D :D :D :D

Non perdere tempo.  ;)
Il tubo della mia Magura passa "ATTACCATO" allo spigolo posteriore sinistro del blocco cilindro e non ho mai avuto problemi, e la magura olio minerale.
Quando ho chesto alla SRC mi hanno pure cazziato scrivedo che loro da anni usavano quel Kit senza problemi, per cui non mi dovevo preoccupare.

Salut

Jil

Dopo 1400 km di deserto libico, posso con buona ragione affermare che la frizione è affidabile...
solo un leggero trafilaggio risolto con un minimo rabbocco.
Direi che metterla su ne vale proprio la pena!  ;)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Tacco

#154
Ho provato anche io la moto di Jillo e lo stacco della sua idraulica è molto meglio della mia a cavo...credo farò l'acquisto anche io...basta mettere una protezione all'attuatore e si dovrebbe risolvere anche il trafilaggio...

Tacco.

AGGIORNAMENTO...comprata e montata...ancora non usata...speriamo non sia una fregata...

Posto foto del montaggio

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dirtbag

Home is wherever you can ride!

lukeluke

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Marzo 23, 2010, 03:05:45 AM
e le leve di ricambio?

bella domanda... io l'ho comprata ed era inchiodata... ho provato a forzare e mi si è spezzata la leva... così ancora non l'ho montata. :-(

se qualcuno sa indicarmi un negozio che vende le leve di ricambio gliene sarei grato ;-)
Bye Luca ;)

gune

io x ovviare al problema della leva e del braccialeto chiuso sto preparando l'impianto con una pompa AJP che utilizza DOT 4
;D
xr 600 r
ex wr 450 f

fede954

Mah, dato che ho la moto mezza smontata ancora x un mesetto quasi quasi un pensiero ce lo faccio ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tacco

Citazione di: gune il Marzo 23, 2010, 17:11:40 PM
io x ovviare al problema della leva e del braccialeto chiuso sto preparando l'impianto con una pompa AJP che utilizza DOT 4
;D

...può essere una buona idea trovandone una usata a poco...per la leva della cinese penso che esista qualche leva simile adattabile...per il braccialetto chiuso la vedo un po' dura la modifica...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Tomminoo

ma nn abrebbero bene le pompe brembo per la fizione delle ducati??
ciaoo

Ralf

Ho appena comprato anche io la frizione cinese.
Pagamento di €35 scarsi.
Ho avuto problemi nello specificare il colore (forse non ho visto dove andato detto...e dire che ho pure cercato bene), comunque alla fine ho mandato una mail al venditore riferendo codice transazione per dirgli che la volevo di colore nero.
Come ho spedito la mail¨anche loro mi avevano mandato una mail per chiedermi di che colore la volessi.
Speriamo di esserci intesi.
Quando ricevero' il tutto mando un post, cosi' continuiamo a monitorare i tempi e disguidi vari con la dogana.



Ciao Ciao
Ralf


PS: Ma consigliate di montarla sull'XR che uso in off oppure su quello che uso in strada?

XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Tacco

Citazione di: Ralf il Marzo 25, 2010, 13:46:27 PM
PS: Ma consigliate di montarla sull'XR che uso in off oppure su quello che uso in strada?

...off o on meglio montare un gommino di protezione sull'attuatore...in off (africa) Jil ha avuto un trafilaggio dall'attuatore..
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Ralf

Ma cosa intendi per attuatore?
E' il tappo rosso  in foto?


Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Tacco

#164
...esatto...il gommino nero nella foto protegge l'asta che tira la frizione sul carter motore per evitare che si rovini la tenuta e che il tutto perda...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"