Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

per la cronaca sono quelli che si usano nei freni delle bici!
Home is wherever you can ride!

Rai67

frizione cinese ???? che belooooooo.
Dopo aver sognato la sua morbidezza...e la sua precisione finalmente l'ho montata.!!!!!!!!! ;) ;)
Il magico Tacco mi ha dato un po delle sue Specils Parts tipo .....vite leva tornita ribassata e con distanziale......spessori.......ferma tubo all'altezza del collettore di aspirazione in acciaio inox .....e dopo .....qualche gocciolina d'olio , ma veramente piccola, sistemo altre piccole cose tipo cambio catena corona e pignone, .......fresatina alla battuta del cavalletto per farlo sporgere di meno....(Tacco DOCET).... ho cambiato anche l'alza valvole sul manubrio mettendolo molto più piccolo (ma poi con il carb del dominetor chi lo usa più).....e praticamente ho finito la moto!!! Vai ad aprile rinizio!!!! ;D ;D ;D
Penso fra me e me ??? ??? ???
Mmmm regoliamo il manubrio e le leve!!!
Sistemo il manubrio all'altezza giusta per me,.....fermo leggermente il freno anteriore e poi lo faccio ruotare alla giusta altezza.....e poi.......faccio lo stesso alla FRIZIONE NUOVA della MAGURA .....ops MAGARI ...............e secondo voi come finisce ....
con un bel TROK il braccialetto si spezza in tre pezzi !!!!!!!!!!!!!! :angry2: :angry2: :angry2:
subito un ACC..... al fabbricante e alla sfiga ...poi un bello SGRAT , pensando che mi è successo in garage e nn magari in mulattiera a 100 km da casa!!!!!
Spero vivamente per tutti fosse un difetto di stampo della mia, anche se in realtà la rottura iniziale è stata all'altezza dell'asola della vite, dove il collarino si va ad assottigliare!!! la seconda probabilmente era la conseguenza della prima!!!
Inoltre come durezza sinceramente era molto più morbida quella con filo intrecciato e guaina teflonata.!!!! ;)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Cako

Boh che strano... la mia, montata sul 650 uso motard ce l'ho su da un anno e mezzo....percorsi circa 5000km e due pistate e fa ancora il suo dovere....
Se sei incerto...tieni aperto...

lelef

aggiornamento  ;)
per i motardari a cui fà schifo la pompa con braccialetto integrale
si può montare la pompa radiale cinese :)
bisogna solo invertire spurgo e attacco sulla radiale per freno e rigirare il perno leva e diventa una pompa frizione, per l'attacco tubo da pit-bike a moto bè il tubo in treccia è il medesimo, basta tagliar via quello di serie e montare un raccordo rigenerabile dritto da moto.
l'estetica ci guadagna e funziona benissimo

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Lupin

Citazione di: lelef il Maggio 22, 2010, 15:39:41 PM
aggiornamento  ;)
per i motardari a cui fà schifo la pompa con braccialetto integrale
si può montare la pompa radiale cinese :)
bisogna solo invertire spurgo e attacco sulla radiale per freno e rigirare il perno leva e diventa una pompa frizione, per l'attacco tubo da pit-bike a moto bè il tubo in treccia è il medesimo, basta tagliar via quello di serie e montare un raccordo rigenerabile dritto da moto.
l'estetica ci guadagna e funziona benissimo

Mah il rapporto di torchio idraulico non peggiora? Con una pompa da 16 e quel pistoncino piccolo sotto con un cm di corsa della pompa il pistoncino "esplode" no?
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

lelef

bè una è assiale l'altra radiale ,torchi e leve cambian parecchio per un confronto.
non ho fatto foto ma l'ho già montata , devo spurgarla meglio ma da fermo il comando è forse migliore di prima.
Probabilmente lo sforzo è analogo ma l'ergonomia della leva è talmente superiore da renderla molto più comoda

Spartaco

Mi son letto tutto il 3d e questa frizioncina idraulica cinese mi attira non poco..!
Ma su ebay ho visto che subito sotto quella cinese, c'è la stessa però dagli Stati Uniti. Voi l'avete tutti presa da Hong Kong?

E, in definitiva, apparte Rai67, tutti si stanno trovando bene???
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Tacco

...io e Rai l'abbiamo presa in inghilterra...il problema di Rai era dovuto ad una non perfetta rettifica del braccialetto che si è rotto appena ha tentato di spostarlo sul manubrio (forse era un pelino stretto)...

...osservando il braccialetto (in un pezzo solo) si nota che lo spessore è esiguo e il materiale di bassa qualità...in caso di urto a terra la vedo ottima candidata a rompersi facilmente...soprattutto per chi ha i paramani aperti...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Spartaco

Mentre coi paramani motard, sto tranquillo o devo temere pure per gli "scossoni" in caso di caduta?!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Rai67

no solo se la urti gli scossoni nn dovrebbero darti problemi.
Il braccialettop era molto sottile proprio all'altezza dell'asola ed il materiale era veramente poco.
Comunque, almeno la mia Magari made in china, era anche più dura di quella tradizionale con guaina in teflon e cavetto svedese intrecciato.;) ;)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tacco

Citazione di: Spartaco il Giugno 29, 2010, 15:55:58 PM
Mentre coi paramani motard, sto tranquillo o devo temere pure per gli "scossoni" in caso di caduta?!

...secondo me se lo si stringe troppo il braccialetto alla prima botta che prende si rompe...meglio lasciarlo un pelino lento...essendo in un pezzo unico il classico teflon che consente la rotazione non si può mettere se non alesando il foro stesso di qualche decimo...e sarebbe peggio...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Ralf

#177
Io l'ho presa in Cina.
Ho dovuto spurgare l'impianto perchè non era proprio a posto e nel fare il lavoro si è spanato il bullone che fissa il tubo in treccia all'attuatore.
Ho comprato un buon bullone in ERGAL, l'ho forato per il passaggio olio e rimontato.
Adesso funziona bene e non spurga olio; pero' non ho migliorato granchè la morbidezza del comando frizione, che quando era a filo lubrificavo periodicamente.
In conclusione:
Materiale e finitura abbastanza approssimati, morbidezza comando non esaltante pero' il costo è ottimo e l'effetto estetico non è male.
Questo è il mio parere, ovviamente.



Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Spartaco

Grazie a tutti dei pareri! Mi sa che se dovessi decidere di mettere quest'impianto idraulico, prenderò la Pbr e chissenefrega..almeno sto tranquillo con una frizione perfetta e performante
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

lelef

la pbr è poco più che cinese, ti danno una pompa brembo si ma obsoleta, si usava già 20 anni fà ! infatti ce 'ho sull'elefant del 91 poi ti danno un tubetto in treccia e ovviamente il grosso del lavoro è nel pistoncino , listino 188 € bè non ci si deve svenare ma la pompa costerà in motorquality 24 - 28 euri il tubo altri 10...
140 abbondanti solo il pistoncino? alla faccia !