Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Scusate per Pbr state parlando di questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370391966243&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Ci stavo facendo un pensierino ma a questo punto non saprei proprio..
Alla fine la cosa piu' importante è cambiarla con una frizione che risulti piu' morbida all'uso..

Senza svenarsi la scelta finale dove ricade?

Jil

Mah, io continuo ad usare quella cinese e non ho di che lamentarmi e sono uno che di certo non tratta bene la moto...
Non si è mai rotta la leva neppure in seguito a cadute...
Come azionamento la trovo decisamente più morbida dell'originale.
Sarò stato fortunato...  :-[
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Gogo

Ho usato la frizione idraulica di Jil propio questo lunedi  ::) e devo dire che funziona bene. E' abbastanza morbida e modulabile...

lelef

Citazione di: Mao il Giugno 30, 2010, 14:25:41 PM
Senza svenarsi la scelta finale dove ricade?
guarda, giusto per estetica alla mia cinese ho sostituito la pompa con una radiale sempre cinese copia delle brembo, e và addirittura meglio, bisogna modificarsi da soli il tubo tagliando e installando un raccordo freni rigenerabile per adattarlo al diametro del raccordo pompe moto, visto che le lamentele son solo per la pompa e non per l'attuatore puoi prende la cinese e accoppiarla ad una brembo o nissin da frizione, radiale da 16 per i motardari  assiale da 13 per off

Spartaco

#184
Citazione di: lelef il Giugno 30, 2010, 13:50:46 PM
la pbr è poco più che cinese, ti danno una pompa brembo si ma obsoleta, si usava già 20 anni fà ! infatti ce 'ho sull'elefant del 91 poi ti danno un tubetto in treccia e ovviamente il grosso del lavoro è nel pistoncino , listino 188 € bè non ci si deve svenare ma la pompa costerà in motorquality 24 - 28 euri il tubo altri 10...
140 abbondanti solo il pistoncino? alla faccia !

La PBR è una Magura che funziona con DOT 4 invece che con olio minerale

Citazione di: Mao il Giugno 30, 2010, 14:25:41 PM
Scusate per Pbr state parlando di questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370391966243&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Quella che ho trovato in negozio e che c'è ora sui cataloghi non è quella del link
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Jil

Bene, dopo averla utilizzata x un anno e mezzo domenica ha ceduto... precisamente ha ceduto la pompa.
Dalla cima dell'Assietta all'auto parcheggiata a Susa ho dovuto fare a meno della frizione.
Fossi stato in mulattiera non ce l'avrei fatta...
X 18 euro comunque non posso lamentarmi, tanto che mi sa che ne prenderò un'altra, anzi per sicurezza 2...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Rai67

#186
Jil hai qualche sospetto????........possibile che qualcuno l'abbia sabotata????? ......magari uno che era con te questo fine settimana..........che ha avuto un inconveniente con la Magari medinkina????........
si anche io sospetto del TACCO!!!! UAH UAH UAH
P.s. almeno la tua ha funzionato x un anno la mia nn ha nemmeno mai iniziato!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Mao

#187
Caspita!Ecco perche'....pensavo avessi mangiato troppi zuccherini e volevi goderti il paesaggio...
Comunque sti mandarini, poca spesa breve resa..anche se un paio le prenderei anch'io...e' come prendere una frizione in affitto hahaha..

Tacco

Bene bene aggiungo io, dopo averla usata 200 km al meeting piemontese anche io ho fatto gli ultimi km a spinta per perdita di olio dal bullone che stringe il tubo sull'attuatore...guasto rimediabile con un piccolo intervento...

...diciamo che in giro senza il ricambio a filo farei fatica ad andare senza sentirmi "nervoso"  :P ...

...come dice Rai67 questa frizione MAGARI cinese lascia un po' a desiderare...però stacca veramente bene ed è morbida morbida...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Cako

La mia è in uso da un anno e mezzo  7000 km e va ancora bene...ovvio che l'utilizzo motard è molto meno impegnativo che quello off.

difficile dare una sentenza...secondo me essendo fatte alla caxxo c'è quella che funziona e quella no.

Ne ho una di scorta che magari mi durerà 3 giorni
Se sei incerto...tieni aperto...

Rai67

Citazione di: Cako il Luglio 13, 2010, 09:34:51 AM
difficile dare una sentenza...secondo me essendo fatte alla caxxo c'è quella che funziona e quella no.
mmmh la mia era quella no!!!! ;D ;D ;D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

rainbowsix

la prima volta che entro in questo post....e nn prenderei mai una cineseria del genere... :-\
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

teppo

Anch' io sto studiando per applicare la frizione idraulica sulla mia XR 650:
intanto mi sono aggiudicato su Ebay una pompa Brembo ø13 ex Ducati Monster col suo bel tubo in treccia per soli 20 euro;
in seguito mi autocostruirò l' attuatore nell' officina della ditta dove lavoro, adoperando materiali idonei e spendendo in pratica solo il mio tempo o poco più: lo farò col corpo in alluminio Anticorodal ceramizzato tramite un trattamento di ossidazione dura, con stelo in barra C45 cromata e pistone e guarnizioni fornite da una ditta costruttrice di cilindri e trasmissioni idrauliche.
Appena pronto ne riparleremo  ;).........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

Citazione di: teppo il Luglio 13, 2010, 23:10:24 PM
....................
in seguito mi autocostruirò l' attuatore nell' officina della ditta dove lavoro, adoperando materiali idonei e spendendo in pratica solo il mio tempo o poco più..........................
....................

Il poco più ce lo metterà la ditta dove non lavorerai mentre ti fai i pezzi.  :ahh:

Ma una volta queste cose non erano appannaggio dei dipendenti statali?  ::)

Mah, sarà l'effetto della globalizzazione.  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Grande Teppo

Salut




Tacco

...oggi in questa fresca giornatuzza in quel di firenze ho rammendato la frizioncella cinese detta anche La Magari (per via delle sue aspettative di essere una marca ben più famosa  :P )

Perdeva dalla vite di attacco tubo idraulico all'attuatore...smontata ho messo due o-ring 5x1,78 e ho riserrato il tutto.

Terminato lo spurgo, rivelatori un po' una menata perchè per caricare tutto il circuito ci ho messo 20 minuti, ho fissato il tutto e sono andato a fare un giretto...tutto bene e nessuna perdita...stacco preciso e ottima modulabilità. Vediamo quanto tiene...

P.S. Lo spurgo sono riuscito a farlo solo battendo il tubo con le mani (con l'attuatore in basso) e osservando le bolle che salivano dal serbatoio alla pompa...terminate le bolle il pistoncino attuatore ha cominciato a muoversi...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"