Menu principale

frizione idraulica cinese

Aperto da lelef, Ottobre 05, 2008, 20:32:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rxman

Citazione di: Cako il Luglio 13, 2010, 09:34:51 AM
La mia è in uso da un anno e mezzo  7000 km e va ancora bene...ovvio che l'utilizzo motard è molto meno impegnativo che quello off.

difficile dare una sentenza...secondo me essendo fatte alla caxxo c'è quella che funziona e quella no.

Ne ho una di scorta che magari mi durerà 3 giorni

anche secondo me funziona così, spero di avere culo!

ho appena letto tutte e 13 le pagine, e mi avete messo voglia di comprarla. era gia da un pò che cercavo una frizione idraulica per il mio 400, a me piace sentire il cambio bello morbido e con quella a filo ogni volta che si scalda il motore prende gioco la leva e si indurisce il cambio.
questa, tra l'altro, esteticamente parlando è bellissima! adesso la ordino  ;D

Tacco

...se la prendi e riposizioni l'attuatore svitando la vite è facile che perda e devi mettere due oring di tenuta...ti consiglio anche di mettere sull'asta dell'attuatore un gommino di protezione di gomma..
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rxman

#197
presa l'ho presa, ora devo aspettare che mi arrivi  ::)

il gommino lo metterò sicuramente, ma non ho capito la parte dell'attuatore...
qual'è la vite che se svito poi è facile che perda?

leggendo il post comunque ho visto che è capitata la rottura del braccialetto e quella della pompa (anche se mi sembrano pochi casi).
vabbè se il braccialetto si rompe c'è poco che si può fare, anche se sinceramente credo che te ne mandino un altra, se si rompe dopo poco (comprando cose cinesi mi è gia successo che mi mandino un altro pezzo avendone rotto uno), ma la pompa, se proprio si deve rompere, com'è che si potrebbe rompere? cioè alla fine non è altro che un cilindro con un anellino di tenuta... si rompe l'anellino di tenuta?

Cako

Per cronaca la mia è ancora perfettamente funzionante...si è solo arrugginito il raccordo del tubo lato pompa.
Se sei incerto...tieni aperto...

Tacco

#199
...l'attuatore (cilindretto con astina di comando braccetto frizione moto sul carter sx dell'icserre600) è collegata al tubo idraulico per mezzo di una vite a brugola (a testa stondata)...io per posizionare bene il tubo e arrivare al manubrio ho dovuto variare l'inclinazione del tubo collegato all'attuatore svitando e ruotando il tubo...vista la cineseria di cui si parla ho notato una lieve perdita di liquido dot4 dalla giunzione tubo/attuatore che ho risolto mettendo due oring di tenuta...nelle foto del link si vede bene il tutto...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28754.150
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Tomminoo

Tacco ma montando questa cinesata il comando della frizione diventa sensibilmente più morbido oppure resta duro come con il comendo a cavo?
ciaoo e grazie ;)

Tacco

#201
...a paragone di un comando frizione a cavo con guaina in teflon e leva ben lubrificata siamo un pochino più morbidi con l'idraulica...poco poco...lo stacco dell'idraulica è migliore, nessuna registrazione da fare sotto sforzo...se avessi dovuto cambiarla solo per la morbidezza non ne valeva la pena a patto di avere appunto la guaina guidafilo in ottime condizioni e senza curve/passaggi strani a "strozzare" il filo...

...io mi trovo meglio con lo stacco dell'idraulica...e cambio sempre con la frizione  ;D  
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rxman

Citazione di: Cako il Marzo 23, 2011, 22:48:27 PM
Per cronaca la mia è ancora perfettamente funzionante...si è solo arrugginito il raccordo del tubo lato pompa.


e quanta strada-anni ci hai fatto?

Citazione di: tacco il Marzo 24, 2011, 10:18:06 AM
...l'attuatore (cilindretto con astina di comando braccetto frizione moto sul carter sx dell'icserre600) è collegata al tubo idraulico per mezzo di una vite a brugola (a testa stondata)...io per posizionare bene il tubo e arrivare al manubrio ho dovuto variare l'inclinazione del tubo collegato all'attuatore svitando e ruotando il tubo...vista la cineseria di cui si parla ho notato una lieve perdita di liquido dot4 dalla giunzione tubo/attuatore che ho risolto mettendo due oring di tenuta...nelle foto del link si vede bene il tutto...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28754.150

an ok, se invece non la devo allentare posso gia tenerla così oppure la devo togliere e metterci gli oring? perchè non vorrei che togliendola poi mi aspira aria


Citazione di: tacco il Marzo 24, 2011, 16:45:18 PM
...a paragone di un comando frizione a cavo con guaina in teflon e leva ben lubrificata siamo un pochino più morbidi con l'idraulica...poco poco...lo stacco dell'idraulica è migliore, nessuna registrazione da fare sotto sforzo...se avessi dovuto cambiarla solo per la morbidezza non ne valeva la pena a patto di avere appunto la guaina guidafilo in ottime condizioni e senza curve/passaggi strani a "strozzare" il filo...

...io mi trovo meglio con lo stacco dell'idraulica...e cambio sempre con la frizione  ;D 

infatti è il motivo per cui l'ho comprata anch'io, gia quella mia a filo è abbastanza morbida, ma volevo lo stacco migliore

Tacco

...se non riposizioni il tubo sull'attuatore non perde (sgrat sgrat)...io lo ho riposizionato perchè esteticamente il tubo in avanti mi urtava i nervi e volevo farlo passare sotto al serba...

P.S. gli oring sono comuni...se li metti al 99% lo spurgo è inevitabile...laborioso ma fattibile (anche senza valvola sull'attuatore come le frizioni idrauliche più costose)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

Tacco,  ma lo spurgo di questi circuiti come si fa?!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

...lo spurgo io lo ho fatto montando l'attuatore sulla moto, aprendo il mini-serbatoio della pompa, aggiungendo olio, pompando e contemporaneamente battendo il cavo con una chiave per far uscire le bolle...

...ci ho messo 15 minuti buoni ma dopo funzionava benissimo...probabilmente con una siringa e allentando la vite sull'attuatore si fa prima...

...rickyx monterebbe uno spurgo sull'attuatore e fine delle trasmissioni...   :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rxman

oggi è arrivata la mia, ho provato a montarla ma il tubo è troppo corto, l'ho misurato ed è in effetti 80 cm.
però, quando l'ho comprata, su ebay c'era scritto 90 cm. provo a contattare il venditore per vedere se me la cambia

Cako

Montata a febbraio 2009, avrò fatto 6-7k km anche due giornate intere in pista senza scherzi
Se sei incerto...tieni aperto...

peppelaselva

 Per chi è interessato a montare queste frizioni idrauliche cinesi, nelle tante inserzioni su ebay ci sono un paio di negozi che vendono anche la versione lunga 1200mm con la differenza di pochi euro.