Menu principale

Modello moto dal cerchio

Aperto da Stefano80, Marzo 13, 2003, 21:28:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

questa più che una domanda tecnica è un quiz!
io ho un xr650sm e vorrei anche i cerchi da enduro.
mi devono portare in regalo i cerchi di un xl 600 che finisce dal demolitore. ma il post è a tamburo.
ho rimediato sempre gratis il cerchio post di un Cagiva, che però è da 17".
il mozzo di questo cerchio è adattabile alla mia abbassando in parastrappi di 4 millimetri.
il problema è che non ho ne corona ne disco e non so di che moto era!!! (e mi farebbe comodo saperlo per trovare facilmente i pezzi mancanti)

E qui scatta il quiz.. che metterà a dura prova la vostra cultura motociclistica!!!
Qualcuno ricorda un modello cagiva con cerchio posteriore da 17", disco post e corona a sinista? (il mozzo è un 36 raggi con parastrappi)
la moto "donatrice" era dal demolitore 2 o 3 anni fa, quindi è un modello vecchio, presumo degli anni 80..  non saranno poi molte!!
(ho provato a guardare nei cataloghi delle pastiglie freno ma con scarsi risultati)

Ciao e grazie a tutti...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


STE

potrebbe essere un Cagiva elefant 650' quello motorizzato Ducati se no erro, ricordo che lo aveva un amico e sono certo che questo aveva il cerchio da 18 post.
considere che è piuttosto raro trovarne dai demolitori se è questa peerchè era una serie (così mi dissero ) un pò particolare perche nata per la Paris-Dakar....... e poi commercializata ma con bassissimo consenso.
Ciao stefano
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

gianpivr

Potrebbe essere la serie dei K7 o W8 125????Bhè, W8 non penso, avevo su cerchi da 18,ma forse i K7 (versione tipo raid) montavano quelli da 17...Sono comunque moto che non hanno mai riscosso gran successo,ma forse,avendo tu la mia stessa età, te ne ricordi qualcuna che sfrecciava vicino a casa tua (e ci sbavavi dietro) e tu dai pochi dei tuo 14 anni non potevi far altro che guardare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

4br

Una decina di anni fà (avevo 15 anni) entrai casualmente in possesso di una cagiva elefant 125, la quale era senza motore ! verniciai il telaio e le montai un blocco yamaha 250 cc. rafreddato ad aria ! (andava bene, peccato che una volta al mese dovevo saldare il telaio) la mia passione di allora era crossistica, e ho girato come un pazzo, per trovargli una gomma tappata posteriore, perchè quella che montava era troppo poco scolpita ! beh non mi resi ancora conto che creai probabilmente il primo motard in Italia,  infatti la gomma tappata non la trovai mai, semplicemente perchè il "CERCHIO ERA DA 17" non sò se può trattarsi del casuale stesso modello !
La mia prima moto comunque finì distrutta tra mille mie cadute, ed il cambio mi abbandonò in un tiepido sabato d'autunno... :-[ :'( :'( :'(
-INTERNET
+CABERNET