Menu principale

assicurazioni temporanee

Aperto da ilpaolone, Ottobre 06, 2008, 16:50:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao ragazzi, come qualcuno saprà sono in procinto di ritirare una "nuova fiammante" XR 600 del 1989.
Grazie ad un motoclub toscano(se poi ne avete bisogno chiedetemi pure gli estremi), riesco a rendere la moto iscritta al registro storico già da Gennaio 2009 nonostante sia stata immatricolata nel Luglio'89.
Questo fa si che, prima di poter usufruire dei vantaggi di tale iscrizione, io debba assicurare la motoretta fino al 31 Dicembre 2008.
Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi conosce qualche compagnia che assicura mezzi anche solo per due mesi.
Io ho cercato in internet ma non sono stato capace di trovare nulla, il mio assicuratore(fondiaria) mi ha risposto picche(da qui ecco che si trasforma in EX assicuratore) e quindi non so come muovermi.
Qualcuno di voi può darmi qualche dritta in merito?

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

giuliano

io ho chiesto la settimana scorsa per il furgone... le fanno ma sono molto più care che annuali, in proporzione naturalmente.

ilpaolone

Il fatto è che assicurandola per un anno, dovrò poi aspettare che mi scada la polizza per fare quella riservata ai mezzi storici.
Senza considerare che se non la registro come mezzo storico dovrò anche pagare il bollo(gratis in Lombardia per i mezzi storici).
Onestamente pensavo che per due mesi, con due olive ed uno stuzzicadenti per l' assicuratore, me la sarei cavata...... ;)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lo Zingaro

Due olive ed uno stuzzicadenti proprio no .............. le assicurazioni temporanee non le fà più nessuno .......... o quasi ........... al massimo quelle che si sospendono ...........io che per un paio di mesi ti conviene andartela a prendere, metterla in garage, fargli qualche lavoro di messa a punto (estetica e maccanica) provandola in qualche pistarella e ........... sei già a Natale .......... e quindi pronto per la nuova assicurazione e goderti la tua splendida bestia nuova!!!

ilpaolone

Ho avuto conferma stamattina: polizza solo RC da oggi al 31 Dicembre, 357 euro!!!
Questo son pazzi!!!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

cristo

ciao, anche io fondiaria, a me avevano concesso di assicurarla anche solo x pochi giorni...
con legge bersani se hai piou' polizze puoi avvalere dei privilegi della pèolizza piu' anziana di cui disponi al fine di abbassare i costi rc ... eventually contatat genertel ... 800 20 20 20 se non ricordo male ... xr250 200euro tutto l'anno

ilpaolone

Ho chiesto anche io di poter usufruire della legge Bersani, tanto più che il contraente sarebbe mio padre che è in una classe di merito vantaggiosissima e ha un sacco di polizze con loro.
Risposta: tra moto ed auto non c'è legame. ???
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Lo Zingaro

#7
Sì è vero fra auto e moto non sono obbligati anche se qualcuno lo fà in maniera promozionale per acquisire clienti ......... invece fra stesse tipologie (auto/auto,moto/moto, furgone/furgone, ecc.) è obbligatoria, ma sempre con la stessa compagnia .............. una compagnia diversa potrebbe non riconoscerla, ma anche quì qualcuno lo fà lo stesso sempre a fini promozionali .......... insomma è una giunglanella quale l'unica soluzione è quella di farsi fare una marea di preventivi!!!

baru34

prova se hai possibilità con allianz-ras,dalle mie parti con le moto sono molto onesti
(prima ero in fondiaria ma li ho mandati aff.....)

Barte

Citazione di: ilpaolone il Ottobre 08, 2008, 15:51:09 PM
Ho chiesto anche io di poter usufruire della legge Bersani, tanto più che il contraente sarebbe mio padre che è in una classe di merito vantaggiosissima e ha un sacco di polizze con loro.
Risposta: tra moto ed auto non c'è legame. ???

Ti puoi avvalere della legge Bersani (io l'ho appena fatto) solo se tu (o un tuo convivente, devi portare lo stato di famiglia) hai già assicurato un mezzo della stessa categoria. In quel caso puoi "prendere" direttamente la classe di merito dell'altro veicolo assicurato
Non è necessario che i due mezzi siano assicurati con la stessa società assicurativa (scusate la ripetizione), e soprattutto non è un piacere che ti fanno ma è un tuo DIRITTO...non per niente si chiama LEGGE Bersani....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Scusate l'introduzione ma dove si possono leggere gli estremi di questa legge Bersani ?

Da quanto tempo è entrata in vigore ?

Grazie.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lo Zingaro

Citazione di: Barte il Ottobre 08, 2008, 22:45:37 PM
.....................................
Non è necessario che i due mezzi siano assicurati con la stessa società assicurativa (scusate la ripetizione), e soprattutto non è un piacere che ti fanno ma è un tuo DIRITTO...non per niente si chiama LEGGE Bersani....

Grazie!!!

ilpaolone

Per Razzo
http://www.jurislab.it/modules.php?name=News&file=article&sid=366

Ieri sera ho chiamato Genertel(grazie Cristo), rc per Xr 600 31 kw, ipoteticamente da oggi al 09 Febbraio 2009, 156 euro.
Direi accettabile, tutto l' anno 248.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Citazione di: Barte il Ottobre 08, 2008, 22:45:37 PM
Ti puoi avvalere della legge Bersani (io l'ho appena fatto) solo se tu (o un tuo convivente, devi portare lo stato di famiglia) hai già assicurato un mezzo della stessa categoria. In quel caso puoi "prendere" direttamente la classe di merito dell'altro veicolo assicurato
Non è necessario che i due mezzi siano assicurati con la stessa società assicurativa (scusate la ripetizione), e soprattutto non è un piacere che ti fanno ma è un tuo DIRITTO...non per niente si chiama LEGGE Bersani....

Ho appena interpellato il mio assicuratore il quale mi ha detto che la parificazione delle classi di merito rispetto ad una più conveniente è valido solo per le nuove immatricolazioni o per i cambi di proprietà.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 09, 2008, 16:42:11 PM
Ho appena interpellato il mio assicuratore il quale mi ha detto che la parificazione delle classi di merito rispetto ad una più conveniente è valido solo per le nuove immatricolazioni o per i cambi di proprietà.  ::)

Honda-Razzo.
:leggi: cambi di proprietà?  ::)