Menu principale

Consiglio forcelle

Aperto da gianca charly, Ottobre 06, 2008, 18:50:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Ciao ragazzi dopo mille problemi finalmente mi sono arrivate le molle progressive della Wirth   :) adesso pero cosa faccio??  nel senso porto le forcelle da un buon preparatore oppure faccio tutto in casa sperando di non combinare danni    :-[ per favore datemi consigli e se conoscete anche un preparatore onesto nella zona di Milano  GRAZZZZZZIE   :)
gianca charly

baru34

se stai attento puoi farlo tu,non è difficile,però se non te la senti portale da qualcuno,è un lavoro che non  necessita un superesperto,qualsiasi meccanico in gamba può farlo!

Pablo

Se vuoi vicino a casa tua c'è un'ottimo preparatore... che altro non è che CAVUOTI (tester di motocross o forse MF) a parte questa cosa ha un'ottima reputazione per quanto riguarda le sospensioni!!!

Se invece ti fidi di me... ti porto da Gigi Rampoldi... (oggi ho portato la mia yamakina per farla sia davanti che dietro) è fantastico prima di ogni cosa perchè è un'endurista come pochi... e poi sa fare il suo lavoro, ma lo sa fare davvero!!

Gianca io ritengo che le sospensioni siano troppo delicate ed IMPORTANTI per farsele in casa (a meno che si abbia una esperienza adeguata, ma non credo dal tuo post sia questo il caso) pensaci!! Anche perchè da Rampoldi noi siamo un bel gruppetto ad andare e ci fa risparmiare qualcosina!! (poca roba ma meglio di niente)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

fede954

Le forcelle non sono per niente complicate se ci si limita alla sostituzione di olio + molle ed eventuali paraoli/parapolvere ecc. Diversamente è un po' più complicato andare ad intervenire a livello di sequenza delle lamelle dei registri idraulici, penso ci voglia molta esperienza per azzeccare il range ottimale delle regolazioni, dico penso perchè è un lavoro che non ho mai fatto come peraltro non ho mai aperto un mono posteriore, quindi anche in quel caso non saprei esserti utile...........
Comunque ripeto, se devi solo cambiare olio + molle arrangiati, chi fa da se fa per tre............. e risparmi anche un po' di soldini ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

baru34

confermo,se è solo olio e molle fai in  casa

Lo Zingaro

Citazione di: fede954 il Ottobre 07, 2008, 01:34:04 AM
Le forcelle non sono per niente complicate se ci si limita alla sostituzione di olio + molle ed eventuali paraoli/parapolvere ecc. Diversamente è un po' più complicato andare ad intervenire a livello di sequenza delle lamelle dei registri idraulici, penso ci voglia molta esperienza per azzeccare il range ottimale delle regolazioni, dico penso perchè è un lavoro che non ho mai fatto come peraltro non ho mai aperto un mono posteriore, quindi anche in quel caso non saprei esserti utile...........
Comunque ripeto, se devi solo cambiare olio + molle arrangiati, chi fa da se fa per tre............. e risparmi anche un po' di soldini ;)

Quoto .............. sono riuscito a farlo anche io con l'aiuto di un amico (che notoriamente ho due mani sx) alla mia ed il risultato è stato eccellente!!!