Menu principale

Aprilia MXV 450 '09

Aperto da Webbo, Ottobre 08, 2008, 15:44:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

e se ne metto uno dritto e uno al rovescio?  ???   :P

Fra un pò Honda allora farà il CRF 450 V-TEC  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

la differenza è se fasi il canmmes del 2° cilindro a 77° rispetto al primo cilindro o a 360+77.
nel primo caso hai scoppi ravvicinati nel secondo meglio distribuiti, in 500 si usava un sistema simile per avere una coppia disuniforme in una rivoluzione(scoppiavano il 1 e il 4 assieme e poi sempre assieme il 2 e il 3) in modo che la gomma caricava in trazione senza arrivare al suo limite di perdita d'aderenza e aveva una pausa di riposo per rilassarsi e raffreddarsi il tutto si svolge in tempi brevissimi ma sufficienti per essere efficaci, poi una volta che le gomme si sono evolute per sopportare certe cavallerie si è tornati alla distribuzione scoppi classica.

Moto bellissima, quello che mi spaventa in cose del genere è la difficoltà nel metterci le mani ,i costi di manutenzione e la velocità con cui invecchiano.

fede954

L'hanno appena fatta vedere a TG 2 Motori, oltre a poter variare gli scoppi tra screamer (si scrive così :-[) e big bang, si può scegliere tra 2 mappature direttamente con un tasto sul manubrio :sticazzi:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

l'ho vista anch'io..........che forza Ungaro..... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

#34
Citazione di: xr-kap il Novembre 02, 2008, 14:35:59 PM
l'ho vista anch'io..........che forza Ungaro..... ;D ;D

Hai sentito che sound :love01:?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

gia'.......ma erano scarichi di serie.... :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

 :) bellabellabella..................... :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

giuliano

bellissima,
ma mi piacerebbe sapere di più riguardo ad affidabilità, intervalli manutenzione ed assistenza.

XR MAN

Citazionema mi piacerebbe sapere di più riguardo ad affidabilità, intervalli manutenzione ed assistenza.

Un mio amico ha la 2006, la prima versione, quella con più difetti per intendersi..in 11.000km solo cambi olio e niente più, niente registrazione valvole, ha rotto un paio di volte il motorino d'avviamento (gli ultimi modelli sono stati migliorati..) e qualche altra rottura di lieve entità. Gli ultimi modelli, a partire dal 2008, dice siano molto migliorati.

Certo che per mettere alla frusta un motore del genere in mulattiera ce ne vuole..io però continuo a preferire i mono..

giuliano

ma sarà indicata ad un utilizzo da dual? ???

XR MAN

#40
?

Mah..'sto mio amico la usa proprio come una dual, fuoristrada e trasferimenti su asfalto anche belli lunghi..siamo andati in Tunisia partendo direttamente in moto, io con il 650 e lui con la RXV 450..c'è da dire che essendo un bicilindrico su asfalto si stressa molto meno e la moto è molto piacevole da guidare..


tony fish

#41
insomma alla faccia della racing... un viaggio fino in tunisia??  :o :o

Barte

Secondo me anche un 525 può benissimo affrontare un'uso del genere  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

XR MAN

CitazioneSecondo me anche un 525 può benissimo affrontare un'uso del genere 

Lo penso anche io..basta vedere i Ktm del tour operator Avventurenelmondo..sò per certo che hanno macinato migliaia e migliaia di Km, ovviamente con la dovuta manutenzione..