Menu principale

PostePay e circuito VISA

Aperto da Barte, Ottobre 08, 2008, 23:15:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Qualcuno sa se la carta Postepay è utilizzabile come carta di credito del circuito Visa?
Dovrei comprare in USA ma accettano solo pagamenti con carte (tra cui Visa)  :(
Dal sito delle poste sembrerebbe di si...sembrerebbe....non vorrei fare l'acquisto e scoprire poi che non posso pagare  :ehmops:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Si .... però devi avere un conto corrente con le Poste Italaine.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ma non diciamo corbellerie..  ;D

si la postepay (senza conto corrente) è una VISA ELECTRON a tutti gli effetti, quindi se sono accettate anche le VISA ELECTRON, non ci sono problemi ad usare una postepay ricaricabile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Allora le cose sono cambiate da qualche tempo a sta parte.  :o

Quando mi feci la carta Poste Pay so che rilasciavano due modelli di tale oggetto, uno con il marchio Visa Electron per chi aveva il conto corrente depositato alle Poste ed uno senza marchio per i non correntisti.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

la mia l'ho rifatta 6 mesi fa, non sono correntista ed è Electron

occhio che non sia il contrario, correntista = carta NON electron cioè con cifre in rilievo
non correntista = postepay visa electron (che in effetti ha carattristiche inferiori ad una carta di credito effettiva)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

La mia ha il logo Visa Electron e non ha cifre in rilievo.  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

L0r3n20

L'importante è che lo sportello, o comunque il dispositivo che useranno per la transazione dalla tua PostePay sia allacciato al circuito VISA ELECTRON (che non è il circuito VISA), cmq di recente sono stato a Londra e li usare la PostePay non è stato un problema, ormai credo che sia diffuso un po' ovunque.

Cmq accertati prima di lanciarti  8)
Un giorno ti riavrò

arcont66

Citazionesi la postepay (senza conto corrente) è una VISA ELECTRON a tutti gli effetti

quoto
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

fanfo

prova, al limite non va a buon fine il pagamento

Tacco

La mia ppay (visa electron) la ho inserita anche come carta predefinita in PAYPAL visto che c'è una convenzione tra PPAL e PosteItaliane ed è stata accettata senza problemi.

Ho fatto qualche acquisto su amazon e non ho avuto problemi.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mind-detonator

Confermo, è una carta di credito a tutti gli effetti,  l'ho usata anche all'estero senza problemi.
Che io sappia, l'unico posto dove non è accettata è nei noleggi auto.

Ciao.

MarcoVR

Citazione di: Webmaster il Ottobre 08, 2008, 23:25:01 PM
ma non diciamo corbellerie..  ;D

si la postepay (senza conto corrente) è una VISA ELECTRON a tutti gli effetti, quindi se sono accettate anche le VISA ELECTRON, non ci sono problemi ad usare una postepay ricaricabile

Quoto.. la carta postepay, praticamente funge anche da carta di credito ricaricabile...  8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Bene !!  ;D

Barte puoi procedere con l'acquisto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lo Zingaro

Citazione di: Webmaster il Ottobre 08, 2008, 23:25:01 PM
ma non diciamo corbellerie..  ;D

si la postepay (senza conto corrente) è una VISA ELECTRON a tutti gli effetti, quindi se sono accettate anche le VISA ELECTRON, non ci sono problemi ad usare una postepay ricaricabile

Quoto ............. è così che sappia anche io!!!

jimbo

confermo, io l'ho usata parecchie volte! al 99,9% se accettano VISA accettano anche VISA electron.... In ogni caso puoi sempre provare: la cosa peggiore che ti possa capitare è che l'acquisto non vada a buon fine... ::)
Se invece la tua peplessità è legata al fatto che non hai ancora una carta postepay e non volevi farla inutilmente, sappi che non hai bisogno di essere correntista ed il costo è abbastanza basso: 5 euro "una tantum" per l'acquisto della carta + il costo di ricarica dei soldi che ci metti su (se non ricordo male 1 euro o giù di lì....)  ;)

PS non lavoro per le poste, neh...  :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein