Menu principale

Da xr400r a 250 2 tempi ...uno sbaglio o no?

Aperto da tommy1979, Ottobre 10, 2008, 14:06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tommy1979

Premetto di aver letto qualsiasi topic sull'argomento, e che non sono uno che apre topic a caso; ma alle soglie del 2009 vorrei proporre questa discussione che mi sta particolarmente a cuore.
Premetto che non sono un neofita e che seppur mi ritengo una lumaca pratico enduro da diverso tempo.
La domanda che mi è sorta spontanea vista la voglia di passare al crf450r è la seguente:
ma per un amatore passare al crf non significa solo ammontarsi un monte di beghe, non che porti la moto dal meccanico visto che le apro sempre da me ma comunque i costi sono sicuramente più alti.
E allora ecco qui il motivo del topic: perchè non passare a un 250 2t?
Chiedendo a chi ne possiede uno e agli esperti se questa scelta è una follia o meno, anche perchè scaricando video di enduro, e intendo pure il mondiale, sento un gran ronzio di 2t.. ..ma come sono messi in classifica? boh mai trovato niente al riguardo!!
Secondo voi 20kg meno si fanno sentire? secondo me si!! lascio la parola ai più esperti di me!! un saluto a tutti!!

belzebelze

tommy, per l'enduro penserei a un 300 2T più che a un 250  ;)

tommy1979


MartY

#3
Più di quanto sembrerebbe!  ;)

Citazione di: tommy1979 il Ottobre 10, 2008, 14:06:11 PM
E allora ecco qui il motivo del topic: perchè non passare a un 250 2t?

La mia esperienza personale è che i 4 tempi sono più facili da guidare (meno impegnativi) e quindi più divertenti!
Il peso inferiore del 2 tempi lo apprezzi, ma l'erogazione più scorbutica di un 250 e la mancanza di quei bassi che ti aiutano in tante situazioni li paghi molto di più!

Il 300 2T è una soluzione intermedia che ti consiglierei! Buon tiro ai bassi e erogazione più lineare. Ho provato il ktm 300 2t e l'ho trovata una gran moto!

MY

belzebelze