Menu principale

Da xr400r a 250 2 tempi ...uno sbaglio o no?

Aperto da tommy1979, Ottobre 10, 2008, 14:06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Bhè, se scegliessi ktm non mi sembrerebbe affatto un "ripiego", anzi avresti una moto già concepita per l utilizzo che ne vuoi fare sia di motore che di sospensioni, e sicuramente nn avresti un post adattamento come sulle jap. Da quanto ne so io cmq il 2t è momentaneamente in standby, per dover ritornare grazie anche a nuovi regolamenti nel 2010 con nuove gamme e soluzioni, a quanto si dice, abbastanza innovative (iniezione??)...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

arcont66

Bravo scegli K  o Husky che ti fai amico il meccanico  ;D ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

tommy1979

Citazione di: gianpivr il Ottobre 18, 2008, 13:14:10 PM
Bhè, se scegliessi ktm non mi sembrerebbe affatto un "ripiego", anzi avresti una moto già concepita per l utilizzo che ne vuoi fare sia di motore che di sospensioni, e sicuramente nn avresti un post adattamento come sulle jap. Da quanto ne so io cmq il 2t è momentaneamente in standby, per dover ritornare grazie anche a nuovi regolamenti nel 2010 con nuove gamme e soluzioni, a quanto si dice, abbastanza innovative (iniezione??)...
vuoi dire che per honda è una cosa momentanea? ...con la tua risposta prenderò una decisione, perchè ripeto vorrei il cre 250 2t e l'avrei trovato pure bene ma l'idea di non poter proseguire con questa marca e non poter passare a modelli più nuovi perchè smettono con il 2t proprio non mi va giù!!

gianpivr

A parte la facile ironia e avversione per l arancio da parte di molti hondisti, di sicuro ktm non è famosa per problemi, anzi, di sicuro spicca per la manutenzine meno assidua delle jap, basti guardare anche gli intervalli manutentivi consigliati...
Non ho detto che la questione del 2t è momentanea per honda, lo è sicuramente per altre marche, di honda non ho mai sentito vociferare nulla in merito, e vista la loro politca, credo sarà una delle ultime case a voler investire per una politica di inversione di marcia verso il 2t... In ogni caso, anche presentasse un nuovo modello, non avrebbe nulla a che spartire coi vecchi, avresti in ambo i casi una moto semplicemente vecchia. Capisco che in molti vedono solo un marchio nel mondo del motociclismo, ma guardati bene intorno, c è di peggio, ma forse potresti trovare anche di meglio ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

#34
Citazione di: arcont66 il Ottobre 18, 2008, 13:39:56 PM
Bravo scegli K  o Husky che ti fai amico il meccanico  ;D ;D ;D
E chi te l'ha detto?

Citazione di: tommy1979 il Ottobre 18, 2008, 11:34:52 AM
Grazie a tutti per le risposte.. ..ma ieri sera mi sono cascate le braccia:
:o :o :o HONDA NON PRODUCE PIU' NEANCHE UN 2T  :o :o :o
Tirati su le braccia, va là, che ti serviranno per reggere ben saldo il manubrio, se pensi di prenderti un 250/300 2T, e prenditi tranquillamente un CRE, un EXC, un Husky, un Suzuki, un GasGas .....

tommy1979

ok ho trovato 2 moto cre 2001 o gas gas sempre 2001 sempre 250 2t ...anche il prezzo è il solito, un pò più per la gas gas perchè tenuta meglio, infatti alla fine sarò tentato per la seconda!!

Lo Zingaro

Citazione di: tommy1979 il Ottobre 18, 2008, 13:42:25 PM
....................... perchè ripeto vorrei il cre 250 2t ........................

Non si era capito!!!

easyrider

allora parla un ex possessore di tm 300 e tm 250 due tempi....moto adrenaliniche,leggere divertenti ma..... vogliono essere guidate da piloti e non da amatori
mi spiego se ci limitiamo a percorsi standar bene ...ma la mula impestata richiede un tipo di guida particolare con il due tempi, in buona sostanza vietato fermarsi vai di slancio a manetta e passi ma se hai un minimo di esitazione e ti pianti con il 4 tempi puoi ripartire o decidere almeno di salire di sottocoppia con il due tempi devi salire tipo indemoniato

jimbo

Se posso darti un consiglio, la moto è un "fatto" molto personale: la sua scelta è principalmente dettata dall'emozione e basta. Se ci devi ragionare troppo, vuol dire che quella moto non fa per te... ;)
Quello che ti possono dire gli altri è dettato dai loro gusti e dal loro stile di guida e non è detto che la moto che per qualcuno è l'ideale, vada bene anche a te...
Se una moto ti emoziona veramente per una qualsiasi ragione (per l'estetica, per le prestazioni, per le sensazioni che ti dà nel guidarla),  prendila, perchè difficilmente te ne pentirai  :-*. Se fai una scelta troppo ragionata, corri il rischio di avere sempre il rammarico per non aver fatto un'altra scelta... E' un vero e proprio innamoramento: anche se la tua nuova compagna a due ruote dovesse avere dei problemi o dei difetti, non li noteresti nemmeno, perchè è il tuo amore....  :love01: :love01:
Anche l'oggetto più delicato al mondo, che necessitasse di continue e maniacali cure, può esser una scelta valida per qualcuno...
Detto questo, se comunque vuoi dare un minimo di supporto "logico" alla scelta del cuore, come ti hanno già detto gli altri i motori moderni a 2T sono godibilissimi (anche senza sfrizionare) e, tutto sommato, molto gestibili anche se pensati per un uso agonistico (sono rimasto impressionato dal K250 di mio cognato)... I 4T li conosci e quindi non ti sto a dire nulla... Certo l'impostazione di guida è differente e il 2T richiede un minimo di malizia e decisione in più, ma regala anche grandi soddisfazioni, il 4T è più intuitivo e forse più facile, ma è più pesante....
Però non pensarci troppo: se il CRE ti emoziona e quando ne vedi o ne senti passare uno, il cuore ti batte forte... Che stai aspettando !!?!!??  E' una gran moto ed è pure affidabile e questo, dovrebbe fare pace anche con il tuo portafoglio... ::) :P


XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

gilleslalay

Citazione di: tommy1979 il Ottobre 18, 2008, 22:43:59 PM
ok ho trovato 2 moto cre 2001 o gas gas sempre 2001 sempre 250 2t ...anche il prezzo è il solito, un pò più per la gas gas perchè tenuta meglio, infatti alla fine sarò tentato per la seconda!!

Per uno che non fà gare e non si assassina di manetta meglio il Gas Gas (anche se sarebbe meglio il 300), se hai intenzione di non svendere la moto quando vorrai cambiarla allora vai su Honda.

Il Gas Gas è fantastico, però non è una moto che tiene mercato, io ho faticato per vendere il mio 300, poi il 250 è anche più difficile. Il 2001 forse monta ancora le WP  :-\ invece il 2002 è equipaggiato con le fantastiche marzocchi shiver.  :)
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

tommy1979

grazie a tutti per le risposte gasgas in arrivo, adesso metto in vendita l'xr400r farò un inserzione anche qui