Menu principale

Ripariamo i sentieri che devastiamo

Aperto da gilleslalay, Ottobre 12, 2008, 20:25:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gilleslalay

Tutto è nato da una idea del compare Gianga che , vedendo le condizioni drammatiche di un sentiero sopra la nostra città, ha pensato di effettuare delle semplici opere di ripristino che si sono rivelate anche divertenti.
Purtoppo le piogge torrenziali dello scorso inverno avevano finito di devastarlo, riuscire a sensibilizzare la comunità enduristica locale non ha prodotto risultati e quindi....
rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare anche da soli.
Io salgo in moto con la mia ragazza ed il compare con l'auto e qualche attrezzo (zappa, segaccio e cesoie)


Eccoci quì, moto, picconcino attaccato sul parafango e si và



si comincia con il tagliare i rovi che solitamente rompono tanto e lasciano decine di spine sul corpo









segaccio e cesoie....., no problem!!!!




Ripulito un bel pò il sentiero si comincia a pensare di lavorare di zappa,
la situazione è peggio di quel che si possa vedere in foto






Si continua con il riempire di basi solide i solchi più grandi



un pò di manovalanza non guasta, lo scarabeo sembra fesso ma ha forza e trazione




vista di Palermo





alcuni escursionisti/arrampicatori (la montagna è anche loro)




ancora giù di zappa





e lavoro di precisione




mai visto prima questo sentiero così




colori candidi





e per finire ..............

il meritato pasto rustico





Altro che annoiarsi faticando, mi sono davvero divertito stando all'aria aperta senza lo scarico del 4T piantato nei timpani, ogni tanto ci vuole un pò di aria pura e di silenzio.

Un ringraziamento,( oltre che al Gianga), alla mia ragazza che tanto mi sopporta, ma che alla fine si è divertita pure.
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Tacco

Lodevole iniziativa.  ;D Approvo senza riserve.  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

belzebelze


Crea

già provato a tenere in ordine dei sentieri...
risultato?
il giorno dopo ho trovato la forestale ad aspettarmi, mi hanno tirato giù il nome perchè ho ''rovinato gli arbusti del crinale'' >:(
alchè io li ho mandati a cag@re sugli arbusti precedentemente tolti da me
tutto questo su un sentiero segnalato...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze


Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

#6
Ottima iniziativa :). Bravi!!!

Ps ma che piega di manubrio hai? ::)
Sembra storto...... ???

gilleslalay

Grazie ragazzi!

Della forestale me ne sbatto, sarebbe un'occasione per prenderli a parolacce, non mi spaventano.
Ho fatto quello che avrebbero dovuto fare loro.

Per gogo: vero, dalla foto il manubrio sembra storto, magari tra paramani e mascherina girati  può dare questa impressione. E' sanissimo!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Kap

anche a me sembra storto...........ma sei sicuro??

???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

navaho

Bravo gilleslalay, a te e ai tuoi amici questa iniziativa non può che fare certamente onore!
Su una cosa però non sono proprio d'accordo con te, cioè sul fatto che "devastiamo" i sentieri: secondo me non è così (a parte qualche furbone che sappiamo non mancare mai  :angry2:) perché secondo me fanno molti più danni certi boscaioli che salgono tra i boschi con tanto di cingolati e carretti al traino; qualcuno di loro con me si è giustificato dicendo lo fanno per lavoro, noi per divertimento: alla fine però il loro sfregio ambientale è certamente più rilevante del nostro, per non parlare poi dei cavatori o, peggio, di quelli che devastano interi boschi per piste da sci e connessi impianti di risalita (ah già, ma li girano i schei  >:()
W l'Italia.

RAZZO

Bravi ragazzi !!  :applausi:

Mi auguro che il sudore versato possa essere apprezzato non solo da noi via etere ma da qualcuno più vicino a voi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gilleslalay

Citazione di: navaho il Ottobre 12, 2008, 22:54:07 PM
Bravo gilleslalay, a te e ai tuoi amici questa iniziativa non può che fare certamente onore!
Su una cosa però non sono proprio d'accordo con te, cioè sul fatto che "devastiamo" i sentieri: secondo me non è così (a parte qualche furbone che sappiamo non mancare mai  :angry2:) perché secondo me fanno molti più danni certi boscaioli che salgono tra i boschi con tanto di cingolati e carretti al traino; qualcuno di loro con me si è giustificato dicendo lo fanno per lavoro, noi per divertimento: alla fine però il loro sfregio ambientale è certamente più rilevante del nostro, per non parlare poi dei cavatori o, peggio, di quelli che devastano interi boschi per piste da sci e connessi impianti di risalita (ah già, ma li girano i schei  >:()
W l'Italia.

Noi tutti, (gli uomini) devastiamo il nostro ambiente, chi più, chi meno, nei modi più disparati, inconsciamente oppure coscientemente, l'uomo è il peggior amico della natura.


Citazione di: xr-kap il Ottobre 12, 2008, 22:16:55 PM
anche a me sembra storto...........ma sei sicuro??

???

Kap, ti ci metti pure tu?  ;D

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 12, 2008, 23:40:53 PM
Bravi ragazzi !!  :applausi:

Mi auguro che il sudore versato possa essere apprezzato non solo da noi via etere ma da qualcuno più vicino a voi.  ;)

Honda-Razzo.

E quì ti sbagli, siamo stati anche criticati dai nostri colleghi enduristi, anche da quelli con cui usciamo talvolta

leggi quà magari non tutte e 7 le pagine se ti annoia.
In questo forum ci conosciamo tutti personalmente e giriamo negli stessi posti.

http://forum.crosshop.it/viewtopic.php?t=1266&start=0
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

belzebelze

#12
secondo il nuovo disegno di legge, badate, la circolazione fuori strada è concessa per ragioni di lavoro e di servizio, e basta. Che significa? che noi al massimo roviniamo un sentiero preesistente già in uso come strada, loro possono attaccare direttamente l'ecosistema  >:(

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

dalmata

saluTony ®