Menu principale

leva freno anteriore

Aperto da sentinel, Ottobre 13, 2008, 16:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sentinel

 Ho notato stamane che la leva del freno anteriore non scorre agevolmente: chiude a scatti (come quando nei motorini il filo dentro la guaina era completamente asciutto  e opponeva resistenza).
Può essere il pistoncino guasto? Se si, quanto costa?



ciao e grazie! :-\

Cako

Hai provato a dare una spruzzata di svitol e wd 40 al perno che la tiene?...magari è solo quello....se no è da oliare il pistoncino. Prova prima di cambiarlo.
Se sei incerto...tieni aperto...

sentinel

Citazione di: Cako il Ottobre 14, 2008, 00:29:47 AM
Hai provato a dare una spruzzata di svitol e wd 40 al perno che la tiene?...magari è solo quello....se no è da oliare il pistoncino. Prova prima di cambiarlo.


Il perno l'ho oleato. Il pistoncino, no. Come devo fare? Smonto il pistoncino e lo ingrasso? E' semplice il tutto?

ciao e grazie ;)

gilleslalay

Sentinel, non è proprio semplice per chi non l'ha visto fare, fatti assistere da uno che si sa "sporcare le mani", appena smontata la pompa vedi come sono messi gli O-ring, magari per scrupolo di coscienza li cambi, quando richiudi olea il tutto e non dovresti aver problemi, olio nuovo e spurga l'impianto.
Gli O-ring puoi trovarli in negozi di forniture meccaniche ed industriali
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

sentinel

#4
Che cosa sono gli o-ring?

MarcoVR

Gli O-ring sono delle guarnizioni a sezione circolare...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

sentinel

#6
ho capito. Proverò a fare come mi hai consigliato.
ciao e a presto.

sentinel

Citazione di: Cako il Ottobre 14, 2008, 00:29:47 AM
Hai provato a dare una spruzzata di svitol e wd 40 al perno che la tiene?...magari è solo quello....se no è da oliare il pistoncino. Prova prima di cambiarlo.


Ieri sera mi sono accorto che la leva del freno ha molto gioco (sopra-sotto; in senso trasversale alla moto) ed inoltre ho notato che se tengo la leva sollevata per sopra e la premo, scorre agevolmente!  Quindi il problema è il perno come dicevi tu e non il pistoncino.
Cosa posso fare? Ho provato a spruzzare grasso spray ma la situazione non cambia.
E poi, la leva ha una escursione trasversale che mi sembra eccessiva (4 cm, circa).
Aiutatemi please :-\


ciao e grazie.

gilleslalay

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Cako

Prima prova ad aggiungere sopra, sotto...dove ritieni necessario delle rondelline sottili....così posizioni la leva dove funzione bene ed elimini il gioco...
se così non va leva nuova....
Se sei incerto...tieni aperto...

sentinel

#10
Si, l'avevo pensato. Procederò come hai detto e poi ingrasserò ben bene il tutto.

Vi farò sapere come è andata!

ciao e grazie a tutti voi per l'aiuto! ;)

Sebring

RICHIESTA INERENTE ALLA LEVA DEL FRENO ANTERIORE PER XR650:

Dopo aver bananizzato la leva della XR650 in fettucciato, dovrei comprare il ricambio...
Nessuno ha esperienze precise su compatibilità con leve CR, CRF, ecc.???

Grassie!  :)